Creato da o3radovicka il 01/05/2010

Museo e Vita

Radovicka ornela:riflessione, arte, etica

 

« detail luis Ricardo FaleroGoodbye...and so much se... »

François Boucher, 1751.

Post n°454 pubblicato il 05 Luglio 2013 da o3radovicka

 

 

 

 I movimenti tango, i mille passi delle suoi esercizi, poi mille stronchi, lasciandomi nel furore ardente apollinea. Nulla e tutto nello stesso tempo... Inquieta nella indecenza ti offro la mia carne e Tu semini le tue dita nel mio giardino. Coltivami accuratamente e raffinato,  di trillo acuto, dove la bizzarra diventa fragili, dove il soffrire diventa caro. Implorami con tuoi scheggi e la tua bontà, acquietami e desiderarmi  fra respiri inquietudini.. (o.radovicka)  

 

 I movimenti tango, i mille passi delle suoi esercizi, poi mille stronchi, lasciandomi nel furore ardente apollinea. Nulla e tutto nello stesso tempo... Inquieta nella indecenza ti offro la mia carne e Tu semini le tue dita nel mio giardino. Coltivami accuratamente e raffinato,  di trillo acuto, dove la bizzarra diventa fragili, dove il soffrire diventa caro. Implorami con tuoi scheggi e la tua bontà, acquietami e desiderarmi  fra respiri inquietudini.. (o.radovicka)

 

 

In questo dipinto 1752 di François Boucher : Marie-Louise O'Murphy considerata La Belle Morphyse, fu l'amante del re Luigi XV. Gli incontri si avvenivano nel stabilmente cosiddetto "Parco dei cervi", un insieme di padiglioni, incontri tra il sovrano e giovanissime ragazze di umile origine

 

François Boucher (1703-1770) l'iconografia dell'erotismo, di François Boucher fu considerata  il nudo più erotico di tutta la pittura rococò francese… E' il rappresentate più famoso di quell’arte rococò destinata all’aristocrazia francese del Settecento. La sua è un’arte molto laica e mondana, libera da qualsiasi tendenza spirituale o religiosa. Nei suoi quadri più celebri è sempre la dimensione galante a fornire l’ispirazione e il contenuto alle opere. Egli, pertanto, è senz’altro il rappresentante più schietto di quel mondo, poco aulico ma molto terreno, in cui l’aristocrazia svolgeva il suo dolce vivere, tra feste mondane e attività amatorie. E la sua opera, pur sul filo di una contenuta autocensura, non manca di sfiorare limiti prossimi all’erotismo più esplicito. suoi quadri, che siano "trionfi di Venere".  E che dire della sua  opera  Leda e il cigno".

 

 

 

 

 

 

Commenti al Post:
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 06/07/13 alle 07:36 via WEB
-Nulla e tutto, nello stesso tempo: onde, sabbia, sole di estate…ti offro la mia carne e tu semini le tue dita nel mio giardino.-Eros scintillasnte, Ornela...Sì Leda e il cigno, sensualità patinata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Uno dei più belli

 

 

 

 

 

 

(Preso, dal blog illume)

 

 

 

Nel cuore e non per strada. A.T.

Nel cuore e non per strada.

(preso dal blog alterazionemotive)

 

 

La lezione

Con quanti battiti del cuore

riuscirò oggi a guardarti,

se ogni volta me li rubi.

(preso dal blog) Le_Chauffeur

 

 

Cupid at the Masked Ball - Franz Von Stuck - WikiArt.org

Franz Von Stuck

 

 

 

Questo  blog non rappresenta una testata giornalistica

in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale

ai sensi della legge n. 62 del 07/08/2001.

Tutte le immagini, audio e video di questo sono prese da internet, 

del resto penso:) sono  i miei prodotti:))…Grazie!!! 

 

 

 

soltanto immagini

sono prese da web

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 77
 

FACEBOOK

 
 
 

La passione per la fotografia

Emile Vernon,La printemps,1913,detail..

Emile Vernon,detail..

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963