Creato da o3radovicka il 01/05/2010

Museo e Vita

Radovicka ornela:riflessione, arte, etica

 

« La regola del mondo è,qu...Capisco COME, ma non cap... »

Buon Anno...!

Post n°509 pubblicato il 28 Dicembre 2014 da o3radovicka

 

Sono solitaria, quasi misantrope ma amo la gente, e non saprei dire mai di  quale città sono e, di quale stato li appartengo...Voglio un posto che anche se non ho la loro citadinanza, ma guadagno con il mio sudore, vivo dignitosa, e non vorrei che mi chiamassero ex comunitari, ma considerarmi "cittadina del mondo"… !!!!

…IO,  dico Buongiorno al  Sole…guardando le stelle !!! 

Auguri !!! Che  sia  Un Anno  di Serenità  e Prosperità !!!!

 

 

Robert Finale. Winter-holiday.


 

 

 


…In quanto un  “ex comunitaria” in Italia, vorrei

Vorrei un Italia, senza quelli ex comunitari, che vengono in Italia per vivere da, parassiti ! Vorrei un Italia, senza quei violenti ex comunitari in quanto:i rapinatori  albanesi… i ladri  romeni,  trafficanti di droga africani o badante Est, provocatrice, ammagliatrice, che abusano sulla infermità.

Vorrei un Italia, che sia la certezza della pena, e scontarla chiunque nella loro paese…!!!  Vorrei un Italia senza quei furbi ex comunitari che lavorano e poi per non pagare le tasse vanno al dormitorio. Vorrei un Italia che ex comunitari rispettasse e vivere la loro religione in italia, ma senza imporre.

Vorrei un Italia, dove noi ex comunitari, ragionarci e capirci  che Italia non è la nostra nazione,  siamo " ospiti" e,in quanto tale, abbiamo doveri, diritti e  regola da rispettare. Vorrei un Italia che noi ex comunitari dimostrassimo la nostra cultura, civiltà e, abbracciassimo quella parte  positive  nel integrare col occidente e scambiarci culturalmente


 In quanto  “lavoratrice”  in questo paese, vorrei un Italia

 

 

Vorrei un Italia dove l’ italiani non avessero paura di me, perché ho accento diverso e la lingua diverso..!!! Vorrei un Italia che italiani non mi chiamassero perché la mia "mano d’opera" costa di meno da quei d’italiani stessi…!!! Vorrei che comercianti italiani e no, mi diano lo scontrino per quello che pago…!!!!.. vorrei che i datori italiani mi pagassero i contributi e non offrirmi  lavorare in nero di lungo durata. Vorrei che  quella "magma italica" non usassero ex comunitari e nascondersi dietro a loro per scopo di illegalità e mala vita...!!! Voglio un Italia che i padroni delle aziende di agricole al meridione Puglia Calabria, Campana smettere trattassi come  i veri schiavi ex comunitari di colore … !!! Vorrei un Italia partecipante in quella Unione Europa,  quando si tratta di politica estera e sicurezza cumune, ed  eccelente quando si parla della  Lampedusa e di Africa, e non un Italia di  furbi, di ipocriti,  di  mafia …!!!!

Vorrei  un Italia che italiani …

 


Vorrei un Italia dove l’ italiani saranno Uniti, (e non sentirsi  disprezzati, se, un Veneto chiamassero Siciliani o Campani o pugliesi e viceversa) ma vorrei un Italia con la coscienza in sé, che non vota come greggia: renziani, berlusconiani, Grillini …ma avere la forza del pensiero e dei fatti, non solo delle parole!!! Vorrei  italiani  disposti a combattere e ribellarsi per le proprie idee, ad andare contro il sistema  e che  loro  siano protagonisti di ciò che si vive, e  non demoralizzarsi, sin’ a suicidarsi !!!! Vorrei  un Italia, non depressa, non pigra,  ma entusiasta, cittadino innamorato del suo Paese. Vorrei che italiani  usassero la mentalità della meritocrazia e non i raccomandati. Vorrei un Italia dove gli anziani non perdono la loro  dignità,  solo per  colpa  di  quella   pensione non dignitosa… !!!

Vorrei  che italiani capissero che nei momenti di crisi non ha  scelta, ma, afferrare qualunque opportunità e non categorizzarsi dicendo  questo lavoro è per ex  comunitari e questo non va  per me! Vorrei  un Italia con italiani non disoccupati, ma creativi, come  loro  sano e dimostrato nl mondo...  

Vorrei un Italia che mentre vado nel centro, non vedere  solo i  dominio dei negozi cinesi, di arabi,  ma trovare una estinzione di quei negozi e prodotti alimentari italiani... oppure, vorrei  passeggiare nelle vie del centro e guardare quelle vetrine di classe,  grande sartoria, di qualità italiana,di eleganza italiana, inimitabile, perché Italia è unico in questa…!!!!

Vorrei quei Italiani ereditari di Michelangelo, Beccaria, Machiavelli.. quei italiani  di quella Italia  delle  suoi  borghi e luoghi eterni,  che hanno scritto pagine nella storia con il suo popolo,  e che lo rendono unica nel mondo. Vorrei quei italiani che vanno al estero e portano la grandezza  del  Italia nel Mondo !!!... ..


Vorrei per ltalia,  "Speranza", un condizionale  possibile”… !!!

 

 


 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 02/01/15 alle 20:12 via WEB
Sono sempre stato convinto che gli italiani,in quanto ospitanti,dovrebbero dare sempre il buon esempio,prima di rampognare sugli stranieri che non si dimostrano alla''altezza dell'ospitalità offerta loro.Ma così non è:come non ci sono 57 milioni di italiani corretti e irreprensibili,così non ci sono miliono di stranieri corretti e irreprensibili.E'nell'ordine delle cose.Ma se almeno ci si sforzasse,soprattutto da parte degli italiani,di dare il buon esempio,forse saremmo tutti quanti a buon punto nella convivenza ed integrazione......Più che mai condivisibile il tuo pensiero,mia carissima amica,tanto che lo faccio mio e ti auguro ogni bene per questo anno che già si dirama per sentieri che spero ti posrtino alla serenità ed alla realizzazione dei tuoi sogni..........W.......
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Uno dei più belli

 

 

 

 

 

 

(Preso, dal blog illume)

 

 

 

Nel cuore e non per strada. A.T.

Nel cuore e non per strada.

(preso dal blog alterazionemotive)

 

 

La lezione

Con quanti battiti del cuore

riuscirò oggi a guardarti,

se ogni volta me li rubi.

(preso dal blog) Le_Chauffeur

 

 

Cupid at the Masked Ball - Franz Von Stuck - WikiArt.org

Franz Von Stuck

 

 

 

Questo  blog non rappresenta una testata giornalistica

in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale

ai sensi della legge n. 62 del 07/08/2001.

Tutte le immagini, audio e video di questo sono prese da internet, 

del resto penso:) sono  i miei prodotti:))…Grazie!!! 

 

 

 

soltanto immagini

sono prese da web

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 77
 

FACEBOOK

 
 
 

La passione per la fotografia

Emile Vernon,La printemps,1913,detail..

Emile Vernon,detail..

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963