Creato da o3radovicka il 01/05/2010

Museo e Vita

Radovicka ornela:riflessione, arte, etica

 

« illusion and delusionpainter contemporary art... »

Rogier van der Weyden...maestro di Flémalle...1460

Post n°483 pubblicato il 03 Dicembre 2013 da o3radovicka
 

 

 

Lo sguardo del crepuscolo senza sogni è,

la sonnolenza del mattino senza colori...

 

 

Tu, che porti  i miei occhi  in un inverno di nero  bianco, c'è qualcosa al di là del confine … Leggimi in braille con il  tatto della  primavera,  e  germogliami  il tuo sguardo scolpito  nel fondo dei miei occhi… (o.radovicka)

Lady è un dipinto olio su tavola di Rogier van der Weyden, al 1460.

National Gallery of Art di Washington..

 

 

.....  Meraviglioso questo dettaglio  del  dipinto del 1460... Tipica della pittura fiamminga...Rappresenta  un nobildonna... (si parla della figlia illegittima del suo protettore)...

 

....La sua siluette sul sfondo, il caldo chiaroscuro.... in un abito nero.... il volto, planimetrico e spaziale ... di  staticità d’icone, ma anche di movenze...curatissima,  espressiva... simmetrica... e si riecheggia... Tonalità argentea,  e  prospetico con di brezza dolente... Una fisionomia che lascia intravedere anche i caratteri psicologici… Il sguardo contatto, partecipante,  tangibile, ma anche attraente in quella dose  dolce di sensualità  e mistico...(o.radovicka)

 

Commenti al Post:
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 03/12/13 alle 07:48 via WEB
-Tonalità argentea, e prospetico con di brezza dolente-al solito sei poeticamente perfetta ornela: questo ritratto è di una bellezza unica, così vivo da apparire inquietante...carezza mia cara, enri
 
giumor54
giumor54 il 03/12/13 alle 13:32 via WEB
Amo osservar lo sguardo tuo,ne sfioro ogni dì i suoi contorni,ne traccio linee sì dolci,che un angelo è quì accanto a me........questa è per te Ornela.....Donna,non dea. Non si può morire dentro per amore, non si può soffrire per qualcuno che t'amava alle sue condizioni, non permettere alla mente di cambiare il tuo io, per qualcuno che ti vuole a sua immagine e somiglianza, sei una donna in carne e ossa, no una roccia fredda e dura, tanto meno una statua da adorare, hai una mente tutta tua, va capita e rispettata, come tu fai con lui, non si può sempre sorridere e avere una fitta dritta al cuore, senza farla rivedere ogni volta, quando torna quel dolore nella tua malinconia e da sola resti a casa ripensando a ogni cosa, rivedendo nella mente un scena già vissuta, era meglio andar diritto ? o voltare quella pagina di vita ! non si può negare amore ove sboccia come un fiore nella piena libertà, ci vuol tempo per capire e non tutti sanno aspettare, questo mondo va di fretta e ti uccide sempre prima, quanto amore abbiamo dentro senza usarlo in attesa di un evento, passa il tempo e l'amore resta li, come l'oro lo teniamo stretto al petto, ma se è un dono che hai dentro, a che serve se non doni a tua volta, forse è il mondo che non va, forse io esagerato che risalgo il mio io, come fanno i salmoni, danno vita per la vita, mentre l'onda ridiscende verso il basso, ove il mare in silenzio accoglie tutto, amo il mare, quando solo io e lui al cospetto del mio cielo, posso stare lì seduto sulla barca della vita rovesciata, mentre osservo il sole, che discende con amore per baciare questo mare, ti respiro fino in fondo al cuore tuo, ogni volta che ti vedo, non è l'aria che desio, ma l'amore, amore vero. Giù 01/12/201323:00 Di Giuseppe Morelli(siae) Copyright registrato (Tutti i diritti riservati ®©)
 
woodenship
woodenship il 03/12/13 alle 16:57 via WEB
Mia cara Ornela,sempre ti seguo in questo tuo percorso nella galleria dei tuoi quadri................
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Uno dei più belli

 

 

 

 

 

 

(Preso, dal blog illume)

 

 

 

Nel cuore e non per strada. A.T.

Nel cuore e non per strada.

(preso dal blog alterazionemotive)

 

 

La lezione

Con quanti battiti del cuore

riuscirò oggi a guardarti,

se ogni volta me li rubi.

(preso dal blog) Le_Chauffeur

 

 

Cupid at the Masked Ball - Franz Von Stuck - WikiArt.org

Franz Von Stuck

 

 

 

Questo  blog non rappresenta una testata giornalistica

in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale

ai sensi della legge n. 62 del 07/08/2001.

Tutte le immagini, audio e video di questo sono prese da internet, 

del resto penso:) sono  i miei prodotti:))…Grazie!!! 

 

 

 

soltanto immagini

sono prese da web

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 77
 

FACEBOOK

 
 
 

La passione per la fotografia

Emile Vernon,La printemps,1913,detail..

Emile Vernon,detail..

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963