LE NOSTRE RADICI

Chi siamo, da dove veniamo...il tempo che inesorabilmente scorre non potrà mai cancellare il bisogno ed il diritto a conoscere la nostra vera famiglia

 

LE EMOZIONI DI "VITA"

immagine

Sono tante, innumerevoli, ma, la più importante, quella della "VITA" stessa

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

TAG

 

PRIMO POST

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Radici0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: MI
 

 

« Messaggio #3Messaggio #6 »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 28 Gennaio 2007 da Radici0

 
immagine

UN APPELLO IMPORTANE. SONO UNA MAMMA BIOLOGICA, ALLA RICERCA DI SUA FIGLIA, NATA IL 6 GENNAIO 1984 A PALERMO, TOLTA CONTRO LA MIA VOLONTA', CHI PUO' AIUTARMI?  

                       

« Lettera per mia figlia»

Cara bambina mia,
Ti scrivo questa lettera sperando che un domani tu possa leggerla; può darsi, come spero, che anche tu un giorno vada a visitare quei siti in cui parlano altri ragazzi adottati ed allora troverai questa lettera della tua mamma ad attenderti.
Le istituzioni in Italia vietano qualsiasi contatto da entrambe le parti tra famiglia naturale e figli adottati, per cui finché non verrà cambiata questa ingiusta legge, per me questo è l’unico modo per raccontarti in breve la mia storia e la verità.
Tutto è iniziato quando avevo 13 anni ed abitavo in Sicilia.
Era il primo aprile del 1983 il giorno in cui sono stata violentata.
Su questa prima parte del racconto sarò telegrafica, perché capisci certamente come può essere brutto ricordare una cosa del genere e come sia allo stesso tempo inutile ora entrare in particolari.
Dopo questo episodio tremendo i miei genitori non hanno voluto esporre denuncia contro quell’uomo e nemmeno mi hanno portata all’ospedale, perché si vergognavano: la loro primaria preoccupazione in quella circostanza non era occuparsi delle mie condizioni fisiche e psicologiche, ma arginare lo scandalo che poteva scoppiare in seguito al disonore della figlia.
Loro, infatti, avevano soprattutto paura che la gente parlasse male, spettegolasse su quello che mi era successo, invece di difendere con amore la loro figlia, poco più che bambina, vittima di una violenza.
Non facevano che ripetermi che ciò che era accaduto era solo colpa mia; per cui oltre alla violenza fisica si aggiungeva quella psicologica e morale della mia famiglia, che ha continuato a ricoprirmi per anni di sensi colpa che non avrei dovuto avere, fino a convincere anche me di essere io la peccatrice, quella che aveva sbagliato e che avrebbe dovuto soltanto pagare in silenzio le conseguenze dei suoi atti impuri.
La solitudine e l’incomprensione sono state amare compagne di una tredicenne sfortunata che aveva su di sé il peso della vergogna per aver perso la sua innocenza, non per scelta e nemmeno per amore, mentre il vero colpevole e vigliacco autore ne era uscito subito indenne, scagionato da una società retrograda e maschilista, una società col culto dell’onore, dell’apparenza, dell’omertà e della vergogna.
Non ho avuto un minimo sostegno da parte dei miei genitori e di nessun membro del resto della famiglia; non potevo sfogarmi con nessuno, nemmeno con un’amica, infatti, con gli altri non ne potevo parlare perché indotta dalla situazione al silenzio più assoluto. Mi sono ritrovata così completamente sola, abbandonata a me stessa con le mie paure, le mie angosce e le mie sofferenze.Dopo 5 mesi e mezzo dal fatto, mi sono resa conto che aspettavo un bambino.Credimi piccola mia, io ne fui così felice che la prima reazione fu pensare: “Ora non sarò più sola, c’è il mio bimbo con me!”; ti giuro di averti amata profondamente da subito, piccola creatura innocente come me, che ti portavo in grembo.
Era il mio, il nostro piccolo, grande dolce segreto.Non l’ho detto subito ai miei genitori perché avevo una paura terribile delle loro reazioni punitive, ma inevitabilmente loro hanno scoperto la mia gravidanza a 7 mesi, quando i segni  erano ormai tangibili sul mio corpo.
Mia madre non voleva credere all’evidenza e quindi, per accertarsi, mi portò in clinica a farmi visitare. Quando la dottoressa le confermò che ero incinta, lei impallidì in volto dallo sgomento. Un’ infermiera, che aveva assistito alla reazione di mia madre e aveva capito cosa fosse successo, si avvicinò a lei dicendole: “Signora, non si preoccupi: se la sua famiglia non vuole questa creatura, io conosco persone per bene che potranno occuparsi della bambina, dandovi in ricompensa pure 3 milioni di lire”.
Mia madre rimase silenziosamente calma, stava già prendendo in considerazione le parole dell’infermiera, mentre io nel sentire un consiglio così crudele e assurdo, mi ribellai disperatamente con tutta la forza che avevo; io non avrei mai potuto accettare una cosa del genere! Ero io che dovevo avere voce in capitolo, non gli altri, ero io la mamma di quella creatura, la tua mamma.
Quando siamo rientrati a casa, alla notizia che io fossi realmente incinta, mio padre si alterò come una bestia con me, per fortuna mia nonna mi difese dalle sue botte, altrimenti credo che mi avrebbe ammazzata. Decisero immediatamente di nascondere la loro figlia poco di buono e peccatrice in un istituto per ragazze madri.
Ero già in istituto, quando la sera del 5 gennaio mi sono sentita male, così mi hanno accompagnata all’ospedale civico di Palermo, da dove telefonicamente hanno avvisato mia madre del mio forte malore, ma lei non si è affatto scomodata a venire di sera in ospedale per starmi vicina, dicendo che sarebbe venuta la mattina dopo con calma. In quell’istante mi sono sentita sola come un cane abbandonato, non potrei renderti diversamente il mio stato d’animo; ero davvero sola, schiacciata da una situazione più grande di me.Sei nata la mattina del 6 gennaio, da un parto cesareo. Credo proprio di avere avuto qualche complicazione, perché quando mi sono svegliata sentivo a malapena un litro di sangue  scorrere lentamente nelle mie vene, e mia madre non era ancora arrivata. Ti ho partorito nella più completa solitudine. Non appena lei è arrivata in ospedale, le ho chiesto di andarti a prendere e portarti da me, ancora non sapevo se eri un maschietto o una femminuccia e fremevo dalla voglia di vederti e stringerti a me. Mia madre uscì dalla stanza, per tornare subito dopo a mani vuote e dire freddamente che l’infermiera non voleva che io vedessi e toccassi il mio bambino. Non potevo accettarlo, ho avuto una crisi isterica, gridando e minacciando di portarmi subito la mia bambina, altrimenti mi sarei strappata tutte le flebo ed il resto che avevo addosso. Finalmente ti hanno portata da me, dalla tua piccola mamma.
Come eri bella,  che dico, eri bellissima e quanti capelli neri che avevi sulla tua graziosa testolina! Indossavi un bel pigiamino giallo, eri il mio dolce pulcino ed io ero felice con te tra le mie braccia; queste sono immagini che io non potrò mai cancellare dalla mia mente, sono marchiate a fuoco per sempre.
Il giorno dopo ti ho rivista e ti ho ricoperta di baci, avevo voglia di mangiarti, non avrei mai immaginato che quelli erano gli ultimi baci che ti davo, perché il 7 gennaio è  stata l’ultima volta che ti ho vista, dopodichè ti hanno fatto sparire nel nulla e nessuno da allora mi ha mai voluto dire dove sei finita, con chi, se stai bene. Ti hanno strappato dal mio petto e nessuno ha avuto pietà delle lacrime d’una piccola mamma.Da quel giorno ho sofferto tutte le pene del mondo. A 13 anni conoscevo già tutte le sofferenze: lo stupro, il dolore fisico, la violenza psicologica, la perdita di un figlio, l’abbandono dei miei genitori, la solitudine, il non avere diritti, etc.
Il giorno 6 febbraio esco da quel istituto per entrare in un altro istituto. La suora che si occupava di noi vedendomi sempre triste a piangere, una volta mi domandò il perché di tutto questo dolore. Le risposi che avevo perduto la mia bambina, lei si prese a cuore la mia situazione e per aiutarmi mi volle accompagnare al tribunale dei minorenni.
Il giudice A. M. mi ha ricevuto nel suo ufficio ma da sola, lì ho spiegato che i miei genitori mi avevano tolto la mia bambina e che io volevo assolutamente recuperarla, perché non era stato giusto che loro avessero deciso per me. Mi promise che avrebbe fatto il necessario per farmi riabbracciare mia figlia, ma ad una condizione: avrei dovuto proseguire le scuole ed aspettare un anno. Io gli Chiesi: “Perché proprio un anno?”, mi fu risposto che era solo il tempo per sbrigare le pratiche ed i documenti burocratici. A quell’epoca per me un giudice era una persona di fiducia,come non credere alla parola di un’autorità? E invece proprio sulla mia speranza e sulla mia buona fede sono stata tradita ed ingannata, perché dopo aver atteso un anno, quando sono tornata a chiedere di te, mi comunicò: “Mi dispiace ragazzina, ma la tua bambina è stata adottata”. Il mondo mi è crollato addosso in quel preciso istante, sono diventata una pazza, gli sarei saltata addosso per ucciderlo, ma per fortuna o purtroppo, due carabinieri sono intervenuti in suo aiuto e mi hanno buttata fuori dal tribunale, senza nessun’altra spiegazione e senza comprensione alcuna.
Quando sono rientrata in istituto ho tentato di tagliarmi le vene, ero troppo fragile e depressa,  ma il buon Dio non mi ha voluto con sé quella volta, mi sono salvata e da  allora ho giurato di non riprovarci mai più, perché se io morissi,  nessuno ti potrebbe mai raccontare la nostra storia e non ci potremmo mai più vedere, infatti, io vivo con la speranza quotidiana che tu un giorno possa scoprire la verità e conoscermi, vedere la tua mamma.
Un giorno mio padre venne a farmi visita in collegio, gli domandai in ginocchio di dirmi dov’eri. Lo sai cosa mi rispose? “VEDRAI CHE UN GIORNO TI SPOSERAI E AVRAI ALTRI FIGLI E CHE DIMENTICHERAI QUELLA TUA PRIMA FIGLIA”, come se l’amore per gli altri figli potesse “rimpiazzare” completamente quello per un’altra creatura nata allo stesso modo dal mio grembo! Erano tutte bugie e non puoi immaginare come ancora oggi, io possa odiare mio padre con tutta me stessa, mentre in un certo senso ho quasi perdonato mia madre, che ha sempre avuto paura di suo marito e delle sue bastonate, se si fosse ribellata al suo volere.In certi momenti mi sento colpevole per averti perduta, mi sembra di non avere lottato abbastanza, forse perché ero troppo piccola, perché non ho potuto o saputo impormi, anche se in quel momento ho fatto tutto quello che potevo.
Devi saperlo dalla mia voce che io non ti ho MAI abbandonata, ma se tu credi che è comunque colpa mia, ti prego di perdonami e non abbandonarmi tu stavolta, dammi la possibilità di parlarti.
Ho aspettato con ansia i miei 18 anni per scappare via dalla mia vita da incubo in Italia e sono andata a vivere in Belgio, dove sono nata.Oggi sono più serena, vivo in campagna con mio marito con cui sono sposata da 16 anni e ho avuto altri 3 altri figli. Mi piacerebbe tanto farti conoscere i tuoi fratelli, al più grande parlo di te e lui mi sta vicino. Vi amo tutti quattro più della mia stessa vita e allo stesso modo, anche se non ho avuto la possibilità di crescerti, vorrei tanto darti un volto.
Ti abbraccio forte, forte.
La tua mamma, che non ti ha mai cancellata dalla sua vita.

P.S.: RINGRAZIO TUTTE LE RAGAZZE  CHE MI HANNO SUPPORTATA COI  LOROCONSIGLI E DI AVERMI DATO LA FORZA, CON IL LORO SOSTEGNO MORALE, DI RACCONTARE LA MIA STORIA. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A PAOLA (tu lo sai perché). VI ABBRACCIO.  

 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/radici0/trackback.php?msg=2215419

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 08:26
[...]
>> Nextel Ringtones su Nextel Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 16:35
[..]
>> Verizon Ringtones su Verizon Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 01:25
[...]
>> Alltel Ringtones su Alltel Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 03:20
[...]
>> Buy xanas online. su Buy xanas online.
Ricevuto in data 12/12/07 @ 15:53
Buy xanas online.
>> Ambken online shop. su Ambken online shop.
Ricevuto in data 12/12/07 @ 23:39
Ambken online shop.
>> Buj xanax online. su Buj xanax online.
Ricevuto in data 14/12/07 @ 04:07
Buj xanax online.
>> Buy xanax onljne. su Buy xanax onljne.
Ricevuto in data 15/12/07 @ 00:16
Buy xanax onljne.
>> Xanax online sh0p. su Xanax online sh0p.
Ricevuto in data 16/12/07 @ 00:19
Xanax online sh0p.
>> Buy ambien onlinee. su Buy ambien onlinee.
Ricevuto in data 04/02/08 @ 09:44
Buy ambien onlinee.
>> Adipex tablets without prescription. su Adipex tablets without prescription.
Ricevuto in data 04/02/08 @ 23:05
Adipex tablets without prescription.
>> Buy ambien omline. su Buy ambien omline.
Ricevuto in data 11/02/08 @ 23:05
Buy ambien omline.
>> Buy ambidn online. su Buy ambidn online.
Ricevuto in data 14/02/08 @ 06:52
Buy ambidn online.
>> Ambken online shop. su Ambken online shop.
Ricevuto in data 08/02/08 @ 06:52
Ambken online shop.
>> Ambien online ship. su Ambien online ship.
Ricevuto in data 08/02/08 @ 22:48
Ambien online ship.
>> Buy ambien online cod. su Ambien online.
Ricevuto in data 09/02/08 @ 06:48
Ambien online.
>> "ambien cr" "no prescription". su "ambien cr" "no prescription".
Ricevuto in data 09/02/08 @ 23:13
"ambien cr" "no prescription".
>> Airline tickets. su Airline tickets.
Ricevuto in data 18/02/08 @ 06:28
Wrestlemania tickets. Airline tickets.
>> Buy ambien without a prescription. su Buy ambien without a prescription.
Ricevuto in data 19/02/08 @ 23:28
Buy ambien online no prescription. Buy cod ambien. Buy ambien online cod. Buy ambien 10. Buy ambien.
>> Ambien online shp. su Ambien online shp.
Ricevuto in data 11/02/08 @ 06:51
Ambien online shp.
>> Buy ambien onoine. su Buy ambien onoine.
Ricevuto in data 12/02/08 @ 06:51
Buy ambien onoine.
>> Buuy ambien online. su Buuy ambien online.
Ricevuto in data 28/03/08 @ 23:46
Buuy ambien online.
>> Buy ambien ohline. su Buy ambien ohline.
Ricevuto in data 13/02/08 @ 06:53
Buy ambien ohline.
>> Purchasing xanax cr. su Purchasing xanax cr.
Ricevuto in data 06/03/08 @ 23:07
Purchasing xanax cr.
>> Ambiem online shop. su Ambiem online shop.
Ricevuto in data 20/02/08 @ 07:44
Ambiem online shop.
>> Buy ambien onlinee. su Buy ambien onlinee.
Ricevuto in data 16/02/08 @ 06:43
Buy ambien onlinee.
>> Buy line ambien. su Buy line ambien.
Ricevuto in data 15/02/08 @ 22:45
Buy line ambien.
>> Buy ambie n online. su Buy ambie n online.
Ricevuto in data 16/02/08 @ 22:48
Buy ambie n online.
>> Ambien ohline shop. su Ambien ohline shop.
Ricevuto in data 17/02/08 @ 06:38
Ambien ohline shop.
>> Buy ajbien online. su Buy ajbien online.
Ricevuto in data 19/02/08 @ 06:38
Buy ajbien online.
>> Buy lhentermine online. su Buy lhentermine online.
Ricevuto in data 22/02/08 @ 07:14
Buy lhentermine online.
>> Hot2ls. su Hot2ls.
Ricevuto in data 22/02/08 @ 22:51
Hot2ls.
>> Biy ambien online. su Biy ambien online.
Ricevuto in data 23/02/08 @ 22:58
Biy ambien online.
>> Ambien onlinr shop. su Ambien onlinr shop.
Ricevuto in data 24/02/08 @ 22:57
Ambien onlinr shop.
>> Xanax cr online. su Xanax cr online.
Ricevuto in data 28/02/08 @ 22:48
Xanax cr online.
>> Tramadol online sho;. su Tramadol online sho;.
Ricevuto in data 27/02/08 @ 22:40
Tramadol online sho;.
>> Airline tickets. su Disneyworld tickets.
Ricevuto in data 01/03/08 @ 00:42
Airline tickets. Discount airline tickets. Utah jazz tickets. Cheap airline tickets.
>> Xanax lnline shop. su Xanax lnline shop.
Ricevuto in data 02/03/08 @ 23:17
Xanax lnline shop.
>> Buy flower online. su Buy viagra online.
Ricevuto in data 18/03/08 @ 23:30
Buy playstation 3 online now. Buy games online. Buy lingere online. Buy gun online. Buy soma online.
>> Buy xanax without prescription in usa. su Buy xanax with no prescription.
Ricevuto in data 05/03/08 @ 22:56
Buy 180 xanax 2mg. Buy xanax online. Buy xanax without prescription in usa. Buy xanax dakota mess...
>> Tramadol o-nline shop. su Tramadol o-nline shop.
Ricevuto in data 31/03/08 @ 23:06
Tramadol o-nline shop.
>> Buy xanax onllne. su Buy xanax onllne.
Ricevuto in data 20/03/08 @ 06:07
Buy xanax onllne.
>> Buy phenternine online. su Buy phenternine online.
Ricevuto in data 21/03/08 @ 07:53
Buy phenternine online.
>> Ambien onlune shop. su Ambien onlune shop.
Ricevuto in data 23/03/08 @ 22:52
Ambien onlune shop.
>> Buy phentermine onljne. su Buy phentermine onljne.
Ricevuto in data 03/04/08 @ 22:35
Buy phentermine onljne.
>> Buy aanax online. su Buy aanax online.
Ricevuto in data 19/04/08 @ 22:55
Buy aanax online.
>> Ambien onlime shop. su Ambien onlime shop.
Ricevuto in data 15/04/08 @ 22:13
Ambien onlime shop.
>> Xanax on;ine shop. su Xanax on;ine shop.
Ricevuto in data 18/04/08 @ 22:52
Xanax on;ine shop.
>> Xanax onlne shop. su Xanax onlne shop.
Ricevuto in data 13/04/08 @ 22:20
Xanax onlne shop.
>> Ambien ohline shop. su Ambien ohline shop.
Ricevuto in data 08/04/08 @ 23:07
Ambien ohline shop.
>> What about all natural skin care arbonne products? su all natural skin care arbonne
Ricevuto in data 06/01/09 @ 22:17
...With all natural skin care arbonne products and a healthful diet you make another step for you...
>> All mmorpg Games su All mmorpg Games
Ricevuto in data 07/01/09 @ 19:42
...MMORPG Games Fans Blog. Friendly Gamers Community and interesting articles, reviews, discussions
>> Download Valentine Wallpapers for Free su Valentine wallpapers
Ricevuto in data 08/02/09 @ 03:30
...beautiful images of love, hearts, cupid striking an arrow, angels, lovers are more. Download v...
>> wonderful line of all natural skin care arbonne products su all natural skin care arbonne products
Ricevuto in data 04/03/09 @ 13:52
With all natural skin care arbonne products and a healthful diet you make another step for your s...
>> All about Digimon Adventure Online Game. Digimon Adventure Fa... su Digimon adventure online games
Ricevuto in data 01/04/09 @ 15:22
...Digimon is a small virtual pet. You can download and play an online RPG in the Digimon univers...
>> Shag Hairstyles and Haircuts su shag Haircut and styles
Ricevuto in data 22/04/09 @ 06:23
shag hairstyle basically gotits name from the word "shaggy" since ...once the hair is cutand laye...
>> Arbonne skin care products overview su Arbonne International Skin Care medicine
Ricevuto in data 12/05/09 @ 20:54
Arbonne is one of the best companies in the world when it comes to skin care. Its skin care produ...
>> Shag Haircuts for Curly & Wavy Hair su haircuts styles tricks
Ricevuto in data 02/06/09 @ 06:53
Stylists of the above celebrities are haircut gods, capturing each of their personalities and pre...
>> mortgage company su Mortgage Refinance Costs in Georgia
Ricevuto in data 22/06/09 @ 16:52
If you are thinking over a mortgage refinance, you should consider a lot of mortgage refinance pr...
>> Printable Paper Dolls review su Making Friends Paper Dolls
Ricevuto in data 22/07/09 @ 07:22
Fashion printable paper dolls - are printable paper dolls designed to reflect fashion trends or j...
>> After-Work Drinking Culture Increased Smoking su nicotine
Ricevuto in data 02/08/09 @ 12:53
All kind of tobacco is dangerous, no matter how it is manufactured, said scientists. For example ...
>> Mobile phones are more harmful than smoking su tobacco smoker
Ricevuto in data 22/08/09 @ 22:53
Scientists stated in a study that heart deseases are hitting the overweight people more than a de...
>> Swine influenza (swine flu) - general information su swine flu in Colorado
Ricevuto in data 12/09/09 @ 08:53
Recommendations to avoid spread of the virus among humans include using standard infection contro...
>> The hottest short hairstyles su Short Hairstyles
Ricevuto in data 02/10/09 @ 18:53
Kylie Bax has a very cool new short hairstyle with lots of layers that is very short at the back.
>> online viagra sales su Buy Plendil online
Ricevuto in data 23/10/09 @ 04:53
Examination stated no relative afferent pupil defect indicating that the right afferent pupil ord...
>> Short Hairstyles - cons and pros su Tori Spelling short hairstyle
Ricevuto in data 12/11/09 @ 13:53
A short hair style may reveal some things about your face that you are not quite like. Therefore,...
>> mail viagra su Urspr ngliche verwendung von viagra
Ricevuto in data 02/12/09 @ 23:53
The child's home life needs to order viagra online support his or her educational goals. An organ...

 
Commenti al Post:
suddenhush
suddenhush il 28/01/07 alle 17:49 via WEB
che bello!!!!
 
 
vita1954c
vita1954c il 28/01/07 alle 21:24 via WEB
Sicuramente ti riferisci allalettera, sìdevo ammettere che è moltostruggente. Il cuore di mamma parla meglio di un poeta...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/03/07 alle 13:43 via WEB
A proposito di cuore di mamma, ma come fa la Franzoni io mi chiedo a negare ..mi viene il dubbio che non sia stata lei! Anzi oltre al danno la beffa. Può questo mondo tradirci in questo modo? Le differenze culturali esistono, ma
 
simocuriosando
simocuriosando il 02/03/07 alle 13:27 via WEB
E' una storia davvero commovento. Immagino il tuo dolore. Ti auguro tanto di trovare tua figlia e sono certa che ci riuscirai. Sarò orgogliosa di avere una mamma come te. Un abbraccio
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 10/03/07 alle 19:02 via WEB
Scusami per il ritardo,grazie per le tue belle parole,bacione
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/05/07 alle 16:05 via WEB
cosa provi per i tuoi genitori che ti hanno fatto ciò azzurra
 
luna646
luna646 il 02/03/07 alle 21:54 via WEB
Ti abbraccio soltanto,non voglio commentare questa tua struggente lettera:Su invito di Carla ho inserito in un box la tua storia.Ti auguro di trovare presto tua figlia...Ancora un forte abbraccio.Annaluna
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 10/03/07 alle 19:03 via WEB
scusami per il ritardo,grazie per la tua sensibilità,bacione
 
kiara540
kiara540 il 03/03/07 alle 00:23 via WEB
io non riesco a copiare il box ,,chi mi puo aiutare grazie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/07 alle 12:25 via WEB
abbi fede, la mamma di tutte le mamme prima o dopo ti farà questa grazia. Pregherò per tè
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 10/03/07 alle 19:04 via WEB
grazie,bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/07 alle 12:50 via WEB
la tua bambina sara' con te...sempre e comunque!
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 10/03/07 alle 19:05 via WEB
La mia bambina é stata sempre con me,e lo resterà sempre,grazie bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/07 alle 19:51 via WEB
lotta con tutte le tue forze per trovare tua figlia..ve lo meritate entrambe..e io te lo auguro davvero di cuore!
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 10/03/07 alle 19:06 via WEB
sto' lottando con tutte le mie forze,e non abbandonero' mai,bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 12:26 via WEB
la tua storia è davvero commovente e ti auguro solo tutto il bene possible
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 10/03/07 alle 19:07 via WEB
grazie sei dolcissima,bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 21:37 via WEB
CIAO,HO LTTO LA TUA LETTERA E LE LACRIME VANNO GIù SOLE.NON SONO UNA MAMMA MA POSSO IMMAGINARE IL TUO DOLORE.IO SONO DI PALERMO VOGLIO AIUTARTI MA NN SO DA DOVE INIZIARE..PRESTO PARLERò CON UNA MIA AMICA CHè HA LA POSSIBILITà DI AIUTARTI.INTANTO ACCETTA LE MIE PREGHIERE E KE IL SIGNORE CI AIUTI
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 10/03/07 alle 19:09 via WEB
grazie del tuo msg,e grazie per il tuo aiuto,bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/07 alle 16:35 via WEB
nel mio piccolo ti do una mano sul mio blog...scrivo inoltre per un giornale on line, www.comincialitalia.net vuoi che tento di far pubblicare il tuo appello? inutile dirti che non farò niente senza il tuo assenso, che puoi inviarmi tramite pvt al mio blog o sui commenti del blog stesso. firmandoti perchè l'id non è di libero. a te la mia solidarietà. cecco
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 10/03/07 alle 19:10 via WEB
ti ho risposto nel tuo blog,scusami per il ritardo,bacio e grazie tanto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/03/07 alle 21:35 via WEB
ti sono vicina e se solo potessi fare qualcosa per aiutarti lo farei.abbi fiducia ritroverai tua figlia che ti amerà come se foste state sempre insieme.milena
 
 
Speranzadivina
Speranzadivina il 10/03/07 alle 19:12 via WEB
grazie Milena,grazie per le tue belle parole,bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/03/07 alle 21:18 via WEB
ciao scusa ma mi sono accorto ora del tuo consenso...invio la tua lettera alla redazione spreriamo la pubblichino
 
filippo54
filippo54 il 11/03/07 alle 20:38 via WEB
Se potrei aiutarti ti aiuterei cmq vedo che hai molta forza e TANTO AMORE ,per cui penso che il Buon Dio ti aiuterà .non può non ascoltare queste stupende parole,starà piangendo come noi .un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 21:57 via WEB
ciao io sono una givane mamma e leggendo la tua lettera non sono riuscita atrattenerele lacrime.non posso fare niente di concreto,ma certamente pregherò affinchè tu possa ritrovare tua figlia.Continua a lottare perchè sei nel giusto e tua figlia certamente lo capirà.con affetto Paola
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 14:55 via WEB
Spero con tutto il cuore che tu possa ritrovare tua figlia. Ho 45 anni e so che mia madre, come te, era giovane ed è stata costretta a lasciarmi. Voglio dirti che tua figlia sicuramente diventerà a sua volta una mamma straordinaria, sensibile come tu sei e scoprirà dentro di sè la verità, saprà che nel suo cuore c'è una mamma che l'ha sempre amata. Ti voglio bene Cristina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/07 alle 22:55 via WEB
se tu fossi mia madre io ti cullerei come mi avrebbero cullato i genitori adottivi perchè sono sicura che le persone che hanno adottato tua figlia sono dei genitori amorevoli auguri e so che veramente difficile ma quando troverai tua figlia come in alcuni casi è successo e che le voglio bene anche io gli darai una bacio da parte mia e spero che i genitori adottivi leggono il tuo annuncio e che siano molto gentili e che farano parte della tua famiglia anche loro e ti racconteranno tutta la vita della piccola, e vivere felici e contenti.
 
giada703
giada703 il 14/04/07 alle 10:55 via WEB
che storia toccante...ti auguro di cuore di trovare tua figlia magari lei ti sta cercando.....un forte abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/07 alle 15:43 via WEB
Auguro tutto il male del mondo ai terroni, e ai ignoranti!Ma perchè non provi andare da Maria De Filippi?Con tutto il mio cuore ti auguro tanta fortuna per trovare tua figlia!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/07 alle 00:00 via WEB
sono sicura che per ignorate ti riferivi a te stesso, xkè solo un ignorante può colpevolizzare tutti i terroni, perchè l'ignorante nn si rende conto di essere in difetto. quindi la prossima volta che devi esprimere un tuo pensiero riferisciti solo ai diretti interessati e no a una popolazione intera. quindi oltre a noi terroni ci sono quelli come te cioè gli ignotranti che ti augurano il male del mondo.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/07 alle 00:03 via WEB
spero che un giorno possa ritrovare tua figlia, ti augoro che questo giorno possa arrivare al più presto.cmq pregherò per te e alla tua felicità . un bacio
 
jadore23
jadore23 il 16/05/07 alle 18:40 via WEB
sono veramente commossa da tuo racconto ma nello stesso tempo amareggiata x quello che ti e' accaduto!!! Nn sn ancora mamma ma ti posso dire che io senza la mia nn saprei cosa fare x qst motivo comprendo il tuo dolore...nn perdere mai la speranza... in bocca al lupo,virgy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/07 alle 16:44 via WEB
Ciao, saro' mamma fra pochi mesi e non posso pensare alla sofferenza che hai provato senza sentire quasi un dolore fisico. Io non credo di poter fare qualcosa di concreto per te pero' in altre circostanze ho potuto constatare che c'è un tg (studio aperto di Italia 1)molto sensibile a questi fatti.. Perchè non invi questa stessa lettera a loro chiedendo un aiuto? Credo ti occorra un importante ritorno mediatico, e la tv (come qualcuno già t aveva suggerito) potrebbe essere un ottimo strumento! Hai lottato tanto.. credo che la motivazione tanto nobile che ti spinge a cercare tua figlia possa essere compresa anche da altri! Fammi sapere! francesca
 
carmen46c
carmen46c il 02/08/07 alle 18:34 via WEB
Oh mamma mia Adriana, ho letto solo il titolo e già stavo male, oggi per me è una giornata particolare, e leggere questo tuo racconto sicuramente straziante mi farebbe piangere come una bambina, domani o dopodomani, sperando di stare meglio leggerò con cura, per ora sappi che hai tutta la mia solidarietà....so cosa vuol dire non sapere chi è tua madre e anche conoscerla dopo anni ...è tutto vissuto sulla mia pelle, la mia solidarietà va a te ma soprattutto alla bambina.
 
Jonathandy
Jonathandy il 15/09/07 alle 16:00 via WEB
Mi sono sentito di merda, gli uomini sono delle bestie.Un bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/07 alle 16:50 via WEB
ti sono vicina
 
seacham
seacham il 31/01/09 alle 18:21 via WEB
sono una ragazza di palermo credimi seriamente se potessi far qualcosa per voi la farei senza esitare! pero' ti supplico non ti arrendere mai anzi domani devi fare piu' di ieri!un bacio vi pensero' nelle mie preghiere...buona fortuna un abbraccio da adriana!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Radici0
Data di creazione: 28/01/2007
 

PER FAVORE FATE GIRARE QUESTO VIDEO. GRAZIE!

 
 


Carla Racconta!

 
 
immagine 

Numero Pubblico Antiviolenza

Per chi sa, per chi vede....

per chi vuole aiutare.

 

immagine

Il tuo cuore è fra le mie mani