Creato da rush1000 il 29/05/2007

Quelli del Sabato

Gruppo Mountain Bike Mugello

 

 

« BUONA PASQUAPASQUA IN .... ATTIVITA' »

Bei tempi quando...

Post n°291 pubblicato il 26 Aprile 2011 da wamorefica

Nonostante sul blog non ci siano tracce evidenti del vero clima che regna nel gruppo sono lieto apprendere dalle varie soffiate raccolte, che la competizione, anche se non solo ciclistica, inizia finalmente a prendere le sue forme. Vorrei porre la mia attenzione sui colleghi del gruppo che da tempo hanno scelto dedicarsi al running e che adesso escono allo scoperto   partecipando a gare podistiche di ogni genere e distanza. Prima Piero, poi Gigio e adesso pure l'onoratissimo ed eccellentissimo capitano ( me la riduci o no questa pena? ) stanno facendo sfraceli con le scarpette da corsa e sopratutto con proclami al limite del lecito e sfide che però non hanno il coraggio lanciare apertamente. Per il momento trattasi di dichiarazioni isolate rilasciate in via non ufficiale ma che contribuiscono ad alzare notevolmente i dissapori. Faccio qualche esempio: Piero che elogia il Conte e ridimensiona i risultati ottenuti dall'amico Cima nei suoi trascorsi podistici, Gigio che considera Piero e il Conte soltanto dei dilettanti della corsa, Il Cima che attacca Gigio ricordandogli che quando lui correva l'attuale oste di " vino in tavola" giocava con gli amici Gas della Pieve, Gino che durante una delle ultime uscite in bici, tra una merolata e l'altra, vigliaccamente dichiara  che se si dedicasse al running come si dedica alla mountain bike e alla fica i vari Conte Piero, Cima e Gigio li prenderebbe di tacco e infine le dichiarazoni  piccanti di un esterno al gruppo ovvero del caro amico Bocca che molti di noi conoscono e che da tempo onora i colori dei Running di Barberino ma che alcune settimane fa ha preso un'autentica sverniciata da parte del Conte sui colli Mugellani senza non pochi strascichi polemici. Ad onor del vero Bocca ha sempre considerato le gare con molta salita come semplice allenamento dato che non è molto propenso a quel tipo di percorsi, tuttavia la sverniciata c'è stata e come tale va documentata.  Insomma si è scatenata una vera e propria lotta intestina al gruppo e non solo.

Vorrei ricordare a tutti coloro sopra menzionati che a Settembre c'è la Maratona del Mugello e se avete il coraggio sarebbe il caso Vi presentaste alla partenza l'uno contro l'altro invece di rilasciare dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano. Facile fare proclami e nascondersi!!! Abbiate il coraggio uscire allo scoperto e sfidarvi come un tempo facevamo pure noi amatori delle due ruote sui pendii della Colla. Quelli si che erano bei tempi: uomini veri, fatti e non parole. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/quellidelsabato/trackback.php?msg=10152623

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ginolozar
ginolozar il 26/04/11 alle 17:48 via WEB
Concordo in pieno con Tommy, è tempo di sfidarsi. Solo che io non mi sono mai sognato di fare quelle dichiarazioni, semplicemente perchè a me il running non piace e non mi ci dedicherei mai. Se parlassimo di sci, avrei da dire la mia. Credo che il nostro amico Tommy prenda qualche cantonata, ma le voci di fondo sono vere. Anche io sento odor di sfida da qualche dichiarazione uscita di recente, soprattutto sui tempi delle varie gare. Sfidatevi, sarà un piacere quel sabato seguirvi in bici!
 
wamorefica
wamorefica il 27/04/11 alle 17:11 via WEB
Me lo ha detto un tuo caro amico che hai fatto questa dichairazione in negozio da lui! Guardati le spalle perchè anche gli amici più fidati possono accoltellarti ale spalle.
 
stumpjborg
stumpjborg il 27/04/11 alle 17:45 via WEB
e se invece di dedicarsi al running questi pseudopodisti tornassero in mtb?..so benissimo che facendo qualche uscita meno degli altri poi si fa fatica ma non bisogna vergognarsi a stare in fondo!!!!caro gigio lo so che una volta arrivavi primo sulla colla ma non è sempre una gara è bello anche fare le girate in compagnia!!allora cima conte piero gigio vi s'aspetta il sabato alle due...
 
ginolozar
ginolozar il 28/04/11 alle 11:06 via WEB
Confermo la smentita delle mie dichiarazioni riportate da Tommy (e mi fido degli amici) ma agli pseudo podisti che tanto si pavoneggiano coi tempi vorrei dire che contano le medaglie, non i tempi. E io una medaglia da podista posso annoverarla in bacheca. Quella della corsa campestre al Settembre Giovanile!
 
 
caffeine4
caffeine4 il 28/04/11 alle 14:45 via WEB
.....quando le medaglie erano ancora di MARMO, PIETRA E GALESTRO....... E POI A DIFFERENZA DEGLI AMICI IN QUEL PERIODO PENSAVI SOLO A CORRERE MENTRE GLI ALTRI ALLA F_ _A......!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA CRONO COLLA 2010

GALLERIA IMMAGINI

Visita la Mia Galleria Immagini

 http://picasaweb.google.com/rushpiero/
 

AREA PERSONALE

 

FILM DEL MESE


Il grande Piero Didona all'arrivo
della Decima edizione della
CronoScalata della Colla, 2007

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

Non più troppo alta non ci arrivo LAPUCCI
Inviato da: laposcout
il 17/03/2013 alle 21:03
 
era in prestito non si ripeterà. ma come filava...
Inviato da: laposcout
il 06/01/2013 alle 20:59
 
I cugini della domenica ci hanno copiato il giro . Lorenzo...
Inviato da: laposcout
il 07/12/2012 alle 19:05
 
forse era grezzo o grezzano!
Inviato da: laposcout
il 02/12/2012 alle 22:59
 
rozzo? io cosi gentile!
Inviato da: laposcout
il 02/12/2012 alle 22:55
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

buddysceres.10caffeine4stumpjborgviola1235cavallopazzo590Speeedopeperivamauri7311DJ_PonhziCherryslbelladinotte16MarquisDeLaPhoenixpsicologiaforense
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963