il mio angolino

Tragedie immani.....


lo so Sissili che non vorresti mai leggere quello che sto per scrivere ma la cosa mi ha scioccata...se capisci di cosa parlo prima di arrivare in fondo non continuare con la lettura!!Oggi stavo tornando a casa, autostrada, la notte stava già per arrivare...un camion davanti a me, il cavalcavia ad un passo...vedo una cosa chiara, sembrava una foglia, che cade giù, dietro al camion, dall'alto...penso: "Che foglia pesante!".............non è mica un gatto che si schianta al suolo??!!
ma da dove arrivava? dal cielo? dal cavalcavia? da sopra il camion?faccio a tempo a vedere che si accascia al suolo, nella solita, triste posizione del gatto lasciato morto a bordo strada, solo che lui no, non era caduto a bordo strada...e splat!! ci passo sopra con le ruote!!
"Oh noooooooo, oh nooooooooo!!!"è l'unica cosa che riesco a dire mentre Luca, che al momento era al telefono che mi teneva compagnia, si cagava addosso (termine aulico) dalla paura perchè non aveva ancora capito cos'era successo...ci son rimasta di un male guardate...pur sapendo che il gatto era morto anche prima di finire sotto le mie ruote, mi sono sentita responsabile per il suo sbudellamento...non volevo farlo vi giuro!
mi sono mortificata per qualche minuto mentre Luca cercava di rincuorarmi...poi me ne sono uscita con una delle mie solite minchiate: "Lu ma....avrò mica dei pezzi di budella attaccati alle ruote per caso?!"poi sono iniziate le indagini con le ipotesi sulla provenienza della povera bestiola:1 la banda dei gatti dal cavalcavia?2 il tentativo, riuscito, di farla finita con una vita da gatti?3 le stragi alcoliche dei gatti del lunedì sera?perdono a tutti i gatti, perdono!! ma lo schock fa dei brutti scherzi a volte...e quando ti sembra di aver vinto la battaglia con la demenza...ti escono dalla bocca e dalla testa queste cose a ricordarti che no, è ancora lì silente...e senza Harry Potter!Buonanotte a tutti!Rac