spirit - zen

Post N° 12

 

messaggio

Benvenuti  a tutti coloro che visitano questo blog, e che lasciano un messaggio di condivisione. La comunicazione oggi si è fatta talmente veloce, che non rimane il tempo di conoscersi e di compartecipare con altri le proprie umane sensazioni. Soffermiamoci un attimo e ciascuno esprima un suo punto di vista, che non sia un giudizio,…
 

insegnante

Non ho mai avuto la presunzione di essere chiamato Maestro, ma insegnante si. Essere un maestro significa essere un illuminato quale io non sono. Bisogna avere una visone della vita molto positiva nonostante le difficoltà che si incontrano; questi affanni rendono la via ardua, difficile, spigolosa, affrontiamoli con serenità, perchè ci faranno crescere in questo…
 

incontro zen

 

dhammapada

  Dhammapada strofa 369 Il nostro cuore si fa più leggero quando comprendiamo come le passioniindisciplinate possano essere un fardello tanto pesante. Forse cichiediamo: “Cosa continua a rendermi infelice?” Riconoscendo il legametra i pensieri che nutriamo e lo stato del nostro cuore, sorge unsenso di urgenza. Non vogliamo coltivare pensieri che ci sommergono.Quando sappiamo come lasciar andare…
 

la realizzazione del Sè

La via di ciascun essere umano è la ricerca della perfezione, ma essa non la si potrà mai trovare in questo mondo finito. Si potrebbe dire che noi potremo perfezionarci, ma solo attraverso un percorso che sarà costellato di gioie di fatiche e rinunce per alleviare le sofferenze di chi si trova nelle condizioni di…
 

Post N° 1