LE NOSTRE RADICI

Chi siamo, da dove veniamo...il tempo che inesorabilmente scorre non potrà mai cancellare il bisogno ed il diritto a conoscere la nostra vera famiglia

 

LE EMOZIONI DI "VITA"

immagine

Sono tante, innumerevoli, ma, la più importante, quella della "VITA" stessa

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

TAG

 

PRIMO POST

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Radici0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 70
Prov: MI
 

 

« Messaggio #101Messaggio #103 »

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 12 Maggio 2008 da vita1954c

 
GRAZIE DI CUORE A TUTTI 

GRAZIE PER LA SOLIDARIETA' MANIFESTATA A BLOG PENNA CALAMAIO

GRAZIE, DAVVERO GRAZIE A TUTTI VOI.

Ieri un gruppo di amici di Blog Penna Calamaio, ancora da me non individuati con certezza, (anche se ciò che hanno scritto rientra tra i contenuti dei messaggi ed e-mail scambiati con molti di voi in questi giorni), ha attivato una campagna di solidarietà verso Blog Penna Calamaio, scrivendo e diffondendo questo post:

"Siamo un gruppo di blogger amici di Blog Penna Calamaio.

Stiamo assistendo attoniti alla ignobile campagna di diffamazione che si sta attuando nei confronti di questo blog, che è da sempre per noi blogger di Digiland un grande punto di riferimento: consigli tecnici, lezioni di blog, post con argomenti interessanti, correttezza nei comportamenti sulla Community ...

Qualcuno, con vari nick appena creati sta inviando a centinaia e centinaia di blogger questo messaggio per ottenere che Blog Penna Calamaio sia distrutto. 



Clicca sull'immagine per ingrandire

Come qualcuno di noi ha già scritto nei propri commenti agli ultimi post di Blog Penna Calamaio, riteniamo che Digiland avrebbe dovuto per primo ed in prima persona prendere pubblicamente le difese del blog da questo attacco massiccio ed ingiurioso, così come avrebbe dovuto assumere iniziative legali nei confronti di chi è qui solo per gettare discredito non solo su Blog Penna Calamaio ma evidentemente anche su Digiland.

Tutto questo non c'è stato! Perchè??? Nessun intervento ufficiale di forumadmin, che per questioni più futili e meno gravi è comparso, anche recentemente, con vari commenti in altri blog. Nessuna smentita ufficiale sulle riviste online gestite dal portale come i   forum o il Blog Magazine!

Vogliamo con questo nostro blog esprimere un segnale chiaro e forte di solidarietà verso Blog Penna Calamaio! Per questo apriremo decine di Blog tutti con  Blog Penna Calamaio tra i propri blog amici e ne apriremo di nuovi ogni qualvolta  ci accorgeremo che questo blog avrà perso un blog amico a causa della diffamazione che lo sta colpendo. "
 continua qui

Quanto scritto da questi miei blogger amici, credo sia di estrema importanza non solo per Blog Penna Calamaio ma per l'intera Community, poichè ciò che è accaduto a noi in questi giorni, domani potrebbe colpire anche voi.
Il tutta coscienza non posso dire però che lo staff di Digiland sia stato del tutto passivo rispetto a questa squallida vicenda, hanno bannato immediatamente i vari nick del diffamatore, ogni volta che inviavo la prova di ciò che stava facendo.
Ma è altrettanto vero che anche io auspico un intervento ufficiale ed ho notato degli aspetti per noi rischiosi nelle forme di controllo della community.
Sono stata io, di volta in volta e grazie al contributo di voi tutti a dover individuare il nick e segnalarlo allo Staff di Digiland, dopo che tuttavia aveva già fatto il suo danno.
I messaggi diffamatori sono stati inviati a centinaia. Chi lo ha fatto ha probabilmente utilizzato un sistema automatico.
Chi lo ha fatto è una persona con delle basi informatiche, noto infatti che nel suo messaggio diffamatorio e farneticante, ha l'accortezza di inserire l'indirizzo di Blog Penna Calamaio tra parentesi, ciò per evitare che attraverso l'invio esso si alteri con l'inserimento di spazi vuoti tra i caratteri.
Noto altre cose, come ad es. lo scrivere al plurale, ma non mi soffermo oltre su questo.
Mi preme invece evidenziare le carenze che sono emerse nella Community che ci ospita rispetto ad episodi come questi e spero che Digiland ne tenga conto per apportarvi dei correttivi.
Lamento ad es. che sia data scarsa pubblicità ai mezzi di contatto con lo staff di Digiland e che quindi gli utenti più sprovveduti, siano disinformati delle regole, dei motivi reali di cancellazione dei blog (che sono sempre gravissimi) e di chi ha realmente il potere di cancellare un blog, non certo una semplice utente come me, nè gli stessi moderatori.
Ecco perchè in tanti ci sono cascati ed hanno creduto al messaggio della fantomatica Alessandra. Sono davvero tanti i blogger che hanno cancellato Blog Penna Calamaio dai propri blog amici  mostrando di aver creduto a quel messaggio menzognero e diffamatorio. Questo danno deve essere  risanato. Tutti coloro che hanno ricevuto quel messaggio devono essere informati dallo Staff di Digiland con una smentita ufficiale, di come stanno realmente le cose. Se poi reinseriranno o meno Blog Penna Calamaio tra i loro blog amici è poco importante, ciò che è importante è che si vada a risanare la credibilità, reputazione ed immagine mia, del Blog Penna Calamaio, di chi vi scrive, e della stessa Digiland che è stata screditata. Questo è ciò che io auspico.
Lamento inoltre che durante i giorni festivi non si disponga di un numero per le emergenze, di riferimenti certi a cui rivolgersi. Nella notte tra venerdì e sabato ho dovuto scrivere a diversi moderatori ed alcuni di loro non disponevano neanche della mail attiva.
Vi ringrazio ancora tutti di cuore per l'aiuto che ci avete dato. Un ringraziamento particolare va anche al gruppo capeggiato da percalamaio che, oltre ad aver avuto la brillante idea di creare i blog di supporto, ha avuto la sensibilità di dichiarare che da oggi, quei blog, rimarranno a disposizione per petizioni, campagne di solidarietà, tutela di altri malcapitati della community ed in sostanza per la diffusione di messaggi importanti.

Vi chiedo un'ultima cosa, facciamo in modo che questa assurda vicenda serva a migliorare la community che ci ospita, sensibilizziamo i responsabili del portale e ringraziamoli se ci daranno il loro appoggio, ma sensibilizziamo anche i nostri amici blogger, insegnamo loro come agire in caso di emergenza, a chi rivolgerci, dove attingere informazioni sulla gestione della community, a cosa credere ed a cosa non credere....

 
Rispondi al commento:
gdipiazza1948
gdipiazza1948 il 09/11/11 alle 22:09 via WEB
io sono stata adottata da una famiglia italiana cerco mio fratello e mia sorella .loro sono di comune borcea nascita calarasi .mio fratello viorel manaluc e mia sorella ivan gorgiana
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Radici0
Data di creazione: 28/01/2007
 

PER FAVORE FATE GIRARE QUESTO VIDEO. GRAZIE!

 
 


Carla Racconta!

 
 
immagine 

Numero Pubblico Antiviolenza

Per chi sa, per chi vede....

per chi vuole aiutare.

 

immagine

Il tuo cuore è fra le mie mani