Creato da Bivacco79 il 06/02/2008

Obiettivo Vetta.

Io ed una mia grande passione:la Montagna.

<< Settembre 2024 >>

niente Rocca nera..

Post n°15 pubblicato il 25 Agosto 2008 da Bivacco79

Foto di Bivacco79

l'altro ieri sera son uscito con amici..e ho fatto tardi,ieri mattina,alle 7.30 mio cugino mi kiama per chiedermi che fine avessi fatto..a quel punto gli dico di incominciare ad andare che li avrei raggiunti..per le 8 parto,tempo 2ore ed ero a Chianale,ho avuto un buon passo tanto che a mezzogiorno ero al lago blu,poi ho raggiunto il secondo lago e invece di girare a destra(come c'era scritto nei fogli ,due ottimi itinerari che parlavano del posto) per prendere la cresta ho dato retta ad un"elemento"che per farsi fico davanti alla sua tipa mi ha consigliato di fare il loro percorso che allungava ma era meno impegnativo..sbagliato,così mi stavo solo allontanando dalla cima..preso dal nervoso allungo il passo..trovo un pastore francese che,leggendo i fogli che avevo con me,riesce a capire dove volevo andare (fortunatamente i nomi erano pure in francese)e mi indica un percorso dove avrei fatto infretta.Si trattava di salire una valle di detriti..credendo di essere ormai esperto ,vado su con passo veloce ma mentre salto da un masso ad un altro,uno di questi massi si sposta e se pur rimanendo in piedi mi prococa due strappi,uno per gamba..ormai ero giunto in un punto vicino alla Rocca nera..ero circondato da creste(ho messo la foto di queste creste..le alte le metto sul mio spazio di msn),bastava che proseguissi dritto a me  e oltrepassando un punto di queste creste,mi sarei riallacciato alla cresta della Rocca ma ero talmente a pezzi che ho fatto che tornare verso il parcheggio e ci ho messo 5 ore,trascinando prima una gamba e poi l'altra..mi ha fatto ridere una scena dove c'erano tre ragazze,vabbè una è andata dietro un masso,l'altra dietro un albero ma la terza ragazza che s'era messa a fare i suoi bisogni proprio davanti a me(roba da matti),sì che l'ho vista ma ho subito girato la testa,mi vergnognavo io stesso,è il mio carattere.. mi vedono scendere(con passo da lumaca dato che ero distrutto a causa del passo dei detriti..) e parliamo per un'pò,poi allungano il passo che io ero sciancato del tutto.

C tornerò lì,quella cima la devo fare!.

Buona settimana a tutti,ciao:).

nuovo record

Post n°14 pubblicato il 22 Agosto 2008 da Bivacco79

Foto di Bivacco79

ieri ho percorso 120 km partendo da casa alle 13.00 son giunto alla colletta di Paesana alle16.00(da Barge  in su la salita man mano si fa tosta,è la prima volta che la faccio in bici),poi volevo procedere verso Crissolo e oltre.. ma incominciavo a sentirmi stanco perciò mi son fermato lì,mi son ricaricato di energie e son ripartito alle 17.30 e arrivato a casa alle 19.30,posso ritenermi soddisfatto^_^!.

Oggi sarebbe stata una bella giornata ..ma pazienza.

Post n°13 pubblicato il 20 Agosto 2008 da Bivacco79

oggi sarei dovuto andare in montagna sul Granero..ma ieri mio cugino s'è infortunato mentre bialava le viti..perciò tutto è reinviato a Sabato(forse).E pensare che in montagna è una scheggia ed è raro che rimanga stanco oppure si procuri pure solo un graffio..cmq gli è andata bene perchè s'è tagliato (a causa del filo della frizione del suo trattore,scivolando c'è andato a finire addosso)una vena secondaria..vabè c'è sempre la bici^_^..,ci si legge,ciao a tutti.

La Cima Sud dovrà attermi.

Post n°12 pubblicato il 04 Agosto 2008 da Bivacco79

Foto di Bivacco79

Ieri,mentre stavo percorrendo la camminata dopo il Rifugio Remondino,attraversando la Valle dei detriti,ero arrivato quasi in cima alla cresta quando ho visto passare un elicottero.La gente che stava scendendo dalla direzione dove io,mio cugino e un suo amico (Mario) eravamo diretti raccontò la tragedia appena accaduta.Quel elicottero che avevo visto era andato a prendere il corpo senza vita di una ragazza che si chiamava Chiara Bertaina,di 23 anni (forse nn li aveva neppure compiuti)ed era di Centallo.Da quanto avevo capito,lei stava tornando dalla Cima Sud  dell'Argentera ed è scivolata in un punto dove la cresta è molto sottile,all'andata aveva superato quel punto,al ritorno ,purtoppo nn è riuscita a farcela,scivolando dalla parte del ghiacciaio per circa 70 metri..lì ci son pure rocce,salvarsi è olto difficile ma quando rotoli giù e prendi colpi alla testa nn ce più niente da fare.Un 'pò per stanchezza perchè n avevo dormito la sera prima e un pò per sto fatto che mi aveva buttato il morale a terra,alla fine avevo deciso di fermarmi lì in cima a quella cresta di 3000 metri abbondanti pur se la cima sud dell'Argentera era quasi 300 metri più alta,un ragazzo con altri due compagni di viaggio fece la stessa cosa e perciò rimase pure lui.Sto ragazzo poi voleva convincermi ad andare a vedere con lui il punto di quella tragedia ma io mi son stravaccato  e nn ne ho voluto assolutamente sapere(se nn ce l'ha fatta a convincermi mio cugino che ha molta esperienza sarà già che mi facevo coinvolgere da quel ragazzo,sicchè è andato a vedere ,ha fatto una ventina di metri e poi è tornato dove ero io).Pioi son scese tre ragazze,una di quelle nn era fidanzata ma nn era il tempo adatto per agganciare il discorso nonostante loro ridevano e scherzavano..c vuole il silenzio,nel rispetto,perciò mi son messo da parte  per i cavoli miei ma fece così pure quel ragazzo.Dopo una breve chiaccherata con quel tipo,ho fatto che Dormire,pensando anche a quella povera ragazza.Quando mi son svegliato ho parlato con una coppia di ragazzi che avevo visto pure prima..poi ho atteso l'arrivo di mio cugino e Mario e siamo tornati al Bivacco.Li ci siamo rilassati e abbiamo ovviamente mangiato e bevuto per reintegrare le energie perse.

La giornata è stata complessivamente bella.

Un pensiero Per Chiara.

Buona settimana gente,ciao.

Domenica scorsa..

Post n°11 pubblicato il 28 Luglio 2008 da Bivacco79

Foto di Bivacco79

la scorsa settimana son stato a pezzi..di umore perchè il 24 ha fatto 5 anni che è scomparsa mia madre e poi fisicamente per la camminata-scalata in montagna di Dopmenica scorsa..questa volta nn son riuscito ad scalare la vetta..siam andati subito dopo Valdieri in pv di Cn..,son arrivato quasi alla fine ma..3ore e mezzo di camminata con i suoi 1500m di dislivello percorsi mi han messo ko..mio cugino ovviamente è andato fino in vetta con 600m di roccia pura..tornando giù abbiam beccato a tratti la pioggia..e son pure scivolato 3 volte per appunto la forte pioggia..tra erba e massi e fiumiciattoli è stata un pò dura ma..è andfata daI^_^..per 3 gg ho avuto le gambe malconcie nonostante vado spesso in bici...vabè spero che la prossima scalata andrà meglio..stasera pubblicherò altre foto..buona settimana a tutti,ciao!.

giubilinapatrdalmsarstetommy490Nordavind1709montagnafriuliechoes81dglBivacco79dolceamore2007alcom2005.adreamkeeperdaresi6sixa4dolly.1

Ciaoooooooooooooooooo
Inviato da: giubilina
il 14/12/2011 alle 00:34

ciao giubi ^_^grazie!
Inviato da: Bivacco79
il 10/09/2009 alle 12:46

Ciaoo che bellissime foto!! ciao ciaooo