Quantum Leap

viaggiatori del tempo.....anche gli angeli mangiano fagioli

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 22 Ottobre 2006 da hoteldavid
Foto di hoteldavid

"Era convinto che si potesse viaggiare attraverso il tempo. Così il dottor Samuel Beckett entrò nell’accelerarore e svanì. Si accorse di trovarsi nel passato e guardandosi allo specchio vide una faccia che non era la sua. Era spinto da una forza sconosciuta a modificare in meglio gli eventi. La sua unica guida era Al, l’osservatore del progetto, che gli appariva nella forma di ologramma che solo lui, il dottor Beckett, poteva vedere e sentire. Intrappolato nel passato, Samuel Beckett salta di vita in vita, aiutando coloro che si trovano nei guai e sperando ogni volta che il suo prossimo salto... sia verso casa."

Per quanti non avessero visto il telefilm in onda verso la fine degli anni '80 e arrivato in Italia verso la metà degli anni '90, "Quantum Leap" è una serie tv che racconta i viaggi nel tempo, attraverso la storia moderna americana (Vietnam, assassinio JFK) .Il personaggio principale (Sam Becket) ententrando nel corpo di altre persone (uomini, donne, teenager, bianchi, neri) Ogni "salto" che compie deve essere giustificato da una motivazione, si trova in quel dato luogo e tempo per una ragione che ignora ma dovrà modificare la storia in qualche modo per poter fare il salto finale verso casa.....

Al dì là del programma in sè, ricco di effetti speciali, del carattere fantascientifico......è molto bello il concetto che si possa viaggiare attraverso il tempo, vivere momenti del nostro passato e magari fare qualche modifica come salvare una persona cara oppure aiutare a "sistemare" le cose nella vita di qualcuno. Inoltre, ogni puntata è ricca di momenti di ilarità e spesso c'è una morale ben precisa, una sorta di rivincita del personaggio verso i torti subiti dalle persone di cui prende possesso il corpo.

Chi non desiderebbe viaggiare nel tempo, conoscere tante pesone, visitare luoghi diversi?! Sia ben chiaro, non vuole essere un blog specifico sul telefilm. Non mi concentrerò solo su questo ma ne voglio prendere spunto per viaggiare e farvi viaggiare attraverso le innumerevoli anime.....

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: hoteldavid
Data di creazione: 22/10/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforensequantumleap.italiaDONNE_ATTENTESdoppiamoCupidoFenice85
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

LA MARTELLATA DEL GIORNO!

immagine  A chi non piacerebbe dare una martellata (simbolica) in testa a qualcuno che ti ha fatto un torto, a qualcuno che ti ha tagliato la strada, che ti ha rubato il lavoro, a qualche politico che ci ha tassato troppo, ad un personaggio televisivo che "ci ha proprio rotto", o semplicemente perchè ti è antipatico.

Ti invito a scrivermi la "tua martellata" del giorno.

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963