Creato da Bivacco79 il 06/02/2008

Obiettivo Vetta.

Io ed una mia grande passione:la Montagna.

« niente Rocca nera..Passioni separate.. »

Benisssimooooooo!.

Post n°16 pubblicato il 01 Settembre 2008 da Bivacco79

Ieri mattina si doveva andare in valle Varaita per raggiungente una cima che nn mi ricordo il nome ma si doveva passare by car per Casteldelfino e poi bisognava passare per una località che si chiama Bellino..il meteo portava soleggiato nel mattino e nuvoloso nel pome così abbiam deciso di fare la Val Po che ci rimane più vicino.Alle 8.00 siamo arrivati a P.del Re e ci siam subito messi in marcia.Son rimasto contento perchè son riuscito a raggiungere la cima del Granero(sempre grazie a mio cugino che controlla e da suggerimenti a me su come affrontare le pareti rocciose).Niente corda,due posti un pò esposti ma affrontati tranquillamente.Io quando mi trovo in punti dove si vedono strapiombi mi devo fermare e guardare sotto per aumentare la fiducia in me stesso,al contrario da quel che si dice di fare.Da quando faccio così mi viene meno paura nell'attraversare creste o salire pareti..la paura del vuoto la sto superando,credo.Arrivati in cima siam rimasti lì un'pò a rilassarci ma io invece di dormire son sceso sotto dopo un'oretta perchè c'era tropppo vento e faceva freddo,perciò mi son cercato un posto riparato lungo la via che porta alla parte francese.Poi son scesi mio cugino e Mario e ci siam diretti verso il ritorno che sarebbe il Buco del viso,vicino al colle delle Traversette che era a 50 metri ma nn siam saliti su perchè per quando mi riguarda ne avevamo già abbastanza.Quindi abbiamo percorso il foro e menomale che avevo con me un cel che faceva luce tramite il Flash perchè li dentro era totalmente buio e quindi facile battere la testa o inciampare tra le pietre.

Una volta usciti eravamo entrati in Italia e stranamente in quel punto il cel prendeva così son riuscito a chiamare mio padre che mi aveva cercato(ultimamente mio padre è cambiato,ha paura che mi faccio del male su per le montagne e così mi cerca al tel,dimostrando di volermi bene).

Ormai eravamo sul percoso del ritorno e alle casermette avverso un dolore al solito nervo dietro il mio ginocchio sx(si vede che nn è ancora guarito nonostante sia andato da una persona fantastica che è riuscita a sistemarmi dopo che avevo preso due strappi nella valle dei detriti sopra il Lago Blu).Ma styavolta nn avevo tanto male però ho dovuto rallentare la camminata per nn rischiare di infiammarmi ulteriolmente il nervo.

Ok pure questa è andata,è la seconda cima che raggingo dopo quella di Vens^_^!.

ciao a tutti e alla prossima!.