Creato da rush1000 il 29/05/2007

Quelli del Sabato

Gruppo Mountain Bike Mugello

 

 

TRA I COLORI DELL'AUTUNNO

Post n°276 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da ginolozar
Foto di rush1000

Eccoci di nuovo qui a raccontare la prima uscita semi-autunnale. Per qualcuno era già inverno visto l'abbigliamento con cui si è presentato.

Al ritrovo di partenza, subito la sorpresa di alcuni rientri (Biscotto e Alberto) dopo quella del Conte la scorsa settimana (oggi però assente). Gruppo numeroso, presente anche il capitano della domenica. Credo che mancassero solo Titti e Giampa.

Dopo la conta per le adesioni alla cena di venerdì (una quindicina), ecco che sottovoce qualcuno si fa scappare "Frassineta". E prima di sentire i soliti "ma" e "però", il gruppo pedala già sulle Pergole infastidito da un tramontano contrario. Arrivati al bivio di casa d'Erci, sosta tecnica e poi via su per la dura erta. Il percorso costringe presto alla resa alcuni che non erano in gran spolvero, qualcuno sale a "singhiozzo" (piede a terra e bici a spinta) ma in un buon numero arriviamo al bivio per Pulicciano. Da lì, solo i più temerari (il sottoscritto, Rolando, Borg, Carlo, Pampa jr e il capitano della domenica) continuano in direzione 00. Gli altri via giù per Pulicciano e rientro. Ed è sullo 00 che, in una limpida giornata autunnale, riusciamo a goderci i colori dell'autunno.

Arrivo al Giogo e deviazione per Fontefredda. Da lì, discesa soleggiata tra i pascoli verso Cavallico e, arrivati a Sant'Agata, meritata sosta caffè.

Vista l'ora, decisione di rientrare per asfalto e, all'arrivo, una generale soddisfazione per i 43 km portati a termine. Ci vediamo venerdì, questa volta con le gambe sotto la tavola però!

 
 
 

Soft Shelll Jacket QDS

Post n°275 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da rush1000
Foto di rush1000

Cosa è?

È la maglia da mezza stagione in SoftShell della Sportful, un capo molto versatile e usabile per molti mesi all'anno. Puo' essere indossata, nei mesi piu' caldi, a pelle come una estiva o puo' essere usata come antivento, ha una buona tenuta all'acqua e una totale tenuta al vento, ottima traspirabilita', il tessuto della Gore e' molto elastico, quindi ha anche un'ottima vestibilita'

Il prodotto di listino per i Team costa 64,68 piu' ci sono circa 360,00 per le spese di impianto, in totale la maglia costa 82,68, tutto compreso IVA.

Grazie al fatto che quest'anno abbiamo uno sponsor (Ditta Bagiardi) la maglia la paghiamo 40,00, meno della meta'.

Dobbiamo raggiungere un minimo di 20 pezzi. Quindi fatevi avanti con gli ordini.

Per provare e toccare con mano il capo andate in officina dal Borg.

 

Ci si il 15 a Cena

 
 
 

CENA SOCIALE

Post n°274 pubblicato il 29 Settembre 2010 da ginolozar

Vediamo se anche questo blog riprende vita, dopo la ripresa settembrina a ranghi numerosi.

VENERDI' 15 OTTOBRE cena a casa di Giampa.

Confermare adesione entro lunedi' 11 ottobre. Grazie.

 
 
 

si riparte

Post n°273 pubblicato il 11 Settembre 2010 da stumpjborg

finalmente dopo un agosto caratterizzato da molte assenze con il primo sabato di settembre il gruppo é tornato ad essere numeroso ben 11 presenti ( borg  gino  tiziano  tommi rolando pampa carlo cicci bagio cima gianpaolo ) x un giro classico ma sempre molto bello (ampinana corella villore) ora aspettiamo il rientro degli ultimi lavativi piero cristiano gigio alberto filippo gabriele maurizio .....fabio????!.... e poi saremo pronti x un grande inverno . L'orario del ritrovo rimane fissato fino a nuovo ordine x le 14,00 al solito posto                                                                                                                                       

 
 
 

Maratona del Mugello servizio ciclisti

Post n°272 pubblicato il 09 Settembre 2010 da rush1000

Salve a tutti, scusate l'intrusione, vi scrivo perchè mi hanno contattato l'organizzazione della maratona del Mugello ch si tiene il 18 settembre alle 14,00. L'organizzazione prevede di seguire con le moto tutti i partecipanti per eventuali soccorsi o problemi, da quest'anno gli ultimi 8/9km vengono fatti sulla ciclabile Vicchio Borgo, in quel tratto non possono entrare le moto e quindi chiedono dei ciclisti che possono fare questo servizio. Servono 8/9 ciclisti che si distribuiscono lungo la ciclabile e seguono a tratti i podisti, il servizio serve dalle 16,00 fino all'ultimo podista che passera presubilmente verso le 8,15, 8,30, i ciclisti avranno un n. di telefono per contattare l'organizzazione e mandare gli eventuali soccorsi. A tutti quelli che partecipano a questo servizio viene offerta la cena al galetto la sera stessa.

Se qualcuno di voi e' interessato e disponibile vi sono grato se mi rispondete o mi contattate, grazie mille Piero 334 6519022

 
 
 
 
 

Classifica Ufficiale

Post n°270 pubblicato il 09 Luglio 2010 da rush1000
Foto di rush1000

Scaricatela nel link sulla sinistra

 
 
 

RIENTRA IL CAPITANO.... E FA IL GREGARIO

Post n°269 pubblicato il 09 Luglio 2010 da ginolozar
Foto di rush1000

E la foto ne è la prova. Dopo aver arrancato sempre in fondo al gruppo, eccolo che si prodiga ad aiutare Borg fermato da una foratura (per fortuna così ci siamo goduti un meritato riposo all'ombra di Fontefredda).

I nostri eroi di giornata (Borg, Titti, Carlo, Rolando, Filippo B., Matteo e il sottoscritto), sfidando un sole che invogliava più a un bagno in mare che a un'ascesa in montagna, erano partiti qualche ora prima in direzione Fagna, poi deviazione verso Poggio dei Medici, passaggio per San Gavino e arrivo a Sant'Agata. Qui abbiamo preso d'assalto la fontana pubblica per una rinfrescata prima di affrontare l'erta soleggiata che porta a Cavallico e, finalmente, arrivo a Fontefredda. Detto della foratura di cui sopra e relativo riposo, riprendiamo la strada del ritorno con deviazione all'Omomorto e discesa nel bosco fino all'agriturismo San Vitale, poi Luco e finalmente a casa.

Sabato ci siamo di nuovo e si sente già vociferare di un giro in quota per goderci un po' di frescura. Ma ad arrivarci in quota!!!

 

 
 
 

Il campione nascosto

Post n°268 pubblicato il 28 Giugno 2010 da rush1000
 

In questa immagine si nasconde un grandissimo campione , non è nessuno dei ciclisti e ne anche chi ci fece la foto.

Forse qualcuno dei presneti nella foto ricorderanno questa immagine, era la fine di maggio 2008 ed eravamo, Io, Matteo, Alberto, Maurizio, Rolando 8che ancora non andava un cazzo e Titti, sotto la mitica croce di Giuvigiana, mentre ci stavamo ad appropincuarci ad fare lo scatto, che ci fece un Quaddista di passaggio, arrivo un colosso con i capelli lunghi la maglietta in mano di corsa a piedi, tocco la croce e riparti' dicendo che quando veniva da queste parti lo faceva sempre ed era salito da Vicchio. Si capiva subito che questo aveva i numeri senza però dargli il giusto peso.

Nelle mie varie corse tra i boschi la scorsa settimana sono salito anche io alla Croce, partendo da casa mia, sono stato fuori piu' di 2h30 e in vetta alla croce ho fatto una sosta, mi ero portato lo zainetto con l'acqua e una barretta. Quando stavo per ripartire sento dei rumori, mi alzo e vedo arrivare lo stesso uomo di neandethal  di due anni fa.

Questa volta ci fermiamo a parlare qualche minuto in piu', lui come al solito con la sola maglietta in mano che prontamente veste quando arriva la croce prima di  affronatre la discesa. Si presenta e mi dice che e' Anton Krupicka, io rimango sbalordito, per molti di voi questo nome non dice niente, ma il ragazzo è uno dei 5 ultra maroteneti piu' forti del mondo, ha vinto praticamente tutto in America compreso le ultraTrail di 240km, insomma un mostro sacro del podismo in natura, come MArco Olmo o Kilian Jornet.

Abbiamo corso qualche km insieme, poi dopo un pò di discesa, che ha fatto con i freni tirati, mi ha salutato ed sparito nei boschi.

 
 
 

STABILIRE CHI VINCE LA COLLA?

Post n°267 pubblicato il 20 Giugno 2010 da ginolozar

Ma riusciamo anche a far questo in una cena? Io non so chi la vince, posso dire che puntavo molto sul mitico Carlino ma le ultime notizie lo danno per disperso nei boschi della Futa.

Invece chi sembra avere le quotazioni in rialzo è il Cima; l'hanno avvistato su e giù per la Colla in gran spolvero. Puntiamo su di lui?

 

 
 
 

Mercoledi 30, CENA SOCIALE

Post n°266 pubblicato il 16 Giugno 2010 da rush1000

Allora bucaiolissimi, il 30 facciamo una cena sociale, ancora non si sa dove, all'ordine del giorno i seguenti punti:

1) mute invernali ed estive per chi non ne e' in possesso, o per chi ne vole un'altra

2) organizzazione della lucciolata

3) stabilire chi vince la Colla

 

Scrivete o chiamate i borg per conferme

 
 
 

CASTELLINA

Post n°265 pubblicato il 14 Giugno 2010 da caffeine4

12062010049" alt="" /> 

 
 
 

CASTELLINA

Post n°264 pubblicato il 14 Giugno 2010 da caffeine4

12062010050

 
 
 

CON L'ARRIVO DELL'ESTATE IL GRUPPO.......SCOMPARE!!!!!

Post n°261 pubblicato il 14 Giugno 2010 da caffeine4

E' si al contrario di tutte le aspettativa con l'arrivo della bella stagione da i quasi 15/18 elementi che implacabile sfidavano il freddo e la neve di questo inverno ci ritroviamo in soli 2 o 3 al solito appuntamento del sabato....... ma forse la primavera avra' risvegliato nuovi istinti o siamo gia' a nascondersi per non mostrare la forma acquisita in previsione della cronoscalata!?!?!?!?!

A parte tutto sabato io e rolando ci siamo andati a fare un bellissimo giro....partenza dal ritovo abituale in direzione vicchio per poi dirigersi verso pesciola puntando sempre piu in alto la cui meta prevista era castellina, salita dalle quttro strade di gattaia.......con calma anche perche' per raggiungere la vetta la salita e' abbondante e irta ma una volta in cima meritava averne durata e da li in direzione passo della colla  godendoci la frescura di sopra i 900 metri. una volta raggiunto il passo caffeino e sosta di riposo e poi giu per il rientro al paesello.     a proposito di cronocolla ho gia sentito ventilare che alcuni soggetti abbiano gia azzardato dei test "l'ho fatta tranquilla anche perche' volevo fare colla giogo"  a alla mia domanda ma hai visto quanto ci hai messo?  "un oretta...."     IN BOCCA AL LUPO AI PIU FORTI!!!!!!!!

Alla prossima bucaioli e guardiamo di venire.

 
 
 

TRA LE MONTAGNE E IL MARE - GITA A TRIESTE -

Post n°260 pubblicato il 03 Giugno 2010 da ginolozar

Cari amici,

Stiamo cercando di organizzare una gita a Trieste con giro in bici su percorsi tra montagna e mare. Il nostro amico Cristiano, che vive là "in esilio" (come dice lui), si presta a farci da guida e la sera ci accoglierà ben volentieri nel suo ristorante.

L'idea è partire al venerdì sera, fare un giro al sabato e ripartire la domenica.

Il fine settimana potrebbe essere quello del 17 o 24 luglio.

Comunicare le adesioni entro fine mese così possiamo organizzarci.

 

 
 
 

CHI ARRIVA ALLA "CROCE".....

Post n°259 pubblicato il 01 Giugno 2010 da ginolozar
Foto di rush1000

E chi va sulla "croce"; non si può negare che Rolando questa volta è arrivato un po' più in alto del gruppo!

 
 
 

C'ERO ANCH'IO ALLA "CROCE"

Post n°258 pubblicato il 30 Maggio 2010 da ginolozar
Foto di rush1000

E la foto ne è la prova. Nell'altra pubblicata ero il fotografo.

E con questo vi saluto. Ci rivediamo il primo sabato di luglio, i fine settimana di giugno li dedicherò al mare (che sia una buona preparazione in vista della Colla? Mah....)

 
 
 

OLTRE LE COLONNE D'ERCOLE

Post n°257 pubblicato il 30 Maggio 2010 da ginolozar
Foto di rush1000

Come la ciurma del mitico Ulisse, la maggior parte del gruppo in partenza sabato non aveva mai esplorato i sentieri oltre Paterno che si inerpicano fino a Monte Morello.

Ed infatti, alle prime asperità, molto dure, Pietro gira la bici e ritorna verso casa. Da poco in gruppo, una salita del genere era veramente impegnativa. Parliamo dell'erta subito dopo Paterno, circa 1,5 km molto impegnativi che portano su una bella panoramica con qualche altro strappo. In quel tratto la "croce" di Monte Morello sembra molto lontana all'orizzonte e comincia a serpeggiare una certa sfiducia in gruppo. E proprio come il mitico eroe, il capitano sprona i compagni d'avventura ad andare oltre le nostre colonne d'Ercole.

Arrivati in località Ceppeto, si continua su un pendio sconnesso (per pochi metri) e poi ancora una bella panoramica pedalabile che ci avvicina sempre più alla "croce". Gli ultimi 1,5 Km sono in single track nel bosco e molto ripidi. Più volte mettiamo il piede a terra e spingiamo il mezzo. E' in questo tratto che Pippo B. rompe la catena, prontamente sistemata da Titti e Rolando, esperto in materia. Poco dopo, arrivo alla "croce" con vista mozzafiato sulla piana fiorentina e parte di Mugello. Ne valeva la pena!!!

Discesa tecnica tra prati verdi e sentieri nel bosco. In salita avevo sofferto perché la bici va comunque pedalata, ma in una discesa così è un piacere avere sotto il culo una stumpjumper biammortizzata. Ti dà delle soddisfazioni e, cosa più importante, non ti fa soffrire troppo il terreno accidentato.

Arrivati di nuovo a Paterno, sorvoliamo sui 16 km di asfalto di rientro. Unica annotazione, sosta rifocillante per caffè a Vaglia, con controllo e eliminazione di varie zecche dalle gambe dei ciclisti, e allungo finale in prossimità della Torre. Ma questo non sono in grado di documentarlo. Ho proseguito con il mio passo facendomi sfilare e godendomi le ultime sensazioni di un bellissimo pomeriggio su due ruote.

P.S. Arrivano notizie di un abbozzo di sprint con qualcuno che vuol mettere in mostra la forma che piano piano migliora. La Colla si avvicina.......

 
 
 

NON SIAMO FATTI DI ZUCCHERO!

Post n°256 pubblicato il 22 Maggio 2010 da ginolozar
Foto di rush1000

Per fortuna direi, visto il tempo di sabato, altrimenti era proprio un problema. Però lasciatemi dire che l'acqua ormai ha rotto!!!

Titubanti in partenza, il sottoscritto si presenta in borghese pensando che il giro fosse rimandato. Invece ecco arrivare Titti, poi Rolando, ecco Borg e poi il Cima, arriva Carlo e appare anche Alberto. Tutti pronti e baldanzosi per sfidare le avversità atmosferiche.

E allora, spronato dai compagni, anche il capitano va a cambiarsi e monta in sella. Intanto Rolando si ritira e torna ai box, impaurito dalla prima pioggerellina. Ma non siamo fatti di zucchero e allora via in direzione la Brocchi. Subito salita dura per arrivare a casa Buggenna e da lì comincia il bello (grazie Titti per l'idea). Prima affrontiamo un terreno alquanto sassoso che con la pioggia caduta era scivoloso solo a guardarlo. Non dico cercare un equilibrio, perfino con i piedi a terra. Poi, arrivati in cima al bosco, prendiamo la direzione Salaiole e affrontiamo un single track nel bosco fra alberi e verdi prati con erba alta (e zecche). Stavamo vincendo la sfida con il tempo (atmosferico) ma il percorso scelto ci aveva fatto bagnare come pulcini. Senza aver avuto una goccia dal cielo. Ma, arrivati quasi sul puntone delle Salaiole, ecco che l'acqua comincia a cadere copiosa quindi discesa prudente verso il paese e rientro a Borgo. Dove la pioggia aveva dato una tregua e allora, qualche baldanzoso, si inoltra verso Luco per un giro di defaticamento.

 
 
 

FORATURE

Post n°255 pubblicato il 15 Maggio 2010 da ginolozar
Foto di rush1000

E' stata la caratteristica del giro del 8 maggio. Partenza baldanzosa con gruppo numeroso per uno spiraglio di sole (?!) in un maggio che sembra novembre dal punto di vista atmosferico.

In avvio, gruppo diviso in due tronconi per la sollecita andatura in testa, ma ricompattamento in vista di Dicomano. Qualcuno riprende la strada di casa svoltando su per Bricciana, il resto prosegue in direzione Colognole. Molto asfalto in questa prima parte che serve al rodaggio della gamba in vista della salita di 11 km che da Colognole porta a Monte Giovi. Prima parte in asfalto (dura), seconda metà su sterrato un po' meno dura ma con già 5km di ascesa sulle gambe si fa sentire.

Arrivo al bar di Monte Giovi con rifocillamento generale e poi di nuovo gambe in spalla per arrivare sulla vetta del monte dove si innaza il ripetitore. Superfluo dire che l'ultimo tratto di ascesa viene percorso spingendo la bici. Chi l'ha fatto in sella batta un colpo, io, dal fondo gruppo ho visto molti con i piedi a terra.

Una volta giunti al ripetitore, finalmente discesa tecnica e single track nel bosco per raggiungere Collefertile. Ed è proprio in prossimità di Collefertile che avviene la prima foratura, protagonista Cima che, buttandosi in discesa trova un sasso che taglia il copertone. Riparazione e via verso Arliano. Prima di arrivarci però, ecco la seconda foratura di giornata ad opera di Filippo B. Altra riparazione in corsa e di nuovo in discesa verso San Quirico. Prima dell'arrivo da registrare la caduta di Cristiano (forse per la fatica ma senza conseguenze) e la scomparsa del Cima. Aveva continuato su asfalto in direzione San Cresci per velocizzare il rientro. Infine ciclabile lungo Sieve e rientro al caffè 90.

 
 
 

CLASSIFICA CRONO COLLA 2010

GALLERIA IMMAGINI

Visita la Mia Galleria Immagini

 http://picasaweb.google.com/rushpiero/
 

AREA PERSONALE

 

FILM DEL MESE


Il grande Piero Didona all'arrivo
della Decima edizione della
CronoScalata della Colla, 2007

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

Non più troppo alta non ci arrivo LAPUCCI
Inviato da: laposcout
il 17/03/2013 alle 21:03
 
era in prestito non si ripeterà. ma come filava...
Inviato da: laposcout
il 06/01/2013 alle 20:59
 
I cugini della domenica ci hanno copiato il giro . Lorenzo...
Inviato da: laposcout
il 07/12/2012 alle 19:05
 
forse era grezzo o grezzano!
Inviato da: laposcout
il 02/12/2012 alle 22:59
 
rozzo? io cosi gentile!
Inviato da: laposcout
il 02/12/2012 alle 22:55
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

buddysceres.10caffeine4stumpjborgviola1235cavallopazzo590Speeedopeperivamauri7311DJ_PonhziCherryslbelladinotte16MarquisDeLaPhoenixpsicologiaforense
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963