Museo e Vita

Quando il sole dell’ amore è bassa, i nani sembrano giganti.. .


   Sea in the Moonlight  Tra mare e il cielo, tutto i colori c’erano in quella tonalità dolce e crudele, dove il rosso e il nero si sprofondavano in quel  diamante blu e il turchese... Tuffati in un'eco di diaframma gigante, laddove le linee che perivano, nascevano  altre  e sembravano gli ali acrobatici nel tremore. Dal suo ventre scavato, germogliava maestosamente, Il sole, che adagio, adagio, lanciava lampi, spighe d’oro. Ghirlande acuti, di rame inquiete d’ardore,che aprivano i loro petali: bianchi, grigi, rossi, gialli, arancioni, e mi rapivano in quello perimetro incantevole, dove la riviera_ infinita “mangia” un'altra giorno, e si sorge “ Gloria” di un altro giorno… (o.radovicka)   
Sea in the Moonlight with Lighthouse and Burning Steamers -Marcus Larson, 1859       Death of Abel  Sintesi… l'infinito al finito, in un insieme; luminoso, morbido, accattivante…  rappresentazione  dell'universo magmatico e tumultuoso della passione…
François-Xavier Fabre (1766-1837) Morte di Abele', olio su tela, 1790, Museo Fabre, Montpellier, Francia      L'uomo non è tutto libero dai suoi istinti o pulsioni, ma  diversamente dall' animale l'uomo  può sciegliere dal suo “ stock genetico”, perchè si è concesso una coscienza..(o.radovicka) 
beautiful-Painting-By-Artist-Laurie-Snow-Hein.jpg    "Dare un centesimo per Belisario"  Un tempo remoto l'uomo si dimostravaa  vivere in quella  comunità, tutto in gruppo.... Ma un giorno svolse la cosa più peccaminoso;  fondò  la divisione del lavoro, creò i  suoi territorio, avviò la proprietà privata, perso la libertà, ed entrò nel conflitto “dominazione  dell'uomo sull'uomo”.(o.radovicka)       
  Jacques-Louis David...  Tra le sue braccia, un bambino biondo vestito di bianco immagine di innocenza e candore, tende il casco di vecchio soldato per ricevere l'elemosina….l a dignità, i sentimenti e la leggibilità del lavoro sono gli elementi essenziali della neoclassica nascere       Lo sguardo non è mai innocente ha sempre in sè un codice; con gli occhi si percepisce, si trasmette, si osserva, si seduce, si padroneggia, si giudica. Sguardo parla e,“graffia”... (o.radovicka)   
Thomas Willeboirts-Bosschaert. Detail from The Death of Adonis, 1642.        Artista Nathan Brutsky è nato nel 1963 a Kiev. L'artista ha uno stile unico: le linee ei colori variopinti e vigorosi. .