fragorosi silenzi

Cinema Festival


I film di Venezia e Locarno a Roma Dal 10 al 18 settembre a Roma più di 40 film provenienti dalla 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e dal 67° Festival del film Locarno, in lingua originale con sottotitoli in italiano.  
Tra i titoli in programma  l’applauditissimo film d’apertura, Birdman, commedia nera del regista messicano Alejandro González Iñárritu che vanta un cast stellare (da Edward Norton ad Emma stone passando per Michael Keaton). Di richiamo lo sci-fi Good Kill di Andrew Niccol con protagonista Ethan Hawke, poi il controverso Pasolini dipinto da Abel Ferrara con un immensamente mimetico Willem Dafoe e l’andrangheta raccontata da Francesco Munzi con Anime Nere il cui finale, a detta di molti, è di indelebile impatto. Inoltre, forte è la presenza francese con ben tre titoli tra cui il più acclamato è stato Le dernier coup de marteau: emozioni pure create da Alix Delaporte, la regista del già splendido Angèle et Tony. Fortissimo e necessario il documentario The Look of Silence di Joshua Oppenheimer che, dopo The Act of Killing, torna a denunciare il genocidio in Indonesia negli anni ’60 degli oppositori alla dittatura militare. Se poi volete vedervi un’immensa prova d’attore, quella di Al Pacino ça va sans dire, non mancate The Humbling di Barry Levinson.Il programma completo delle proiezioni su www.agisanec.lazio.itMétamorphoses Regia: Christophe Honoré Con: Amira Akili - Sébastien Hirel - Mélodie Richard - Damien Chapelle - George Babluani - Matthis Lebrun - Samantha Avrillaud - Coralie Rouet - Nadir Sönmez - Vincent Massimino Anno: 2014
Davanti al liceo, una ragazza viene avvicinata da un bellissimo ma strano ragazzo. Lei è affascinata dai suoi racconti. Storie sensuali e meravigliose in cui gli dèi si innamorano di giovani mortali. Il ragazzo propone alla ragazza di seguirlo.