Museo e Vita

… Siamo niente di più che aggressive creature espansionistiche di istinto, avvolto in vesti di razionalità ?


 Siamo intelligenti, sicuri. Ma saggio? Penso di no...! Nelle culture primitive, la principale fonte di minaccia per gli esseri umani è la Natura...!!!!...Ma nei paesi economicamente avanzati, non è la natura, ma  Esseri umani  che minaciano con loro la maggior parte del tempo non di goderla ma  "sfrutandola" ...!!! Si,  siamo intelligenti... abbiamo scoperto tutti gli strumenti che gli altri animali non potevano, e possiamo essere definito dalla nostra capacità di fare cultura, nella nostra capacità di creare nuove tecnologie, e non solo, ma abbiamo la capacità di sentire connessioni emotive, seguire i processi di pensiero, e o riprodurre quei pensieri nella realtà fisica...eppure l'umanità continua  ancora dimostrare malvagia e, non saggezza.  
 Max Ginsburg Wins for “War Pieta”    La convivenza … ! La convivenza non è del tutto comoda, ma finchè c'è  l'accordo, bisognerebbe considerarla  come quell'indumento, che ti copre d'adeguatezza e necessità .... e  valutarla  come un abbigliamento che non è stato fatta sulla tua precisa misura, per  questo rimane sempre una parte che non è del tutto confortevole, ma la si porta addosso e si cerca di rispettare l'indicazione di quella taglia.
Alexander Voronkov   I vizi e le debolezze della natura umana.. Genialità e innovazione dell'arte fiamminga: lo stile Brueghel…. Se nella pittura italiana del '500 venne esaltato l'uomo, quella fiamminga coeva, influenzata dalle idee della Riforma protestante, si concentrò Allegoria e il grottesco .. che mettevano in luce i vizi e le debolezze della natura umana..
 Pieter Brueghel il Giovane, L'Adulatore, 1592 ca., olio su tavola circolare, diam. 18,5 cm   Ingiustizia sociale è anche questa: Se dici con onestà "mi sento male", o becchi una bella indifferenza,  o  quella dose  di ipocrisia con  un sforzo di sorriso e di  una mano sulle spalle, per dirti: "Girati e te ne vai ".. E, se ti metti a tacere abbastanza volte, puoi o stancarti di difendere i tuoi diritti e cedere o interiorizzare che sei veramente inferiore ad altro.  
Head of a Lady in Medieval Costume (detail), Lucien Victor Guirand de Scévola, 1900   Sentimenti... I miei sentimenti non dipendono da una pena inflitta sulla schiena, ma dai sentimenti ricambiati...la passione d'amore, quella vera  fa  che ti si stringe  il cuore, la carne ti risponde, l'anima sente d'appartenersi. E, si vive  tra  "il selvaggio" e gli occhi zebrati , in cui le  pupille abbagliate colgono alchimia, in quel bel mosaico tra le onde.
French School: La Petite Mort   l'universo ci insegna.Tra mille bellezze che possiede un fiore, mi meraviglia la sua botanica vitale sul turchese, in quanto si chiude al tramonto, ma sa di rinascere al mattino.. 
Floral still life painting by waldmuller ferdinand georg   Il "Per sempre" o   " il dipende"… ? Platone raccontò l'unione d'amore per mezzo di una parabola: c'era una volta una metà in ricerca dell'altra metà, si unirono "per sempre" e l'umanità iniziò  a vivere questa favola reale... Nel suo cammino, l'umanità notò che  spesso non era è cosi  comodo la disponibilità  nel "dare"  "donare", e quindi, per la maggiornaza fu difficile da mantenere  quel  "il per sempre",   la quale  si richiedeva impegno e onestà, cambiare e crescere, perdono, compressione e non solo, ma anche l'ispirazione ed una certa dose di pazzia...  
Alexander Sigov 2007...Europa      La vita è tropo breve... perche  essere  crudeli La Terra è un piccolissimo palco in una vasta arena cosmica… Pensate ai fiumi di sangue versati da tutti quei generali e imperatori in modo che in gloria e trionfo che potrebbero diventare i padroni, siano anche momentanei ...quando la vita è cosi breve perchè  essere cosi  crudeli.