Un blog creato da registrami2 il 14/09/2006

.

.

 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #81Oggi è il primo giorno d... »

DICO... che fanno schifo.

Post n°82 pubblicato il 13 Marzo 2007 da registrami2

C'è qualcuno che per sbaglio ha letto la proposta di legge???(documentazione completa tratta dal sito del senato)

(regolamento anagrafico della popolazione residente) 

Non è una provocazione e non dovete leggerla per forza.  Era solo per capire quanti sono concretamente a conoscenza del progetto e per trovare qualcuno che mi illumini su un paio di cosette che non ho capito (o più che altro che spero di aver capito male)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/registrami2/trackback.php?msg=2415373

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
shockportatile
shockportatile il 13/03/07 alle 19:10 via WEB
Niente non l'ho letta, anche se di sicuro è in più dell'attuale - so qualcosa per sintesi sui quotidiani. Prova con la quoti, lei sa quasi tutto ! Un abbraccio fratellino mio beddo beddazzo ti strapazzo ^_^
 
 
registrami2
registrami2 il 13/03/07 alle 21:42 via WEB
Strapazzami sora Maruska. Buonissima serata.
 
arcadia73
arcadia73 il 13/03/07 alle 19:19 via WEB
Per aver letto ho letto, ma (come spesso accade con le leggi) ci sono riferimenti ad altre leggi che non conosco (soprattutto indicate solo con numerini) e - anche volendole cercare - faccio fatica a trovare e poi "cucire". Quindi ne ho capito di più cercando commenti in web... Confermo: secondo me Quoti ci può aiutare ^^ intanto ti abbraccio forte, che era un pezzo che ne avevo voglia :-)
 
 
registrami2
registrami2 il 13/03/07 alle 21:44 via WEB
Siamo in due allora... a far fatica a cucire;) Prendo l'abbraccio ricambio e attendo l' illiminazione della quoti;)
 
joiyce
joiyce il 13/03/07 alle 19:24 via WEB
Ciao,ho letto il tuo messaggio,non capisco perchè alcune parole vengono omesse dalla pagina web.Hai letto il decreto legge ufficiale?....dovrei uscire,a presto.Michele.
 
joiyce
joiyce il 13/03/07 alle 20:52 via WEB
..perdonami se te lo faccio notare,hai litigato con la "H" dell'ausiliare??.Non hai risposto alla mia domanda,te la rifaccio.Hai letto il decreto ufficiale sui Di.CO?
 
 
registrami2
registrami2 il 13/03/07 alle 21:46 via WEB
L' ACCA l'avevo persa per strada:P Ho linkato una cosa del sito del senato. Se è quella in questi giorni la leggo... ora so' troooppo stanco.
 
joiyce
joiyce il 13/03/07 alle 21:30 via WEB
Ho visto che mi hai scritto anche in privato,credo che la mia opinione ti stia a cuore sull'argomento,mi puoi chiamare semplicemente Michele.Ho un grande rispetto per gli omosessuali.Lo voglio ribadire visto che in privato li hai tirati in ballo.Guarda col post pubblicato sui Di.Co penso di aver spiegato in modo esaustivo e oggettivo,la mia posizione al riguardo e non quello che mi faceva più comodo.Comunque aggiungo che l'istituto del matrimonio esiste per soddisfare l'istinto di procreazione e garantire diritti e doveri alla figliolanza.Le altre relazioni possono essere regolamentate in modo diverso.Questa è la mia posizione,la mia verità.A presto.Michele.
 
 
registrami2
registrami2 il 13/03/07 alle 21:54 via WEB
Michele ho letto cose discordanti sull'argomento. E cercavo l'opinione di chiunque potesse illuminarmi sulla questione. E la questione è che da quello che ho capito, la legge riguarda chiunque abiti sotto lo stesso tetto, indipendentemente dal sesso ma soprattutto indipendentemente dalla volontà di ufficializzare la convivenza. Perchè se da un lato l'iscrizione nei registri dell'anagrafe è valida come prova per stabilire l'esistenza della convivenza, la mancanza dell'iscrione non esclude la possibilità di provare la convivenza con altri mezzi.
 
   
registrami2
registrami2 il 13/03/07 alle 21:58 via WEB
E se è così butta male... Se uno vuole basare il suo rapporto eclusivamente sull' affetto, sull'amore e sulla libertà, senza sporcarlo con le questioni di carattere patrimoniale???
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 14/03/07 alle 14:51 via WEB
La scena si svolge nel corridoio dell'anagrafe di Roma,il primo giorno di entrata in vigore della nuova legge.
Usciere: "Dica".
Signora: "Dico".
"Dica, dica".
"Gliel'ho detto: Dico".
"Che, fa la spiritosa? Io sto a lavora', signora. Che deve fare?".
"La dichiarazione di convivenza".
"Ah, il Pacs".
"Dico".
"Dica".
"Dico, non Pacs: si chiama Dico".
"Ah, pensa te. Eccole il modulo".
"E dopo che l'ho compilato?".
"Vediamo... Ecco: articolo 3, deve darne comunicazione all'altro convivente".
"E cosa gli comunico, scusi? Che conviviamo?".
"Signora cara, e mica l'ho fatta io la legge. Qui c'è scritto che glielo deve comunicare. Legga: "mediante raccomandata con avviso di ricevimento"".
"Cioè io devo andare alla posta e spedire una raccomandata a casa mia".
"Sì, al suo convivente".
"E se lui non c'è, quando viene il postino?".
"Beh, lei è la convivente, no?".
"Certo".
"E allora può firmare lei la ricevuta".
"Cioè dichiaro di ricevere una lettera spedita da me. Non le pare assurdo?".
"Signora bella, quello che pare a me non conta niente".
"E la ricevuta?".
"Se la riprende il postino. Poi gliela spediscono".
"E se non arriva?".
"Può fare reclamo. Intanto compili il modulo, che la fila è lunga. Avanti il prossimo. Dica, signore".
"Dico".
"Aridaje...".
Ecco, e mi viene da piangere.
 
 
registrami2
registrami2 il 14/03/07 alle 20:55 via WEB
Piango anch'io quoti:( Ma magari fosse solo questo il problema, l'incongruenza della legge. La questione fondamentale è che non serve alcuna dichiarazione. La semplice convivenza assoggetta gli individui ai diritti e i doveri dei DICO. Basta che due amici vivano sotto lo stesso tetto, si prestino solidarietà materiale e morale (come fanno tutte le persone che per un motivo o per l'altro convivono) e questi diventano conviventi di fatto. Spero di sbagliarmi quoti, Perché è una brutta storia.
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 16/03/07 alle 13:02 via WEB
Se ho capito bene e il se è d'obbligo, ci vorrà una dichiarazione da parte di entrambi i conviventi per poter stipulare un DICO. Dunque, se non c'è la volontà di due persone a stipularlo non ci sarà il riconoscimento. Oppure, intendi altro? Un bacio, che oggi sono assonnata.
 
     
registrami2
registrami2 il 16/03/07 alle 13:37 via WEB
E' esattamente il contrario quoti. Non serve alcuna dichiarazione, la volontà delle parti non conta niente, non c'è niente da stipulare. Nessuna firma. NESSUN ATTO COSTITUTIVO. La legge è abbastanza chiara (non serve leggerla tutta, basta il 1° articolo, e di questo il 1° comma). Ma se il testo di legge può essere di difficile interpretazione, la relazione allegata scioglie ogni dubbio: "presupposto della rilevanza giuridica (e cioè della titolarità dei diritti, dei doveri e delle facoltà) è la situazione di fatto, e non un patto tra i conviventi o altro elemento consensuale". NON C'E' ALCUNA POSSIBILITA' DI SCELTA!!!! Spero vivamente di essere smentito. Un bacio purattè quoti:*
 
     
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 16/03/07 alle 14:58 via WEB
Uhm uhm e ri uhm. Allora sì che è grave! Significa, se capisco bene, che in qualsiasi momento dopo una lunga convivenza, l'altro/a potrebbe chiedere gli alimenti o roba simile anche se non c'è mai stato una formalizzazione? Però, come potrebbe l'altro/a dimostrare la convivenza? Uhm uhm.. da approfondire. In questi termini sì che è preoccupante. Acc, da approfondire. Bacio di incoraggiamento? Grazie ;))
 
     
registrami2
registrami2 il 16/03/07 alle 17:15 via WEB
Carissima quoti, quando una persona vive per diversi anni in un luogo è inevitabile che lasci delle tracce. Testimonianze: amici, il portiere del palazzo, vicini di casa; documenti: la posta, le bollette, lettere ricevute. Non è difficile provare dove ha abitato una persona per anni. Come gia scritto prima: “presupposto della rilevanza giuridica (e cioè della titolarità dei diritti, dei doveri e delle facoltà) è la situazione di fatto, e non un patto tra i conviventi o altro elemento consensuale.” Anche per quanto riguarda la registrazione all’anagrafe la legge non introduce niente di nuovo (o quasi). Ogni cittadino, ogni persona ha l’obbligo di informare lo stato sulla sua residenza. Certo chi non regolarizza la sua posizione anagrafica non viene sbattuto in galera. Ma come indicato nell’articolo1 comma 3 della legge relativa “Nelle schede di cui al comma 2 sono registrate le posizioni anagrafiche desunte dalle dichiarazioni degli interessati, dagli accertamenti d’ufficio e dalle comunicazioni degli uffici di stato civile.” Quindi quoti, non basta dire: “ ah io la residenza l’ ho tenuta dai miei genitori e quindi non voglio avere doveri” perché la posizione anagrafica può essere accertata anche d’ufficio (cioè dal vigile).
 
     
registrami2
registrami2 il 16/03/07 alle 17:29 via WEB
E' un po' come acquistare un bene mobile senza scontrino o senza fattura. Manca la prova scritta della transazione ma il Diritto di proprietà non viene certo cancellato. Se acquisti qualcosa in nero quoti e qualcuno te la ruba o insinua che sia sua, tu hai il diritto di provare che è di tua proprietà. Al massimo ti becchi 30 euri di multa;) Ci siamo quoti??? Capito???
 
     
registrami2
registrami2 il 16/03/07 alle 17:32 via WEB
E mi son dimenticato di baciarti e abbracciarti quoti^_^ Passa un meraviglioso fine settimana:*
 
     
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 16/03/07 alle 17:46 via WEB
Sì sì, ti sei spiegato benissimo. Ora faccio un esempio pratico: vivo in affitto, i proprietari (una coppia) sono negli USA (ricercatori universitari), dall'anno scorso hanno trasferito la loro residenza all'albo degli italiani che vivono all'estero, però le bollette della luce e del gas sono ancora intestate al marito. Dunque è un po' come se avessimo vissuti tutti assieme amorevolmente per almeno quattro anni? Però, vero che non ci sono tracce loro in quanto non li vedo mai.
Ovvio che le tracce si trovano, poi si sa: i vicini mormorano sempre. Inquietante. A questo punto viene spontanea una domanda: i DICO così come sono formulati non servono a nulla, giusto? O meglio servirebbero solo a formalizzare una situazione di fatto. Ri mumble mumble.
Che sia un week-end splendido splendente per te, Re'. E grazie dei baci e degli abbracci.. ma soprattutto di questo spunto per mettere al lavoro i neuroni :)
 
     
registrami2
registrami2 il 16/03/07 alle 18:55 via WEB
Magari non servisse a niente!!! il problema è che crea un gran CASINO. Perché non fa differenza tra le motivazioni della convivenza. Amici, parenti, amanti... per la legge sono tutti conviventi. cito:"L’INCLUSIONE di persone legate da vincoli affettivi diversi da quelli di carattere sentimentale o sessuale ha un rilievo sistematico volto a rendere ancora più esplicito il riferimento che il titolo del disegno di legge fa alle «persone stabilmente conviventi», non limitando l’applicazione della presente legge alle sole coppie di fatto, ma estendendone l’ambito a relazioni (quali quelle tra nonno e nipote, o tra fratelli) caratterizzate da elementi di solidarietà e di assistenza strettamente intrecciati agli elementi di ordine affettivo." Il mondo è bello perché è avariato ma qui STANNO USCENDO TUTTI PAZZI!!!!!
 
viola_intenso
viola_intenso il 15/03/07 alle 15:46 via WEB
Ah...qui mi trovi impreparata...ma poi in tutto questo casino, vincerà l'Ammmmmmore?!?! Ieri ho sentito che il Vaticano ha detto che se uno è stato sposato e non può ottenere l'annullamento dalla Sacra Rota (perchè non ha i soldi) e poi si mette con un'altra/o...beh, devono vivere come due amici... Ecco, lo trovo fantastico...si si...io dovrò fare così... ^__^ ciao TESSSSSSSSSORO!!!
 
 
registrami2
registrami2 il 15/03/07 alle 16:04 via WEB
Ma vengo io a stare con te Viola!!!! E' pronta la casa??? Arrivoooooooooooooooo. Bacio Tessssssssora^_^
 
beth68
beth68 il 16/03/07 alle 10:45 via WEB
impreparatissima sulla questione, ma non resisto a darti un bacetto :* ele
 
 
registrami2
registrami2 il 16/03/07 alle 10:57 via WEB
Il bacietto lo prendo volentieri ele. Ma a quanto pare nessuno è peparato sulla questione. Questione che non riguarda gli omosessuali, come qualcuno ha interesse a far credere, ma riguarda tutti. Spero sempre di sbagliarmi. Buona giornata beth:*
 
   
beth68
beth68 il 16/03/07 alle 11:22 via WEB
tutto riguarda tutti. il problema è che la maggior parte se ne fotte allegramente e pensa solo al suo orticello. un bacio, ragazzino :)
 
     
registrami2
registrami2 il 16/03/07 alle 11:54 via WEB
betta betta betta. Quando dico che riguarda tutti non lo dico in senso mediato, filosofico... ma nel senso stretto del termine. Riguarda le persone (e non le coppie) stabilmente conviventi. Quindi significa che se tuo figlio, ventenne o poco più, deciderà di conviverè con un ragazzo o una ragazza (anche solo per amicizia), in maniera automatica (di fatto) senza firmare niente si troverà titolare di Doveri tutt'altro che leggeri come ad esempio l'obbligo agli alimenti. Non è una cosa da poco. Fino ad arrivare alla divisione degli utili d'impresa o all'eredità. (quindi riguarda anche te).
 
     
beth68
beth68 il 16/03/07 alle 12:11 via WEB
lo so. lo avevo inteso anche io in quel senso... hanno voluto dare un contentino a tutti non accontentando - di fatto - nessuno. questa per lo meno, l'opinione senza tantissimi alimenti in mano. pensa agli studenti coinquilini...o a zia e nipote, o a due sorelle...ma andiamo...che farsa! :(
 
adelmo12
adelmo12 il 17/03/07 alle 13:41 via WEB
visto tutti i commenti, io convivo con due pappagallini "Agapornis" INSEPARABILI gia lo dice il nome che loro non mi lasceranno mai, la nostra convivenza non è dichiarata, e loro sono comunque contenti di vivere sotto lo stesso tetto con me, probabilmente il senso "sbagliato" che cerchi è questo, non esistono fogli di carta che regolino la convivenza, ma se io li sbatto fuori di casa? ...moralmente fa schifo, ma non c'è nessuna legge che li protegge. Percui li ho presi, portati fuori, lasciati liberi di volare, all'aria aperta, e quei figli di z.... sono rientrati in casa dalla finestra. ciao testina spero d'esserti stato d'aiuto!!! ...sarà mica che anche a loro piace il profumo di canapa che c'è in casa?
 
 
registrami2
registrami2 il 19/03/07 alle 17:55 via WEB
E cciao Adè... L'amore è avere una finestra aperta e decidere di restare:))))))))) Si si penso che siano assuefatti al profumo;)
 
FiorVita
FiorVita il 17/03/07 alle 18:39 via WEB
Come ti ho scritto sul mio blog. Io sono gay ma contro questi Di.Co. Si vuole risolvere un problema creandone altri. Perchè non copiare la vicina svizzera? Non sono così sovversivi mi sembra. E non mi sembra che la famiglia sia stata distrutta. Cosa hanno fatto? Molto semplice, hanno preso il contratto giuridico del matrimonio ed hanno levato la possibilità di adottare figli e per il coniuge extra-comunitario. Finito, semplice e vivono bene comunque
 
 
registrami2
registrami2 il 19/03/07 alle 17:56 via WEB
Siamo in due a essere contro (per motivi tecnici). Tante belle cose FiorVita.
 
 
zaesar
zaesar il 20/03/07 alle 14:45 via WEB
Questo è un commento mooolto interessante... non vedevo di buon occhio questa legge e andando avanti nei commenti mi sono sempre più intirizzito e spaventato. E' il peggior provvedimento sociale che abbia mai sentito. In effetti è giustissimo quello che dice FiorVita.
 
viola_intenso
viola_intenso il 23/03/07 alle 15:20 via WEB
Tesssoro...non centra niente con il tuo post, MA: buon fine settimana, pieno di sole, di relax, di aria fresca, di luce, di belle persone vicine, di divertimento...Un abbraccione!!!
 
 
registrami2
registrami2 il 24/03/07 alle 20:29 via WEB
Per ora c'è tutto tranne il sole;) Abbraccione-one-one Viola.
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 24/03/07 alle 00:02 via WEB
E intanto un bacio e un augurio per un w.e. "da paura" ;)
 
 
registrami2
registrami2 il 24/03/07 alle 20:28 via WEB
Prendo il bacio e aspetto il w.e. Mollalo quello lì che il giudizio non fa per te;) Meravigliosi giorni quoti.
 
shockportatile
shockportatile il 24/03/07 alle 20:22 via WEB
ma scusate : le badanti son conviventi??
ok taccio! Un bacio Rèdicuori :)
 
 
registrami2
registrami2 il 24/03/07 alle 20:26 via WEB
Articolo 2.1.c "Le disposizioni della presente legge non si applicano alle persone: c) legate da rapporti contrattuali, anche lavorativi, che comportino necessariamente l’abitare in comune." Bacio bacio Maruska.
 
Pigramente_Signora
Pigramente_Signora il 25/03/07 alle 19:22 via WEB
Ho chiuso tutto perchè(senza voler togliere nulla di nulla a te!!) ormai c'era rimasto solo un materasso..Quello dove io e te..beh si dai..insomma,Sai a cosa serviva..Poi il parroco mi ha parlato dell'incesto ed io..sob..
 
 
registrami2
registrami2 il 25/03/07 alle 19:32 via WEB
Incesto??? Mai Zietta... siamo parenti acquisiti! Niente incesto;) Vabbuò... il materasso c'è ancora??? Ven...ops:O Arrivooooooooo^_^
 
   
O_RenIshii
O_RenIshii il 25/03/07 alle 20:53 via WEB
Si ok..ma passa dalla casa nuova..Non ci sono più le impalcature ;-)
 
     
registrami2
registrami2 il 25/03/07 alle 21:22 via WEB
arrivo subbito subbito^_^
 
   
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 25/03/07 alle 21:01 via WEB
hahahaha allora davvero ti piacciono le donne mature..hahahahhahaa!! e bravo ragazzo!!! ciaoooooooo
 
     
registrami2
registrami2 il 25/03/07 alle 21:23 via WEB
Intanto la PiSi mi è Donna e poi tu hai 106 anni, lei 99 quindi mi è ancora una ragazzina;) e poi è la mia zietta:*
 
     
O_RenIshii
O_RenIshii il 26/03/07 alle 12:02 via WEB
Un bacio da far ingelosire i non gelosi/e
 
     
registrami2
registrami2 il 27/03/07 alle 15:18 via WEB
Slurp PiSi;)
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 25/03/07 alle 19:36 via WEB
buonasera ragazzo mio!! ti aspetto domattina alle 3 per un risotto con la maionese!!!
 
 
registrami2
registrami2 il 25/03/07 alle 19:38 via WEB
mmm... la maionese mi sembra un po' pesantina ma... Ok proviamo;) Arrivo alle 2.45 così prima beviamo qualcosa;)
 
   
melograno_66
melograno_66 il 25/03/07 alle 22:23 via WEB
...naaaaaaaa.... fatti dare gnocchi e tigelle.... lei le sa' fare benissimo! ^_^ ahahahah
 
     
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 26/03/07 alle 17:11 via WEB
hahaha stardo di un melogranaccio...ragazzo mio, non dargli retta..hehehhehehe...ti aspetto per il risotto alla maionese!! hahahhaha..ovviamente tutti quelli che vogliono venire...sono i benvenuti!!! un bacione ragazzo mio!
 
     
registrami2
registrami2 il 27/03/07 alle 15:19 via WEB
Arrivo bacio. Anche se oggi mi sento già sazio.
 
bravoclub.av
bravoclub.av il 25/03/07 alle 21:38 via WEB
ciao :)
 
 
registrami2
registrami2 il 25/03/07 alle 22:19 via WEB
ciao:)
 
beth68
beth68 il 26/03/07 alle 11:01 via WEB
'giorno reg!!! i commenti prima mi hanno fatto venire fame. ora mangio anche io il risotto con la maionese! ^_^ bacione. ele
 
 
registrami2
registrami2 il 27/03/07 alle 15:16 via WEB
'pomeriggio ele;) bacione.
 
viola_intenso
viola_intenso il 26/03/07 alle 17:21 via WEB
Reeeeeeeeeee!!! Sono passata di qua a contagiare anche il tuo blog con un po' di scarlattina!!!!!!!!!! Un abbraccione sorrisone! ^__^
 
 
registrami2
registrami2 il 27/03/07 alle 15:17 via WEB
Non ha funzionato. No no. Mi serve un'altro abbraccione;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantaleoefrancaraffaelli.aldoQueenOfNowhereaddestrasinistri0thebrhunpizzeriasanroccotreemezzo1ladycrystal7antoniogi83iuserneim80my_angel73resposito10pennydogcheminventojsrturi
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

grrr....sparito di nuovo!! grrrrrrrrrrrrr.....
Inviato da: viola_intenso
il 26/08/2008 alle 16:32
 
aderisco anch'io! Cipperò presto sul mio blog!!!
Inviato da: treemezzo1
il 13/07/2008 alle 03:08
 
testina, solitamente non ho amici latitanti!
Inviato da: adelmo12
il 12/02/2008 alle 01:09
 
Tu sei il più grande latitante..
Inviato da: Chi_ero
il 11/02/2008 alle 20:43
 
giampi, scusa , visto che ci sei passato :) A me non...
Inviato da: sinemoiaquai
il 09/02/2008 alle 01:24
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963