Ralcoland

... QUESTI FIGLI ...


Questi figli... desiderati, temuti, amati, disprezzati; figli ricercati in ogni modo per soddisfare il materno desiderio... Figli non voluti, rifiutati, recisi già nel grembo... Figli spazzatura tra i rifiuti abbandonati! E figli comprati e venduti, non più creature ma oggetti di scambio. Figli... Com'è strano questo mondo, pienio di contraddizioni. si legalizza l'aborto e si perseguisce chi non ha voluto recidere il frutto concepito, optando diversamente. Questi figli... oggetti di diatribe sconclusionanti! Di tanto parlare chi raccoglierà il grido della loro innocenza? Chi ascolterà i loro silenzi?
Questi figli... ambiti, ricercati, sognati... quasi fossero cose qualsiasi e non quel che sono: testimonianza della vita! Ogni figlio è un sogno infinito! Ma quanti sogni vengono infranti dall'egoismo carrieristico o quant'altro?
 Impossibile un mondo senza bambini. sarebbe un mondo fantasma! Questi figli... vittime di vittime di chi della vita non ne comprende il mistero, non ne assapora la spiritualità, non gusta l'amorevole brezza del loro respiro. Questi figli... quanta pena, quanta rabbia, quanta sofferenza,quanto dolore! Questi figli... quanta gioia, quanta tenerezza, quanto candore! Figli... Questi figli... Figli di altri figli...  Figli della Vita