Creato da luca7.74 il 26/10/2008
Rapidi Appunti Personali (Semplici Opportune Disinteressate Innecesarie Evasioni)

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

luca7.74chupita1976elly19700folletto.djmilionidieuro
 

I miei Blog Amici

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« "Cantastorie siciliano"il poco tanto »

sciopero della scuola a Bologna, c'è chi... può!

Post n°2 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da luca7.74
 
Foto di luca7.74

Sdrammatizzando sugli scontri...

Oggi la manifestazione, inutile e divertente, contro il "decreto Gelmini". Il corteo ha sfilato pacificamente per le strade della città; sia i genitori, sia gli insegnanti, sia gli alunni e le alunne di ogni ordine e grado, hanno marciato in una sorta di assemblea permanente: i primi commentando con timore il rischio di un aumento delle rette scolastiche, i secondi, nella persona del "Tripode" istruendo il sottoscritto sull'importanza della gnocca nella riuscita di un movimento di protesta, e le liceali, convinte che le teorie tripodiche si basassero sui loro culi, disquisendo sdegnate sul dilagare della pedofilia. Giunto in via Irnerio, l'affollatissimo corteo si è incrociato (si fa per dire) con un enorme stormo di uccelli migratori che hanno disegnato in cielo bellissimi arabeschi con i quali hanno composto lo sfottò: "noi andiamo al caldo, e voi no-o, lallero!". I manifestanti a naso per aria hanno subito strumentalizzato la situazione al canto dello slogan: "Anche- gli - uccellini!- Contro - la - Gelmini!", tra di essi, il Treppiedi e il sottoscritto si sono però staccati dal coro per abbracciare la causa di una pippa mentale molto poetica:
"Cambiamo punto di vista…sì, perché noi pensiamo che loro stiano migrando, ma anche loro, lì dall'alto, vedendo il corteo, magari stanno pensando: ecco un'altra specie animale che va svernare all'equatore".
Molto compiaciuti di quest'acuta riflessione, i due hanno poi nutrito più di un dubbio sulle loro conclusioni quando lo stormo di simpatici uccelli ha scacazzato loro addosso cinque chili buoni di merdina bianca. Il maestro Domenico intanto, come dire, teneva alta l'asta della sua bandiera da attivista, intrattenendo una manifestante con alcune annotazioni sociopolitiche dandy. Com'è noto in conseguenza a ciò si sono verificati scontri con la polizia. La cronologia degli eventi è stata questa: dal fondo del corteo qualche simpatico mattacchione ha cominciato ha urlare "Domenico- Maestro-C.ciapuoti! Di tutte le donne - l'ormone scuoti!", questo ha prodotto assembramenti di maestre e mamme "desiderose" , che tra tante cause giuste il povero dandy abbracciasse anche la loro,  e quest'ultimo, non riuscendo a soddisfare i desideri di tutte, non ha potuto impedire che si accalcassero gettando l'intero corteo nel caos. Inspiegabilmente, tra le forze dell'ordine, si è sparsa la voce che fosse un poliziotto ad essere rimasto in terra vittima di quella vera e propria aggressione, ed in effetti la scena, che ricordava molto il finale de "Il profumo", ha imposto al cordone di sicurezza di farsi strada tra i manifestanti a suon di manganello. Il maestro, poi riconosciuto come tale, è stato infine arrestato per aver sobillato col suo charme tutte quelle donne assatanate. Intervistato da alcuni giornalisti su questo incredibile fenomeno di arrapamento collettivo, il banditore ufficiale del corteo ha spiegato urlando: "C.ccia…- può! Berlusconi-no!"…


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: luca7.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: BO
 

FACEBOOK

 
 
 

Te( )le suono

 Ombre nella pioggia... azz non ho trovato una versione video migliore...



 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963