IL MIO CAOS

WEEKEND "STRANIERO"

Ma buongiorno!!!!Eccomi qua..dopo il mio weekend folleggiante tra Strasburgo e Bruxelles..che dire..sono stati 4 giorni pienissimi e fantastici..proprio come avevo immaginato!Giovedi mattina io, mio fratello, mamma e papà siamo partiti alla volta di Strasburgo..durante il viaggio il paesaggio e la temperatura cambiavano continuamente..abbiamo attraversato tutta la svizzera, siamo entrati in francia e dopo qualche sosta in autogrill eccoci a destinazione (5 ore di viaggio). L'albergo era proprio in centro, carino, con un letto gigante e dalla finestra vedevo una delle stradine tipiche (le case sono stranissime, molto particolari..non saprei descrivervele però!)..siccome mia mamma era ammalata l'abbiamo lasciata in hotel a riprendersi e siamo andati a girare per la città..voi non avete idea di quante pasticcerie ho visto..e poi da alcuni banchetti esterni, delle ragazze gentilissime, ti facevano assaggiare i loro dolcetti (inutile dire che non ho mai detto di no!); abbiamo visto la cattedrale..gigante..non riuscivo nemmeno a fotografarla per intero e il laghetto che attraversava certe zone della città e creava una cornice fantastica e da romanzo (anche perchè gli alberi erano ricoperti di un sottile strato di neve misto a brina)!La sera (con anche la mamma) siamo andati a cena in un ristorante tipico e abbiamo anche chiacchierato con la padrona in francese (il mio fa proprio pietà..per fortuna che c'era mio fratello). A letto presto e buonanotte. La mattina del venerdi dopo un abbondante colazione, lavaggio capelli e qualche acquisto per la città siamo partiti alla volta di bruxelles..viaggio tranquillo e in 3 ore siamo arrivati a destinazione. Io e mio fratello alloggiavamo in albergo con la maggiorparte degli altri invitati (mio zio ci ha prenotato una stanza in un hotel 5 stelle in centro..STUPENDO..col bagno dei miei sogni..l'ho fotografato per benino..eheh!) mentre i miei genitori a casa dei miei zii. Sistemazione e preparazione per la serata..infatti era prevista una cena con tutti gli invitati per fare conoscenza delle rispettive famiglie e amici..è stato proprio bello, ho conosciuto gli amici di mio cugino (e ho dovuto parlare inglese..con questo me la cavo decisamente meglio rispetto al francese!) e gli zii della sposa, tra l'altro un suo zio troppo simpatico, abbiamo chiacchierato tantissimo..facendo i calcoli, c'erano 16 nazionalità diverse!!!! (perchè molti invitati avevano doppia nazionalità..erano un pò misti, ecco). Io mi sono mangiata una pentolata di cozze al vino bianco..strabuone..e ho bevuto un vino a volontà!!! Abbiamo tirato le due..poi tutti a casa!Il sabato era il grande giorno..in chiesa faceva un freddo mai provato..stavamo tutti congelando..ma io stavo anche bene rispetto alle damigelle e alcune invitate che erano in giro scollatissime e sopratutto senza calze..mamma mia..che coraggio! Comunque ho fatto la mia bella figura perchè parecchie persone sono venute a farmi i complimenti per com'ero vestita e anche per l'augurio agli sposi che ho letto durante la cerimonia (non mi sono impappinata..yeah!!!).  La cerimonia è stata un mix tra chiesa cattolica e americanate tipiche..la cosa più bella sono stati i due paggetti (due bimbi di 5 anni) che portavano le fedi) e un signore di colore che cantava (troppo bene!!!) anche musica moderna tipo il re leone nelle varie pause.Finita la messa (per modo di dire) dopo mille foto ci siamo diretti su un pulmino doppio rosso scassato (quello tipici inglese, per intenderci) al luogo del ricevimento..voi non avete idea..era un castello stupendo immerso nel verde..in una cornice fantastica..abbiam fatto l'aperitivo con mille tartine e poi siamo andati nella sala apposita per la cena..tutto decorato con rose rosse e come segna posto c'erano dei delfini stupendi in argento..! Io e mio fratello eravamo al tavolo con una brasiliana, 3 francesi, 1 olandese e altri 3 italiani..e si mixavano continuamente le varie lingue..bellissimo! Tra una portata e l'altra (tra l'altro una cena ottima e leggera..a base di pesce e verdure) si sono susseguiti sul palco i genitori, i testimoni, gli amici e gli sposi a fare i discorsi vari (avete presente come nei film??) e ci sono stati alcuni discorsi davvero commoventi. Dopo la torta sono iniziate le danze e siamo rimasti li fino alle fine..cioè le 3 e mezza..due amici di mio cugino (un belga  e un inglese) mi han broccolato tutta sera e mi faceva ridere perchè lui veniva li a fare il geloso e a mettermi in guardia..hihihi! Alle cinque eravamo in hotel (dopo un viaggio da incubo sul bus scassato..e parecchi invitati che non si reggevano in piedi per l'alcool). La mattina sveglia alle 10..rilavaggio capelli (puzzavano di fumo!!!), pranzo con i miei zii e partenza verso casa..alle dieci eravamo in italia e da buoni italiani ci siamo fermati a mangiare una pizza..poi ovviamente ho rivisto il mio amore che mi è mancato da morire (ci siamo sentiti tantissimo in questi 4 giorni..) e dopo un racconto rapido (perchè alla fine sapeva già quasi tutto) ci siamo addormentati insieme ed è stata la cosa più bella del mondo (ero stravolta!).Insomma..a parte il freddo assurdo è stata una bellissima esperienza..e da quello che ho sentito dai due sposi hanno intenzione di mettersi subito all'opera..quindi diventerò zia (?!) al più presto..evvai!!!!Ora vi lascio..devo assolutamente preparare qualcosina da mangiare e studiare..eh si..si è tornati alla solita vita!!!!baci