La Questua - Giiornale fondato da Roberto Sinico
« Precedenti Successivi »
 

Politica

INIZIA LA POLITICA DEL NON FAREEcco cosa non bisogna fare http://blog.libero.it/farenon
 

Metafore infantili

...dai nonni mi sono sentito come una conchiglia vuota, rinchiusa in un sarcofago pieno di muffa...
 

Ascoltiamo i bambini

Non metteteci quando siamo in carrozzina vicini agli scarichi delle automobili
 

La Questua dei bambini

E' possibile accettare che le Persone muoiano di fame ?Ogni giorno muoiono nel mondo 35.000 bambini perchè le nazioni ricche pensano di più al rendimento dei capitali finanziari ed alla guerra che alla vita delle persone. Come ha affermato l'ONU basterebbe l'1% del PIL mondiale per risolvere il problema.  Dobbiamo allora fare la questua. Visto…
 

Anticonsumismo

Poche sono le armi per combattere un sistema ingiusto che lascia morire di fame milioni di persone nel mondo. Una di queste è l'anticonsumismo. Nelle nostre vite si può cominciare per gradi. Per esempio, la prima è l'uso dei mezzi pubblici, la corriera. Andiamo a lavorare, alzandoci un po' prima ma il beneficio non è solo…
 

La Questua Perpetua

Per essere più competitivi in economia, tagliamo i servizi scolastici ai bambini, l'assistenza agli anziani, la sanità ai malati ?Chiediamo a tutti i governanti di non diminuire progressivamente il servizio di sostegno scolastico ai bambini disabili ed a quelli in difficoltà, pensando che nessuno se ne accorge. Tali misure sono il segno dell'inciviltà. amoralità e…
 

E' proprio vero ?

Il cittadino medio può verificare se mancano d'avvero le risorse da destinare ai servizi socio assistenziali e quindi deve provvedere da se' ?Quando con grande sacrificio selezioniamo i rifiuti  li portiamo ai cassonetti della differenziata, non è che finiscono tutti alla discarica comune? come possiamo verificare ? 
 

Fermiamoci a pensare

Dalle piccole cose si comprende il degrado sociale e culturaleSi vedono spesso genitori che portano in ritardo i loro figli a scuola, ma la cosa non li sembra turbare. Nessun affanno, ed il messaggio che arriva ai bambini è che la scuola non è una cosa tanto importante. Da queste piccole cose si apprende come…
 

Lo Stato contro i bambini

Dimezzate ancora le ore di sostegno scolastico ai bambini in difficoltà Per il prossimo anno scolastico, i bambini che per la Legge 104 dovrebbero essere tutelati nel loro diritto ad un'istruzione paritaria, avranno ancora meno ore di sostegno. Cambiano i governi e la famosa alternanza produce una progressiva riduzione dei servizi essenziali ed etici. S'intravvede l'obiettivo…
 

La politica del non fare

La politica del non fare ... nienteDopo il grande silenzio La Questua, stanca di chiedere ad una sfacciata ipocrisia collettiva, lascia il posto alla politica del non fare, unica possibilità rimasta
 

« Precedenti Successivi »