SonoCuriosa

TRACCE D'AMORE


“L’unica cosa importantequando ce ne andremo,saranno le tracce d’amoreche avremo lasciato.”                                                    (Albert Schweitzer)
(Walt Disney Music Hall)Gli architetti, lasciano costruzioni che durano nel tempo, che fanno restare spesso a bocca aperta chi si pone di fronte a loro. Costruzioni che svettano nel cielo e di cui non ci si capacita della loro progettazione.
(Frank Lloyd Wright)Gli scrittori e i poeti, lasciano le loro pagine, che toccano lo spirito e la mente di chi le legge.
Pittori e scultori, mettono l’anima nelle loro opere, e si lasciano toccare solo da chi si apre alla bellezza.
(Simbiosis of Head oh seashell di Salvator Dalì)Medici, ricercatori e personale infermieristico, alleviano le sofferenze di chi è ammalato, ed i più grandi, vengono spesso ricordati come coloro che hanno salvato intere generazioni.
E noi comuni esseri umani? Noi cosa lasciamo come traccia del nostro passaggio? L’unica cosa veramente sicura, di quello che rimarrà di noi dopo la nostra morte,  è il DNA presente nella nostra progenie e il nostro ricordo.
E se invece capitasse che, non ne lasciassimo affatto?Sarebbe esaurito il nostro compito?No, una sola cosa ci resta da lasciare, è l’amore che possiamo dare, che possiamo regalare e che non ci costa niente…basta solo saperlo dimostrare…Che ne pensate?Secondo voi c’è un altro modo, per noi comuni mortale, di lasciare una traccia indelebile del nostro passaggio, dopo la morte?