Creato da flaverd il 08/04/2010
 

ratòrysciacca

"L' Italia, senza la Sicilia, non lascia alcuna immagine nell' anima: qui è la chiave di tutto". Goethe

 

Messaggi del 04/07/2012

Stazzone:20 anni di lotte per un'isola pedonale:a Sciacca comandano i commercianti.

Post n°491 pubblicato il 04 Luglio 2012 da flaverd
 

Vivo allo Stazzone da sempre. Ho fatto per dieci anni la Presidente del comitato di quartiere.Mi hanno fatto dimettere per disperazione . Adesso c'è un nuovo comitato formato da giovani pieni di belle idee e motivazioni di crescita. Ma nulla da fare. Allo Stazzone i commercianti la spuntano sempre sulla vivibilità e il progresso. Con le loro baracche insozzano e ingombrano una bellissima area da godere per loa passeggiata a mare. E se questo non bastasse...mettono i bastoni tra le ruote a qualsiasi iniziativa volta a una migliorare la qualità della vita nella zona. A loro interessa solo far soldi.Non ci si può sedere davanti alla porta nè passeggiare mentre decine e decine di automobili e motori fanno un assurdo girotondo intorno a noi. Polvere e smog da cancro ai polmoni. Alla faccia della riqualificazione. Quello che mi dispiace è che anche i nuovi amministratori  si facciano imbrigliare dal malcostume e dalla prepotenza di pochi...Evviva Sciacca turistica!!!!

Questa accorata denuncia esprime tutta la disperazione e l'impotenza di chi ogni giorno si batte per avere una città vivibile e non riesce ad essere ascoltato dalle autorità. C'è bisogno di un cambiamento di rotta. Ci vorrebbe poco..non grandi risorse..anzi proprio nulla, forse solo un po' di CORAGGIO, il coraggio di scontentare qualcuno per l'interesse di molti. Il Sindaco è persona colta e illuminata, non può, non deve avallare questo stato di cose. SINDACO, dacci una città VIVIBILE, quella che c'è attualmente non lo è.


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

la sicilia è una terra unica! si mangiano cose incredibili!...
Inviato da: esternoluce
il 20/01/2016 alle 18:50
 
la sicilia, una terra unica meravigliosa, dove ho...
Inviato da: esternoluce
il 04/01/2016 alle 23:42
 
Non ti dimenticare di la zia maria purrittedda di tina di...
Inviato da: onofrio augello
il 28/06/2015 alle 10:58
 
Sembrerebbero straordinarie
Inviato da: elisabetta vignani
il 16/05/2015 alle 21:44
 
Che belle usanze,piene di ingenua poesia.Peccato che non...
Inviato da: elisabetta vignani
il 30/04/2015 alle 14:48
 
 

PERCHè RATòRY?

 

Ratorio è un termine dialettale da noi italianizzato. Indica oggetti o persone che, per essere antiquati o inutili, vanno collocati in soffitta. Facendo la dovuta autoironia, abbiamo scelto di definirci così (la y finale dà tono al termine stesso). Non ci rassegniamo, tuttavia, a rimanere relegati in soffitta, anzi... Questo blog ci da la possibilità di far conoscere la nostra cittadina, Sciacca (Ag), i suoi artisti, i suoi monumenti, la gastronomia,le tradizioni popolari, i  pregi e i difetti di una collettività che sta irrimediabilmente perdendo la sua identità.Al recupero di tale identità e al suo mantenimento mi auguro che collaborino tutti i miei amici ratory di Sciacca!


 

 

I LOVE BURRACO!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RossyshowsalvogalanteBINGOMAGICcalogerosantangeloametistacristallinanovelty4nonnagaziosilengalata62automaticcenter08dili99maria.interrantetoticarars66fabrizio.ghirardini
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VIDEORATORY:LE NOSTRE TRADIZIONI

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20