quattrocuoriunanima

COME UN BAMBINO.


COME UN BAMBINO.Avete mai visto un bambino che si nasconde? Forse molti di voi non hanno avuto questa fortuna, è uno spasso! La loro innocenza e freschezza d'animo, li nasconde quando non vedono te.
Il comportamento di noi adulti spesso è lo stesso, ci nascondiamo, ma non come loro con la testa in giù come uno struzzo, o coprendoci con un cuscino e infine con le manine.No noi siamo la razza peggiore ci nascondiamo dietro la nostra arroganza, ipocrisia e vanagloria.
Poi c'è chi cerca di coprire ed è ancora peggiore, perché minimizzano su argomenti, come lo stupro, lo stalking e altre forme di maltrattamenti fisici e mentali.In questi giorni mi sto chiedendo se anch'io non faccia parte degli ipocriti e vanagloriosi. Più volte ho professato di volere aiutare chi ne ha bisogno ma non so capire se sto mantenendo il mio impegno o se sto disattendendo i miei amici blogger bisognosi d'aiuto, se ho promesso e non sto mantenendo.
Spero di riuscire ad alzare gli occhi da terra e guardare chi ho dietro, togliere quel cuscino che mi copre la faccia e affrontare la vanagloria a viso aperto e sconfiggerla, infine, togliere le mani dal viso per abbracciare chi ha bisogno del mio abbraccio.Cari amici, la domanda che mi sono posto, fatela anche a vosi stessi e siate sinceri, con voi e con me, ma sopratuto per chi ogni giorno ci legge e crede in noi.Un abbraccio, Pino