Creato da rush1000 il 29/05/2007

Quelli del Sabato

Gruppo Mountain Bike Mugello

 

 

« SAN LORENZO A BOCCA DI RIOI 4 AL MARE »

AGOSTO... BICI MIA NON TI CONOSCO

Post n°309 pubblicato il 04 Settembre 2011 da ginolozar

Dopo San Lorenzo, ecco il rompete le righe! E' tempo di vacanze anche per il gruppo MTB. Ma qualcuno la bici non l'ha proprio dimenticata.

Ecco che il sottoscritto, Borg, Tommy e Cicci portano la bici in vacanza all'Argentario e lì, tra bagni, scogli e spiaggette, si trova il tempo per una 3 giorni di pedalate. Si inizia subito baldanzosi per tentare la scalata al Monte Argentario aggirandolo dal percorso della Gran Fondo ma, sarà il caldo, sarà l'impervio percorso (bello però) i nostri eroi abbandonano l'impresa dopo 4 ore sui pedali andando a rifocillarsi presso il ristoro dei frati a metà monte. Dopo un meritato riposo discesa verso la base ma un inconveniente tecnico costringe Tommy a portare la bici da un meccanico (?!). Dopo, relax in spiaggia alla Giannella con aperitivo sul mare.

La mattina dopo, ripresa la bici, affrontiamo la panoramica dell'Argentario dal lato Porto Santo Stefano. Ma, ben presto, attratti dal mare sottostante, discesa a cala Gesso, cambio di abito (dalla tenuta ciclistica passiamo al costume da bagno) e tuffo in un mare azzurro e limpido. Qualche ora di relax e poi ripartenza per rifocillarci a Porto Santo Stefano da "Il Massimo del Panino". Infine, pedalata fino alla Feniglia e nuovo bagno.

E infine, il gran giorno. Guidati dall'amico Leo Gnesi, si parte per la scalata al Monte Argentario. Stavolta per un sentiero all'ombra che sale per il bosco. E finalmente, dopo circa 12 km di dura ascesa (non per tutti) ecco presentarsi la "croce" del Monte Argentario. Discesa verso la zona di Porto Ercole e sosta per il solito bagno pomeridiano, questa volta al "Mar Morto". Infine, risalita verso Porto Ercole (con qualche porblema di mancanza d'acqua sotto un sole cocente) e spaghettata a Porto Ercole in un caldo pomeriggio.

Tralascio le gite culinarie serali ma vorrei sottolineare la forma di Tommy. Il sabato è sempre uno dei primi a girare la bici e tornare indietro, qui invece è sempre in testa e il più attivo. Alle 7 del mattino da' già la sveglia (un po' presto vero?) Alla fine ci confessa che tutto è dovuto alla preparazione di luglio: insieme al Cima, 2/3 volte la settimana uscivano in sordina, qualcuno vocefira che si rifocillavano con delle goccioline...... Mah, stento a crederci anche perche', in una delle uscite post Argentario, mi sono aggregato al duo e, in qull'occasione, sono stato testimone di un capitombolo del Cima durante la discesa della Rocca. Per fortuna niente di grave, che avesse sbagliato goccioline?

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/quellidelsabato/trackback.php?msg=10579328

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
wamorefica
wamorefica il 05/09/11 alle 14:52 via WEB
Ma quali goccioline!?...il mio segreto è la fase finale della preparazione che tu Gino sbagli sempre. Mi sono rivolto ad un personal trainer e con lui mi sono allenato sui piccoli percorsi che un tempo facevamo ma che adesso voi professionisti non prendete più in considerazione. Approfitto di questo commento per salutarlo : Cima ti aspettiamo Cima...dopo quello che ti è successo molti hanno messo in discussione il fatto che tu sia il più veloce del gruppo...attendo tu li smentisca.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA CRONO COLLA 2010

GALLERIA IMMAGINI

Visita la Mia Galleria Immagini

 http://picasaweb.google.com/rushpiero/
 

AREA PERSONALE

 

FILM DEL MESE


Il grande Piero Didona all'arrivo
della Decima edizione della
CronoScalata della Colla, 2007

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

Non più troppo alta non ci arrivo LAPUCCI
Inviato da: laposcout
il 17/03/2013 alle 21:03
 
era in prestito non si ripeterà. ma come filava...
Inviato da: laposcout
il 06/01/2013 alle 20:59
 
I cugini della domenica ci hanno copiato il giro . Lorenzo...
Inviato da: laposcout
il 07/12/2012 alle 19:05
 
forse era grezzo o grezzano!
Inviato da: laposcout
il 02/12/2012 alle 22:59
 
rozzo? io cosi gentile!
Inviato da: laposcout
il 02/12/2012 alle 22:55
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

buddysceres.10caffeine4stumpjborgviola1235cavallopazzo590Speeedopeperivamauri7311DJ_PonhziCherryslbelladinotte16MarquisDeLaPhoenixpsicologiaforense
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.