Creato da ranafragolina il 03/03/2005

RANA'S HOME

.

MUSIC

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« finalmente maggiorenne!Per il tuo primo compleanno : »

Post N° 431

Post n°431 pubblicato il 10 Maggio 2008 da ranafragolina

Ciao amici!
dopo una lunga serie di compelanni ( e non è ancora finita) rieccomi quì, approfitto di quest'oretta solitaria di pace per raccontarvi due cosucce che secondo me sono importanti, non perchè siano successe a me, ma perchè potrebbe essere che qualcuno di voi si trovi nelle mie stesse condizioni e non sa come sbloccare la cosa. Forse è meglio che mi spieghi prima dunque:
Tempo fa mi sono rivolta al Centro di disturbi del comportamento alimentare di Niguarda, dopo una prima visita mi è stata proposta una modalità di Day hospital ( oltre alle terapie di gruppo), per questo sono stata inserita in una lista d'attesa..... e io ho attesto.... ho atteso ben 9 mesi e 8 gg ( ho fatto la visita il 30 luglio del 2007 e ho continuamente telefonato per sapere a che punto della lista ero, mi sono persino resa disponibile per un ricovero settimanale nel periodo di Natale) . Giovedì mattina 8 maggio, alle 11.25 ho ricevuto una telefonata sul cellulare, stavo facendo revisione e non mi è sembrato educato rispondere sebbene ho riconosciuto il numero del centralino dell'ospedale. In un attimo di 'stacco' che il prof stava parlando con l'assistente ho mandato un sms a mia madre dicendo di richiamare , che magari era per la mia Attesa, badate bene erano le 11.40.
Alle 11.45 mi richiama mia madre e mi ha detto HAI PERSO IL POSTO, dicono che tu non hai risposto e loro hanno chiamato altra gente, di avere pazienza che ti avrebbero richiamato loro.
Alle 14.00 finita la revisione e presami anche stavolta un cazziatone ( stavolta IMMOTIVATO, per colpa dell'assistente) sono tornata a casa..... forse è stato un accumulo di tensione perchè mi sto preparando per gli esami, il caldo, la rabbia per un cazziatone ingiusto ma soprattutto per aver a lungo atteso e aver PERSO IL POSTO.
Mi sono allora ricordata di una mail che mi ha mandato il resp. di Cittadinanza Attiva
della sede di Milano in risposta alla mia richiesta di consigli su come accorciare i 9 mesi d'attesa, Lui mi aveva risposto che purtroppo non potevano in quel caso fare niente, ma di provare a scrivere al direttore sanitario dell'ospedale. Così ho fatto.
Chiara, diretta e concisa, con una breve spiegazione dei fatti e chiedendogli come avrei dovuto comportarmi adesso. Erano le 12.40 di Venerdì 9 maggio ( ieri per intenderci) , stavo tornando a casa dall'Unie mi suona il cellulare, ero in auto non volevo rispondere ma l'insistenza mi ha tentato a guardare il numero mentre attendevo che il semaforo diventasse Verde. Era Niguarda.... allora faccio 10 metri e metto le 4 frecce accostandomi al marciapiede. Questa volta rispondo. '' Pronto? '' '' La signora .......? '' '' Si'', '' Sono xxxxx chiamo dal reparto di nutrizionistica di Niguarda, stamattina mi è stata consegnata la copia di una mail che lei ha inviato. Mi scuso per il disguido che dev'esserci stato, Purtroppo l'infermiera credo non sia in grado di fare il lavoro che le era stato assegnato o non ha capito come farlo'' '' Si...'' '' Guardi io non so come siano andate le cose e la ragazza non si è saputa spiegare , comunque le garantisco che lei non ha perso il posto'' '' bene allora mi dica lei , come mai io ho dovuto aspettare una vostra chiamata 9 mesi e poi , voi in 10 min assegnate il mio posto a qualcun'altro? Sono stata paziente tutte le volte che me l'avete chiesto, ho fatto quanto mi avevate detto, ma nessuno mi ha avvertito che dovevo vivere col cell attaccato e rispondere Sempre. Dopotutto che io sono una studentessa nella mia cartella c'è scritto, il dubbio di una seconda telefonata per darmi il tempo di uscire dall'aula non l'avete avuto però'' '' si, capisco lei ha ragione, senta visto che non ho capito cosa abbia combinato la mia collega , può essere in Ospedale Lunedì o Martedì?''..... etc etc.... Insomma Martedì comincio il mio Iter. A me spiace se qualcuno s'è preso na lavata di Capo però cavolo io sono in stallo da 10 mesi ... che da sola non so risolvere il problema lo sapevano e mi hanno proposto loro questo tipo di cura.... Perciò AMICI ho deciso di scriverla sta cosa, perchè se io ho aspettato 10 mesi per essere richiamata e per 10 min perdere il posto, non vorrei che anche qualcuno di voi PERDESSE IL POSTO.



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ranafragolina/trackback.php?msg=4668650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/05/08 alle 13:56 via WEB
Hai fatto bene a scriverlo! è giusto informare in tutti i sensi.Anch'io nei prossimi post metterò in rilievo gli aspetti "organizzativi" delle strutture, non sempre positivi purtroppo! In bocca al lupo bellissima, un bacio Selvatica
 
 
ranafragolina
ranafragolina il 12/05/08 alle 21:27 via WEB
CREPI!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_tempo_che_verralumil_0Kenny03lorenzoemanuenicole_clownncuorefanciulloStefySelvaticabal_zacmassi80_2011ethelvysGrafica_Marydibtonuna.donna.qualunquegame71MAvamis
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963