Creato da flaverd il 08/04/2010
 

ratòrysciacca

"L' Italia, senza la Sicilia, non lascia alcuna immagine nell' anima: qui è la chiave di tutto". Goethe

 

Messaggi del 15/02/2012

Il Sindaco che vorrei...

Post n°399 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da flaverd
 

Dovrebbe essere giovane e di bella presenza, insomma...avere un certo carisma, un appeal irresistibile. Dovrebbe essere fortemente comunicativo, nel senso della competenza informatica, ma anche del linguaggio. Dovrebbe essere elegante, ma senza sfoggio. Dovrebbe essere ambientalista convinto. Dovrebbe essere colto, ma non saccente. Dovrebbe avere competenza amministrativa e giuridica. Dovrebbe essere rigido e inflessibile nell'applicazione delle norme a difesa della legalità. Dovrebbe vigilare costantemente sull'operato di tutti i dipendenti comunali, ma non per punirli, bensì per stimolarli alla produttività. Dovrebbe creare una task force a difesa del patrimonio artistico e urbanistico, avvalendosi di esperti, non di consulenti pagati. Dovrebbe avere occhi e orecchie dappertutto, avvalendosi di una rete informatica di contatti con le associazioni che si occupano del territorio.Dovrebbe collaborare con le categorie sociali, ma senza cedere alle loro pressioni, se non motivate dal progresso della città. Dovrebbe spingere la collettività a un maggior senso civico, premiando chi tiene puliti i propri spazi privati,invitando i proprietari di animali a non sporcare i marciapiedi e le aiuole, stringendo i tempi per la raccolta differenziata dei rifiuti , emettendo delle ordinanze che puniscano severamente chi sporca gli spazi pubblici, costringendo i privati alla manutenzione delle facciate delle abitazioni.Dovrebbe essere un termalista convinto. Dovrebbe dare l'esempio in prima persona girando a piedi per la città, rinunciando a privilegi e auto di rappresentanza. Dovrebbe essere forte, energico e coraggioso. Modernissimo.

Chiediamo troppo?


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

la sicilia è una terra unica! si mangiano cose incredibili!...
Inviato da: esternoluce
il 20/01/2016 alle 18:50
 
la sicilia, una terra unica meravigliosa, dove ho...
Inviato da: esternoluce
il 04/01/2016 alle 23:42
 
Non ti dimenticare di la zia maria purrittedda di tina di...
Inviato da: onofrio augello
il 28/06/2015 alle 10:58
 
Sembrerebbero straordinarie
Inviato da: elisabetta vignani
il 16/05/2015 alle 21:44
 
Che belle usanze,piene di ingenua poesia.Peccato che non...
Inviato da: elisabetta vignani
il 30/04/2015 alle 14:48
 
 

PERCHÈ RATÒRY?

 

Ratorio è un termine dialettale da noi italianizzato. Indica oggetti o persone che, per essere antiquati o inutili, vanno collocati in soffitta. Facendo la dovuta autoironia, abbiamo scelto di definirci così (la y finale dà tono al termine stesso). Non ci rassegniamo, tuttavia, a rimanere relegati in soffitta, anzi... Questo blog ci da la possibilità di far conoscere la nostra cittadina, Sciacca (Ag), i suoi artisti, i suoi monumenti, la gastronomia,le tradizioni popolari, i  pregi e i difetti di una collettività che sta irrimediabilmente perdendo la sua identità.Al recupero di tale identità e al suo mantenimento mi auguro che collaborino tutti i miei amici ratory di Sciacca!


 

 

I LOVE BURRACO!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RossyshowsalvogalanteBINGOMAGICcalogerosantangeloametistacristallinanovelty4nonnagaziosilengalata62automaticcenter08dili99maria.interrantetoticarars66fabrizio.ghirardini
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VIDEORATORY:LE NOSTRE TRADIZIONI

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20