Cinema e Libri - MobLog su libri e cinema
« Precedenti Successivi »
 

Clelia Farris

Ciao,questo post lo voglio dedicare ad una scrittrice italiana che mi appassiona molto: Clelia Farris, cagliaritana e laureata in Psicologia. Ha uno stile molto particolare con ambientazioni particolari e forse estreme. L’ho scoperta grazie al suo primo romanzo: Rupes Recta, vincitore del premio Fantascienza.com 2004.Ecco i 4 romanzi attualmente scritti da Clelia Ferris:Rupes Recta –…
 

Alberto Angela

Ciao, tra le letture di queste estate ho letto due saggi di Alberto Angela:Una giornata nell'antica Roma;Impero.Sono i primi libri di Alberto Angela che leggo, più per curiosità: apprezzandolo come divulgatore televisivo e amando leggere ho voluto provare se mi appassionava anche come scrittore. Conferma facile: Alberto Angela è molto discorsivo e non usa tecnicismi nei testi. Cosa molto importante per non…
 

Recinti e Finestre - Naomi Klein

Ciao, ho letto questo secondo libro di Naomi Klein in una decina di giorni. Sapevo cosa aspettarmi: ho letto No Logo e Shock Economy, primo e terzo libro della medesima autrice. Praticamente è un puzzle degli articoli che ha scritto e riguardano i vari movimenti, dire anti-globalizzazione del WTO mi pare più corretto, durante il biennio…
 

Rock FM - La radio, la vita. Edo Rossi

Ciao, questo libro l'ho preso e letto con il cuore. Sono stato un ascoltatore di Rock FM, saltuario negli anni novanta e stabile negli anni 2000. Quindi questa raccolta di aneddoti sulla storia della radio, scritta da un dj che ha vissuto parte della storia della radio medesima, non potevo farmela scappare. Sono stato fortunato nel…
 

L’amore non conosce dovere - Osho

Ciao, letto velocemente durante il tragitto casa-lavoro. Tecnicamente libro relativamente "pesante" nel senso che il concetto base va contro quello imperante delle religioni, ovvero che per amare gli altri bisogna prima di tutto amare se stessi.Interessante sarà leggere gli altri libri basati sui discorsi di Osho. Luca
 

La Martesana e il suo naviglio

Ciao, quasi un anno di silenzio. Motivi personali, ma sono riuscito comunque a leggere e vedere qualche film.Vorrei parlarvi di un libro che ho letto con molto piacere. L'ho comprato per pura curiosità visto che abito vicino al naviglio Martesana.La Martesana è un'area attualmente compresa nel nord-est Milanese tra l'Adda e il Lambro e il suo…
 

Codice Libero - Sam Williams

Ciao, letto tutto di un fiato sul mio kindle scargiante. Devo ammettere che da informatico mi è piaciuto molto. Anche perché secondo me completa la descrizione delle figure chiave del movimento dell'Open Source/Free Software. Questo volume parla di Richard Stallman mentre Rivoluzionario per caso parla di Linus Torvalds.Per come la vedo io queste sono le due…
 

La neve era sporca - Georges Simenon

Ciao, primo libro di Georges Simenon letto che non ha come protagonista Maigret. L'ho apprezzato molto ed è stata una scoperta.  Luca
 

Addio all'estate - Ray Bradbury

Ciao, letto tutto d'un fiato questo pomeriggio. Di Ray Bradbury avevo letto Cronache Marziane e Fahrenheit 451. Devo ammettere che questa lettura è stata paiceva e veloce. Soprattutto lo stile di Brdbury mi è sempre piaciuto: secco ed evocativo. Quando Douglas descrive il nonno e la biblioteca di quest'ultimo mi sembra di entrare nella stanza e di…
 

Riddick

 Ciao, venerdì sera sono andato a vedere Riddick: terzo film dedicato all'antieroe interpretato da Vin Diesel. Segue, questo terzo capitolo della saga di Riddick, lo stile di Pitch Black: quindi pianeta ostile con tutti che cercano di ucciderlo per incassare la taglia che incombe sulla sua testa. Anche se perde molto in originalità rispetto al primo…
 

« Precedenti Successivi »