Creato da ranafragolina il 03/03/2005

RANA'S HOME

.

MUSIC

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

Caro diario ...

Post n°497 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da ranafragolina

Stamane guardavo la Tv. Da poco tempo anche a casa mia è arrivato Sky ... facevo zapping finchè la mia attenzione non è stata colta da un programma  : SOS Tata.
Ne avevo sentito parlare dal prof di progettazione, diceva che noi avremmo dovuto muoverci come queste tate . Studiare la situazione , proporre un'intervento ed attuarlo.
Ho guardato con interesse i commenti di questa Tata.

La famiglia era composta da madre , padre, figlia di 7 anni e figlio di 2. Mi sono rivista in molti comportamenti  di quella bambina. Lei aveva preso l'abitudine di mangiare da sola. I suoi e suo fratello in cucina lei in sala da sola davanti alla Tv. Ho avuto tipo in flash.C'è da premettere che da circa due settimane la dietista mi ha dato il diario alimentare da fare...Torniamo al flash... la bimba che mangia sola, il mio diario dove ad ogni voce c'è scritto ' Dove e con chi' e io scrivo: Sola.Le scelte più importanti... i momenti più Bui... mi rivedo sempre Sola. Che sia questo il problema?Sentirsi soli in mezzo ad un mare di persone...

 
 
 

il tempo passa... ma nulla cambia

Post n°496 pubblicato il 08 Febbraio 2010 da ranafragolina

 

Il tempo passa, credi di crescere... di capire,d'imparare...

e poi scopri che nulla è cambiato , che tu sei sempre lì e gli altri

vanno avanti ... che tu aspetti...

ma aspetti il nulla.

 
 
 

il tempo passa...

Post n°495 pubblicato il 22 Novembre 2009 da ranafragolina

Il tempo è passato, senza accorgermene son volati così ben quattro mesi... santo cielo sono quattro mesi che non metto piede quì!

La mia vita è un pò cambiata dall'ultima volta che sono passata di qua. Ho ricevuto proposte di lavoro interessanti, proposte di crescita.... ma dall'altra parte  ho qualche intoppo con l'uni.

So bene che non si può avere tutto e quindi cerco di trarre il meglio da quello che la vita mi offre ... ho deciso d'intraprendere un cammino che seppur incerto mi stimola molto. Domani sarà l'ultimo giorno di lavoro nel posto in cui sto adesso, tra poco inizierà una nuova avventura a Segrate ... nessun rimpianto per quello che lascio dove sono ora ma tanta carica e voglia di fare bene!

Ogni tanto mi fermo a pensare cosa potrei... cosa vorrei... ma poi mi rassegno a quel che sono.. mi rattrista un pò dovermi rassegnare ... ma se c'è una cosa che ho imparato è che è inutile strafare... tanto alla fine mi ritrovo con un bel pugno d'aria fritta ...

Pensavo, ultimamente non faccio altro, penso spesso... forse più di quanto dovrei ma quando s'aziona il cervello non so come fermarlo! Mi stava quasi venendo l'idea di lasciare il nido... è un ' quasi quasi vado a vivere da sola... o forse no... ma magari...' l'idea ce l'ho da molto tempo ma è sempre rimasta tale.. adesso eh... adesso sembra prendere forma... staremo a vedere intando il 1 dicembre si comincia con la nuova avventura nuovi orrizzonti si prospettano...

 
 
 

...

Post n°494 pubblicato il 14 Luglio 2009 da ranafragolina

E mi ritrovo a pensare spesso in questa vita ultimamente troppo frenetica a cosa sto facendo ... cosa sto costruendo per il mio futuro... il panico mi assale, il non sapere, la paura di non essere abbastanza, di non essere adeguata... e se semplicemente non ci riuscissi?

E poi mentre aspetto lo scorrere del tempo passeggiando SOLA tra la folla vedo lei... un'altra vittima di quel posto... ha un neonato in braccio...  Non ho la forza nè il coraggio di chiamarla seppure l'ho riconosciuta... magari lei non si ricorda o semplicemente come me non vuole ricordare quel posto.... la ascolto parlare con altra gente mentre sfoglio una rivista... e sono sempre più convinta...  io sono FORTE e ce la posso fare benissimo!

Poso la rivista... e m'incammino ... non so ancora verso dove, ma qualcosa che mi attira c'è...

 
 
 

riflessioni

Post n°493 pubblicato il 23 Giugno 2009 da ranafragolina

Un giorno come tanti, mi sveglio e accendo il pc. Sistemo quello che dovevo sistemare, mi vesto e mi diriggo verso Niguarda.

Solita routine, dietista che porta Acqua e frutta, l'aiuto a distribuirla scrivendo i nomi sulle bottiglie ... d'untratto La dietista mi dice: '' P.. a si la ragazza nuova mettile l'acqua lì arriverà subito''

Ok, prendo l'acqua e la frutta di sta ragazza e la metto in un posto libero.

Mi metto in fila per la visita quotidiana... che rottura anche oggi! pensavo ai fatti miei e vedo avvicinarsi a noi una ragazza, un Flash... e me la immagino 16enne coi capelli lunghi e biondi.
Una strana sensazione... magari la conosco... o magari mi ricorda solo qualcuno... tocca quasi a me.. e un flash... un ricordo riemerge dalla mia mente contorta.
Ora mi ricordo... ma magari non è lei... Lei continua a guardarmi ma faccio finta di niente... non mi piace fare da tabbellone pubblicitario... prima o poi si stancherà.

Faccio il colloquio con la dietista e torno in soggiorno per aspettare il medico... mi metto a sfogliare il libro di progettazione e poi mi sento alle spalle 'Semira !' mi volto è una delle ragazze che come me si annoia in quel soggiorno almeno 3 volte a settimana...

alzo gli occhi per vedere cosa vuole '' si?'' '' pensa anche lei è stata a Piancavallo!''

Ecco... lo sapevo.... ora mi chiederà cos'ho fatto cosa ne è stato della mia vita etc etc....

Faccio un sorriso nella loro direzione '' a si?''

e la nuova ragazza ' si tu quando sei stata lì?'

E io le rispondo ' ero quella nella stanza difronte alla tua .... Ero la compagna di stanza di F''

'' Ma dai?!'' e da lì si apre il vaso di pandora... mamma ma quanto parla quella!!!???

Il pomeriggio mi sono fiondata in palestra... non ci viene mai nessuno almeno lì un pò di pace... e invece... dopo 20 min arriva...

è tutto ieri che ci penso... da quel posto non ne sono usciti molti sani di mente.. Pensavo di essere l'unica ridotta così... invece sono orgogliosa di me stessa... non sono più come a quei tempi ....  sto imparando a Godermi la vita... e a fare tutto lentamente senza prentendere troppo da me...
Ma che tristezza però... Lei mi sembra la stessa di allora... sono passati 12 anni ...  mi sento piccola come allora... piccola ma FORTE.

 
 
 

michi miei!!!!!

Post n°492 pubblicato il 28 Maggio 2009 da ranafragolina

"Gli Amici sono i fratelli che ti scegli, mappe che sanno raccontare dove vai. Alcuni vanno, altri restano... Con loro in comune hai tutto o quanto basta. Intorno a te formano un'altra famiglia, ti condiscono la vita e dai loro gesti impari che l'amicizia ha un sapore speciale! LA GIOIA DI STARE INSIEME...".

 

 

Grazie Amici!!!

 
 
 

chiudere gli occhi... e non pensare pił

Post n°491 pubblicato il 17 Maggio 2009 da ranafragolina

E mi trovo a rileggerti... e mi ritrovo a piangerti... e non capisco perchè... tu non sei mio...
Però mi manchi... e non posso farci niente.

 
 
 

senza parole

Post n°490 pubblicato il 10 Aprile 2009 da ranafragolina

 

Vicina al vostro dolore...

 
 
 

E' NATO!!!!!

Post n°489 pubblicato il 25 Marzo 2009 da ranafragolina

Amici... sono felicissima per i miei carissimi amici .... i Signorni Scalda hanno avuto la gioia dell'arrivo del Piccolo Zeno!!!

 

 AUGURI!!!!!!! BENVENUTO BABYSCALDA!!!!!

 

 

 
 
 

un pņ d'attenzione a volte non guasta

Post n°488 pubblicato il 16 Marzo 2009 da ranafragolina

Ciao amici!
rieccomi quì... perdonate il poco tempo... ma sappiate che vi leggo TUTTI!!!

Stamattina però sfogliando il Metro ho letto questo...  giuro che appena ho 2 sec per respirare vengo quì e ne parlo con voi!

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_tempo_che_verralumil_0Kenny03lorenzoemanuenicole_clownncuorefanciulloStefySelvaticabal_zacmassi80_2011ethelvysGrafica_Marydibtonuna.donna.qualunquegame71MAvamis
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963