il bosco incantato - segui il sentiero delle fate, a passi leggeri attraversa il varco che fa da confine tra sogno e realtà
« Precedenti Successivi »
 

Incantesimo nel Bosco

    Tra gocce di brina mattutina,che imperlano le corolle dei fiori,nasce un arcobaleno che sa di magia.Scintilla, risplende, profuma l’aria intorno.Una Fata curiosa e birichina fa capolino da un cespuglio,i suoi occhi come il mare,attraversano quell’arcobaleno di colori.L’incantesimo si crea….Selenia 
 

Fantasia..

    Boschi a forma di nuvole, che germogliano in una Terra invisibile. L’incanto e il silenzio abitano qui, tra valli dorate dietro le quali tramontano lune enormi ed argentee. Una nota di flauto rompe il silenzio, un elfo suona la sua dolce melodia. Danzano le Fate tutte in cerchio, leggiadre come farfalle, sulle loro esili gambe.…
 

E' primavera!

    E’ arrivata la primavera!L’aria profuma di fiori e di buono.Un tiepido venticello soffia nel Bosco Incantato.Tutte le creature sono in festa,le Fate son tornate.Tutto intorno riecheggia di suoni e voci soavi.Iniziano le danze e nelle notti stellate,le magiche creatureleggiadre, volano sospirando alla luna..Selenia 
 

Natale nel Regno delle Fate

     E’ arrivato Natale,le creature del Regno delle Fate augurano a tutti,grandi e piccini,tanta serenità e pace.Buone feste….  
 

Nascita di una Fata

     Le Fate, nascono di solito, nelle notti di luna piena. Quando un raggio di luna incontra una goccia di rugiada, si forma una nuvoletta di vapore opalescente che si addensa fino a diventare un minuscolo, soffice e luminoso bozzolo intessuto di bellissimi sogni e dal quale, al primo raggio di sole mattutino, nasce una nuova…
 

Le fate

    Le Fate, sono esseri impalpabili e sensibili che si prendono cura della natura e di tutti i processi di nascita e rigenerazione di piante, fiori e alberi. Amano coinvolgere nelle loro danze e giochi tutti gli altri spiriti della natura e in generale sono attratte da tutto ciò che è piacevole e leggero compresi i…
 

Pensieri...

    Pensieri di Fata…  
 

*La Fata Dispettosa #9* Copiright del Regnodellefate

    Da quel giorno Fata Dispettosa divenne per tutti una vera eroina. Ormai aveva compreso che l’unione fa la forza e così decise di aiutare le sue compagne ogni giorno, magari accompagnando il suo impegno a qualche piccolo scherzetto, come era suo solito fare. Però ora quel suo modo bizzarro di comportarsi era motivo di allegria…
 

*LA FATA DISPETTOSA #8 * Copyright del “ regnodellefate”

    La Fatina si mise in cammino sulla strada del ritorno, ora il suo cuore era leggero come volo di farfalla. Abbandonata la montagna si diresse verso il Bosco Incantato. Appena entrata nella fitta vegetazione le tenebre avvolgevano ogni cosa ma al suo passaggio la luce cominciava a filtrare tra i rami. Giunta al centro del…
 

*LA FATA DISPETTOSA #7 * Copyright del “ regnodellefate”

    Fata Dispettosa era ormai esausta, a forza di girare e rigirare ad un tratto crollò disperata, le forze la abbandonarono, lassù non c’era nessuna traccia del Fiore della Vita! Mentre era sdraiata sulle steppe con gli occhi pieni di lacrime avvertì uno scintillio provenire dall’alto. Inizialmente pensò che fosse il riflesso della luce su una…
 

« Precedenti Successivi »