Un bimbo e una bimba di quattro anni chiaccherano tra loro. "Io non sono una femmina" "Io si" "Io non ho le mollette" "Io si" "Io non ho la gonna" "Io si" "Io ho non la collana" "Io si" "Io non ho le bambole" "Io si" La bimba si allontana e corre dal papà per dirgli qualcosa nell'orecchio. "Papà, quel bimbo poverino è triste.... gli posso regalare le mie mollette"
|
La mamma fa la nanna nel suo letto, il papà con la mamma, i bau nelle loro cucce, un gatto sul divano, l'altro sul termosifone, la nonna nella sua casina e... " Mamma.... e le nuvole dove fanno la nanna? " " Nel cielo " " Ma nel cielo fanno anche la pipì è vero?" " Si " " E quando fanno la pipì ci bagnano tutta la testa!!!" ride Guardiamo fuori dalla finestra, le giornate sono lunghe e il cielo è ancora chiaro. Una nuvola copre un albero e dietro di lei uno spicchio di luna risplende. " Mamma chiedi alla nuvola se viene a fare la nanna con me se no è triste tutta sola" " Adesso ti metti sotto le coperte, spegni la luce e vedrai che la nuvola viene a fare la nanna con te, le lasciamo la finestra aperta" "E se la nuvola si sbaglia e fa la pipì nel mio letto come l'altro giorno." "Non ti preoccupare, adesso dormi" "Mamma per favore mi porti un ombrello, non si sa mai!!! " |
"Mamma" "Dimmi" "Che cosa fai se arriva il lupo?" "Lo faccio a pezzetti e lo metto nella pentola" "E poi..." "...e poi lo cuciniamo" Un attimo di silenzio "Posso metterlo io il sale" "Certo." "E dopo me lo mangio tutto Io il lupo. Mamma, è buono il lupo da mangiare?" "Si è buono, basta che non esageri con il sale".
I bambini sanno mangiare i propri incubi... come fossero pane, cioccolata o una buona zuppa!
|
Inviato da: josecarlostita
il 22/05/2010 alle 01:56