Creato da silviesun il 13/04/2006
vie olistiche di ricerca e scoperta del proprio benessere psicofisico

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

newmillenium.fabryfulvio.fiorimaria847ilariasaggesedicredicomailjasssminevaledipiu2studioditerapiaCiscor1esteticarugiadanoieloyogaAloe_Vera_Spafioreselvatico3DrashtaSole.ad.Oriente
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Aromassaggio con oli essenziali

Post n°3 pubblicato il 13 Aprile 2006 da silviesun

COSA SONO GLI OLI ESSENZIALI:

Il termine oli può trarre in inganno in quanto tendiamo ad associarlo agli oli che comunemente conosciamo ed usiamo (l'olio d'oliva ad esempio). In realtà gli Oli Essenziali ,  sono molto volatili, cioè tendono a passare facilmente allo stato gassoso ed il caratteristico forte aroma che emanano  è la prova più evidente.  Considerandoli essenze ci avviciniamo un po' di più alla realtà, in quanto sono effettivamente essenze estratte da parti specifiche di piante (radici, corteccia, foglie, fiori, frutti). L'estrazione avviene spesso con il metodo della distillazione in corrente di vapore con appositi distillatori . Gli Oli Essenziali sono molto preziosi e la natura ce ne regala a gocce, talvolta pochissime gocce, per una grande quantità di materiale. Un caso su tutti quello della Rosa: per ottenere un solo litro d'Olio Essenziale occorrono ben due tonnellate di petali! Questo  giustifica in alcuni casi l'elevato costo. A tale riguardo va aggiunto che, essendo comunque essenze altamente concentrate, se ne usano poche gocce per volta .
L'AROMASSAGGIO VIENE EFFETTUATO APPLICANDO ALCUNE GOCCE DI OLIO ESSENZIALE SU UNO O PIù CHAKRA E ALCUNI PUNTI DEL CORPO. LA PELLE ASSORBE VELOCEMENTE L'ESSENZA APPLICATA CON SVARIATI EFFETTI BENEFICI ED ARMONIZZANTI PER LA PERSONA.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cristalloterapia

Post n°2 pubblicato il 13 Aprile 2006 da silviesun


CHE COSA E' LA CRISTALLOTERAPIA

L'Uomo è da sempre attratto dai cristalli: nell'antichità se ne faceva uso, a partire dalla leggendaria Lemuria, poi Atlantide, ed Egizi, Celti, Ebrei, Caldei, Cinesi, Hindu, Incas, Maya, Nativi Americani, etc. fino ai giorni nostri.

l Ben-Essere coinvolge l'intero sistema corpo/mente/spirito ). La cristalloterapia è un ottimo metodo per prendersene cura.

Le vibrazioni delle strutture cristalline hanno qualità precise: usufruirne continuativamente, facilita il percorso individuale di scoperta interiore, di armonizzazione, di cambiamento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 13 Aprile 2006 da silviesun
 
Tag: reiki

 

Le origini del Reiki



Le origini del Reiki risalgono a migliaia di anni fa, e affondano nella più antica storia del Giappone, del Tibet, dell'Egitto. Era utilizzato anche in India e in Cina ed è giunto fino a noi grazie al Dr. Mikao Usui che lo riscoprì a metà del diciannovesimo secolo.

Reiki è uno strumento facile da utilizzare, assiste il corpo nei suoi processi di autoguarigione ed è totalmente naturale ed olistico; inoltre equilibra le energie fisiche dando così il giusto allineamento a corpo, mente, spirito.

Reiki agisce sulla tripartizione dell'essere umano: "Corpo, Mente/Emozioni e Spirito

IL REIKI HA MOLTI EFFETTI:

PURIFICA
AIUTA IL CORPO AD UTILIZZARE LE PROPRIE CAPACITA' DI AUTOGUARIGIONE
DISINTOSSICA
RILASSA
CALMA I DOLORI
RINVIGORISCE
RINFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO

REIKI PUO' ESSERE UTLIZZATO DA SOLO, IN AGGIUNTA AD ALTRi TRATTAMENTI NATURALI, SHIATZU, OMEOPATIA, AGOPUNTURA, AGOPUNTURA O IN ASSOCIAZIONE ALLA MEDICINA TRADIZIONALE

Reiki può essere utilizzato da persone che aderiscono a qualunque fede, religione o ideologia.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963