S.Pr.In.G.

parla come mangi

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

enrico_scagliareitergiaspo64rosa_risipsicologiaforensedario.tv175debby.1971Osiride_DioDeiMortigilpe74MarquisDeLaPhoenixjesusyouaremylifeginevra1154sandrat_72danielewb
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« NOI FACCIAMOCI IL NUCLEA...SANTI NUMI !!! »

Meglio mafiosi che statali?

Post n°229 pubblicato il 08 Luglio 2008 da reiter

Per combattere i "fannulloni" della pubblica amministrazione è stato usato un decerto legge. Evidentemente c'erano tutti i presupposti di necessità ed urgenza, caratteristiche peculiari di tale atto.

Nel frattempo, una quarantina di mafiosi non è più soggetto al "41bis" ossia il carcere duro, di totale isolamento (ammesso che mai lo siano stati). Per questi si sta valutando come mettere rimedio attraverso un gruppo di lavoro. Quindi niente decreto legge perchè non c'è necessità nè urgenza.

In conclusione, lo Stato ritiene più urgente mettere sotto tiro i propri dipendenti che non i mafiosi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/reiterspring/trackback.php?msg=5033727

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 20 su MY REVENGE
Ricevuto in data 18/07/08 @ 15:25
Nella mia vita da "girlfriend",(ovvero da fidanzata) sono stata sempre sfortunata,perchè ho sempr...
>> L'Italia è ancora una democrazia? su Sale del mondo
Ricevuto in data 18/07/08 @ 17:15
«Del conflitto di interessi agli italiani non solo non importa niente, ma considerano una garanzi...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 11:16 via WEB
Ma i nostri parlamentari non sono dipendenti statali,allora perchè la legge Brunetta non vale anche per loro?? Comincino loro a dare il buon esempio al ( Popolo )
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 11:19 via WEB
posso solo dire che mi hai anticipato...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:50 via WEB
ok sono daccordo con te
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:54 via WEB
nessuno penso contesti il fatto che chi fa il furbo meriti di essere pizzicato e di pagarne le conseguenze; ma per raggiungere questo scopo vedo che dal cilindro magico del govermno "innovativo" non si è saputo fare altro che quello che iniquamente si è sempre fatto: colpire tutti. Risultato: chi sta a casa perchè è davvero malato deve fare le corse in ospedale per farsi fare un certificato (e poi anche dal medico di base? - nessuna informativa era giunta ai medici alla fine della settimana scorsa , ed il decreto è esecutivo dal 25 giugno), se non ha qualcuno che lo aiuti non può nemmeno andare a comprarsi il pane o in farmacia (visti gli orari di reperibilità) e si vede anche decurtato lo stipendio. Non c'è che dire: ammalarsi sta diventando una cosa da ricchi. Tanto poi i furbi hanno il culo coperto e troveranno sempre la scappatoia grazie a chi li protegge.. i poveracci invece.. Dietro la "moralizzazione" (dopo il presidente del consiglio unto dal Signore, ora anche i ministri Apostoli...) mi pare ci sia solo una cosa: il nulla assoluto. Abbiamo una classe dirigente che fa piangere, e stiamo finendo pure i fazzoletti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 20:16 via WEB
certo, lo sanno chi sono i furboni: i loro amici. Ma perchè non vanno a guardare i pezzi grossi? Sempre i piccoli vero? Ma lo sa il ministro che due mesi fa ho subito un intervento, leggerino a detta del ginecologo, ma secondo il mio fisico un po' troppo pesante per andare a lavorare: ci sono andata perchè avevo lasciato cose da fare che erano assolutamente inderogabili; per no dire che non potevo andare a fare i bisogni fisiologici perchè dove lavoro non c'è neanche un bagno con dentro un lavabo o un bidet per lavarsi lontano da occhi indiscreti. Ma lo sa il ministro che c'è una marea di gente che fa straordinari per saltarci fuori col lavoro e che non gli vengono pagati? e lo sa il signor ministro che la produttività non me l'hanno pagata perchè il mio dirigente non ha vuto tempo?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:52 via WEB
Lo sanno tutti che Berlusconi e company adattano le leggi ai loro interessi e i loro utili! Conoscete la favoletta del lupo e dell'agnello? Quale miglior opportunità per chi ha soldi e potere colpire i deboli puntandogli il dito contro....Gli stipendi degli statali sono da fameee!!! Eppure si lavora, a volte anche senza risorse e senza mezzi adeguati. Io sono una statale e lavoro a pieno ritmo così come i miei colleghi. Ho invece, per esperienza diretta, una pessima opinione degli impiegati nel privato dove vi assicuro si fa davvero ciò che si vuole coprendosi l'uno con l'altro. Sono i capoccioni che andrebbero controllati a vista: privati e non. Andare malati (malati davvero) a lavorare è uno spreco di risorse oltre che di salute (salute che i capoccioni curano e salvaguardano al'inverosimile) è un oltraggio alla salute e all'integrità di chi deve prestare servizio in modo efficiciente e se sta male non può...ed è contro i diritti dei lavoratori. E' una vergogna, credetemi!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 20:16 via WEB
siete solo ladri............e basta
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 20:41 via WEB
è giusto controllare chi non fa il proprio dovere, il lasismo nel pubblico impiego sta neòlla dirigenza
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 11:17 via WEB
concordo... ma forse parlo per partito preso in quanto sono dipendente statale. Ritengo giusti questi provvedimenti nei "nostri" confronti... fino ad ora parecchi se ne sono approfittati, a partire dai nostri piani alti... chi li controlla questi??? ma soprattutto: l'assenteismo che vige in parlamento??? la mamma che paga mi pare la stessa... anche se gli stipendi sono diversi....la cosa frustrante è che loro possono alzarsi la mattina ed inventarsi il decretino (per far parlar di sè, più che per mettere ordine) e noi??? cosa possiamo fare per controllare loro???? credo proprio un bel niente.....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:28 via WEB
sono un metalmeccanico e quando vogliamo difendere un diritto scendiamo in piazza e scioperiamo mi sembra che sono poche le categorie che fanno sentire la loro voce nelle piazze per difendere i propi diritti, ho fatto sciopero persino contro il premio di produttivita che la mia azienda voleva introdurre collegandolo alla presenza in fabrica, per noi la salute quando serve si deve curare.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:51 via WEB
Sono uno statale anche io e penso che c'è chi ha approfittato dei benefici, ma vorrei segnalare al Prof. Universitario Brunetta che i Suoi colleghi della Sapienza di Roma fanno quello che vogliono e per dare un esame mia figlia è costretta a fare i salti mortali. Se vuole cominciare a mettere ordine cominciasse dai Professori Universitari il cui compito principale è quello di spiegare la loro scienza interrogare e valutare gli studenti.Tutto fanno tranne questo.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:55 via WEB
Verissimoooooooooo!
 
BALLOCALIENTE
BALLOCALIENTE il 18/07/08 alle 11:36 via WEB
E' NECESSARIO UN GIRO DI VITE..GLI STATALI SONO LO STATO E DEVONO RENDERSI CONTO CHE SE GLI STATALI LAVORANO CORRETTAMENTE LO STATO FUNZIONA CORRETTAMENTE. IO CREDO SI FOSSE UNA DELLE PRIME COSE DA FARE...SE VUOI CHE UNA AZIENDA FUNZIONI LA PARTE AMMINISTRATIVA DEVE FUNZIONARE!!! IL LAVORO DA STATALE è ANCHE PIU' IMPORTANTE DI UN LAVORO DA DIPENDENTE AZIENDALE...BASTA CON QUESTI FINTI LAVORATORI BRAVO BRUNETTA
 
 
rosazj
rosazj il 18/07/08 alle 13:23 via WEB
Finto lavoratore a chi ???? Chi sei tu per giudicare?????? Dio è tornato tra noi, esultate. Il suo verbo è verità. Vatti a nascondere: chi generalizza dimostra solo una grande ignoranza... Lavoro nello stato e lavoro molto, ma tu che ne vuoi sapere?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:30 via WEB
dato che ti alteri troppo o la coda ti brucia o????????
 
   
khry81
khry81 il 18/07/08 alle 15:03 via WEB
tu sei uno statale? se lavori e sei uno che ti impegni che ti preoccupi a fare? viva brunetta se lascia a casa i fannulloni!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:11 via WEB
io sono uno statale, ma a differenza di tanti altri non sono raccomandato! per cui come si dice in Sicilia ho paura che pianga il giusto per il peccatore! come avviene puntualmente in questi casi, come il premio di produttività che viene dato solo ai protetti politici e non a chi lavora davvero
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 18:59 via WEB
Il punto è che i fannulloni saranno quelli che non se ne andranno a casa, in genere sono i raccomandati dai politici come il tuo Brunetta. Al massimo manderanno a casa chi lavora che non ha amicizie politiche. E' assurdo che sia così facile manipolare le menti, tutti schiavi dei media.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 21:07 via WEB
Mi sfugge come lascia a casa i fannulloni, non mi risulta abbia licenziato qualcuno, semplicemente penalizza tutta la categoria compresi coloro che lavorano, ti sembra onesto?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:12 via WEB
Ahi ahi, attento: excusazio non petita, accusazio manifesta... detto in altre parole, la lingua batte sul dente che duole...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:54 via WEB
tu lavorerai tanto, ma molti dei tuoi colleghi in giro per l'Italia non fanno altrettanto !!!!!! Se tutti gli statali avessere lavorato quanto te ora non ci si troverebbe in queste condizioni causate ANCHE da loro. UNA DIPENDENTE DI AZIENDA PRIVATA.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:59 via WEB
hai ragione.....ma la situazione tra pubblico e privato non è affatto impari! Questo decreto è solo ingiusto e di parte. La salute è un bene che va salvaguradato, anche per lavorare bene!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 18:34 via WEB
se e' per questo io posso dire per certo che nel privato c'e' un sacco di gente che per cosi dire"non fa un tubo" e questo perche vedo come funzionano le cose nell'azienda dove lavoro, a differenza di coloro che accusano gli statali solo per sentito dire e non per esperienza diretta. credo che cavalcare questi luoghi comuni dimostri solo una grande ignoranza. UN DIPENDENTE PRIVATO
 
   
SIDERA01
SIDERA01 il 18/07/08 alle 17:14 via WEB
MI SA CHE O NON SAI LEGGERE COSA HO SCRITTO, O VUOI FARE UNA TUA INTERPRETAZIONE ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA DEFINISCO FINTO LAVORATORE CHI NON SVOLGE IL LAVORO PER CUI VIENE PAGATO AI POSTERI ARDUA SENTENZA
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 21:16 via WEB
Sono d'accordo che vi siano finti lavoratori MA SE IL PROF BRUNETTA STANASSE I RACCOMANDATI POLITICI NEI VARI POSTI PI Pubblica Amm. ALLORA ..SI CHE SAREBBE UN INTERVENTO DA GRANDE MINISTRO...Gentile Sidera01 sà benissimo che il VERO PROBLEMA DELLE PUBBLICHE AMM.NI SONO I RACCOMANDATI ED IMBOSCATI PROTETTI DA POLITICI LOCALI E NON CHE PUNTUALMENTE IN OGNI CAMPAGNA ELETTORALE ASSUMONO NEI VARI SETTORI
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:33 via WEB
però caro amico non credo che nel privato tutti quanti siete allo stesso livello, o sbaglio, ci sono i famosi capo cantieri, o caporali o lecchini che non fanno neanche nulla e vengono pagati molto di più di un pubblico dipendente, e poi non mi sembrava che i problemi dell'Italia prioritari siano questi
 
 
14delfinoblu
14delfinoblu il 18/07/08 alle 13:59 via WEB
sono quasi d'accordo con te, sono già in pensione quindi la cosa mi riguarda un poco meno, veniamo al dunque, tu fossi dipendente statale e fossi ammalato veramente dico "tu" sarei veramente felice se ti facessero una riduzione secca del 30 % e magari tu avessi bisogno di una visita specialistica da 150/200 euro, visto che la sanità pubblica funziona quando vuole e ci sono amministratori, vedi abbruzzo, che si intascano milioni di euro, forse brunetta, farebbe meglio si guardasse intorno prima di fare decreti d'urgenza, caro ballocaliente ti auguro tanta salute.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:23 via WEB
Ma tu hai idea di come si lavori nella pubblica amministrazione? HO IDEA CHE TU NON SAI NULLA! parli per partito preso senza informazione, a fronte di fannulloni che andrebbero licenziati esiste un gran numero di persone che lavora il proprio e quello dei suddetti fannulloni e questo viene provato dai risultati degli obiettivi raggiunti...se vuoi esistono statistiche che oramai sono mensili. Ti assicuro che spesso il lavoratore pubblico raggiunge livelli di produzione e di professionalità che nel privato se lo sognano... a parte la passione che viene messa per il proprio lavoro.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:50 via WEB
peccato che nel pubblico il lavoro che svolgono in 4 nel privato lo svolgono in 2 !!!!!!!!!!!!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 19:06 via WEB
Ne sei certo? Mi dispiace deluderti ma ti assicuro che a volte (e non poco) è il contrario. Cmq a quanto pare ognuno può dire tutto e il contrario di tutto perchè si parla di realtà che non si conoscono, i giudizi espressi sono condizionati da qualche esperienza personale che non può determinare quella che è la realtà di una categoria o di un'altra.Lucia
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:32 via WEB
Parole sante.Ormai ho le palle piene a pagare i statali che non fanno un cazzo e rubano.Fuori tutti dai coglioni.E premiare i bravi che si fanno il mazzo,in tutti i settori.E quelli che non sono d'accordo sono tutti ipocriti e privi di buon senso.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:55 via WEB
Tu non pagi proprio nessuno, magari sei uno dei tanti evasori che giri con il Suv, ma dichiari mezza lira. Sei solo un coglione a cui il sig.(si fa per dire) Brunetta ha messo gli statali sugli occhi, al posto delle fette di prosciutto. Se il sig. Brunetta avesse veramente voluto fare qualcosa avrebbe avuto tutti i mezzi per farlo senza sollevare il polverone che ha sollevato. Ma è questo che gli serve per tenere buoni i pecoroni come te;fare fumo, sollevare polvere e distrarre l'attenzione dai loro ambigui giochi di potere. attenzione ,
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:35 via WEB
sei un poveraccio tu e quel simpaticone di brunetta impiegato statale da 20.000 mila euro al mese bravi date ragione al nanetto tanto tra un pò vi faranno pagare anche l'aria preparati x quando vai in pensione perchè abasseranno i coeficenti ti stanno frgando caro collega leccone
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:38 via WEB
E VOI DEGLI SFIGATI RACCOMANDATI DAL PARTITO..AVETE CHIUSO KOMPAGNI!!
 
   
aloi.antonio
aloi.antonio il 18/07/08 alle 14:57 via WEB
carissimo Antoniotu parli come il tuo amico Walter siete delle pentole di pop corn tanti spari ma nessun centro ora che si vuole far qualcosa tutti vogliono la botte piena
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:03 via WEB
sono una dipendente pubblica e ti assicuro che lavoro anche molto di più di tantissimi del privato.. così come esistono i fannulloni anche nelle aziende private! Puoi chiederti come mai contemporaneamente al punto del decreto in cui dice che un lavoratore pubblico può essere licenziato anche prima dei tre gradi di giudizio hanno varato la legge che da l'immunità a chi è in Parlamento? Perchè, loro non sono lavoratori pubblici? E l'assenteismo di chi sta in Parlamento e non guadagna i miseri 1000 Euro che guadagnamo noi? Comincia a riflettere se non vuoi passare per ignorante!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:40 via WEB
certo, non tutti timbrate il cartellino e poi andate al bar, fare la spesa, in banca, in posta ecc. ecc. certo, non tutti timbrate il cartellino e andate a lavorare nel negozio, edicola o tabaccheria del figlio/moglie/parente. certo non tutti fruite dei giorni di malattia senza doverli giustificare con diagnosi del medico curante. certo non tutti !!!!! MA TUTTI SIETE CONSAPEVOLI. TUTTI SAPETE DI POTERLO FARE. SICURAMENTE NESSUNO ASSUME FARMACI PER COMBATTERE LO STRESS DA RITMI DI PRODUZIONE, MOBBING, RISTRUTTURAZIONI AZIENDALI (NON VUOL DIRE RIFARE LA FACCIATA E DARE IL BIANCO AGLI UFFICI), COMPETIZIONE SPIETATA, PAURA DI PERDERE IL LAVORO. io non sbandiererei ai 4 venti che sei una dipendente pubblica è diventato fuori moda già da diverso tempo.....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:19 via WEB
Lavoro nel privato anch'io e concordo in pieno con ciò che hai detto. Certamente gli statali non saranno tutti "assenteisti-fannulloni" ma hanno ritmi ben differenti da un dipendente privato. In più ora fanno tanto gli offesi, come se si fossero svelati segreti nascosti.....Il "pubblico" sono tanti anni che lavora a questo modo e i suoi "lavoratori lavativi", non solo non vengono mai puniti, ma si offendono se li si chiama tali. Si vergognino coloro che difendono a spada tratta il fatto di essere dipendenti pubblici.....in fin dei conti fanno ciò per cui sono pagati nienti di + !!! Non sono eccezzionali perchè lavorano. Ai lavoratori pubblici domando se a loro è mai capitato di : rinunciare a visite mediche, mancare a recite e o riunioni scolastiche dei propri figli, non riuscire a fare le ferie con il proprio marito........VI SEMBRA FANTASCIENZA VERO ???? EBBENE VI ASSICURO CHE PER NOI CHE LAVORIAMO PER IL PRIVATO NON E' UNA REGOLA, OVVIO, MA E' CAPITATO A VOLTE E PURTROPPO CAPITERA' ANCORA. MEDITATE SE E' IL CASO DI CONTINUARE A LAMENTARSI TANTO ............!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:55 via WEB
All'anonima delle 17:19 Lavoro nella PA...SI' mi è capitato!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 20:53 via WEB
ma vaffanculo!!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 21:13 via WEB
E' capitato di fare quello che hai fatto tu e anche di più, tipo portare leggi e circolari da studiare a casa oppure non dormire la notte pensando a come risolvere un problema e senza angoscia ma con la voglia di fare, rangiunti i risultati gratificata dell'espressione soddisfatta di un utente.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:45 via WEB
Mi presento, statale che se ha bisogno di andare in banca o altro chiede un permesso breve che viene regolarmente RECUPERATO.E come me tutte le mie colleghe. Bene, ci consoliamo pensando che non saremmo noi a pesare sulle "povere" tasche dello Stato
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:01 via WEB
.......CARO MIO NEL PRIVATO ESISTONO POCHI FANNULLONI POICHE' SE NON PRODUCI O TI DAI FINTO AMMALATO PER MESI, OPPURE TIMBRI L'ENTRATA IN UFFICIO E POI TE NE ESCI RIENTRANDO DOPO 2 ORE (COME TANTI DI VOI FANNO) CON UNA SCUSA O CON L'ALTRA DOPO UN PO' TI LASCIANO A CASA.....SE NON CI CREDI PROVA !!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:10 via WEB
Caro mio qui ti sbagli e tanto pure.....Osserva un po' gli impiegati di banca, e quelli della posta...ma anche di altre aziende....Io ne sono testimone. Non voglio inquisire nessuno comunque. I controlli però devono essere uguali per tutti così come i decreti devono riguardare ogni fascia di lavoratore! Vai tu con la febbre a 40° a lavorare se no oltre a pagarti i farmaci ci rimetti pure lo stipendio! Magari sei l'unico a mantenere la famiglia...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:44 via WEB
Hai ragione,i controlli lo devono fare a tutti,ma la differenza tra statali e privati e' che uno statale viene pagato con i soldi di tutti e un privato viene pagato con i soldi di uno che comanda e che ci rimette da solo.in poche parole uno statale DISONESTO lo mette nel culo a TUTTI!! CAPITO MI HAI?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 23:02 via WEB
Sei sicuro che ci rimette chi comanda?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:31 via WEB
Anche se non ho votato x questo governo , faccio un plauso a Brunetta .... se farà almeno il 50% di quanto ha promesso al suo insediamento penso che alle prossime gli darò il voto. Non se ne può più di gente che fa finta di andare a lavorare ! Ho parecchi amici e conoscenti che lavorano nelle pubbliche amministrazioni e sono proprio loro che mi dicono di vergognarsi quando vedono certe situazioni da parte dei soliti "furbetti" che gettano fango sugli onesti lavoratori nel pubblico(perchè ci sono !! e non vanno vilipesi e mortificati associandoli ai famosi 'buoni a nulla'. Bravo Brunetta .... Roberto da Mantova
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:24 via WEB
sono un parastatale faccio in media tre o quattro giorni di malattia all'anno, ha volte sono andato a alvorare anche non stando bene, ma se non vado a lavorare con tre figli e moglie a carico, perdendo il premio di incentivo ed il buono pasto come arrivo a fine mese. Adesso brunetta vuole tagliaric del 20 per cento lo stipendio togliendo l'incentivo, ditemi voi come si fa ad arrivare a fine mese
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:57 via WEB
Pensa che io sono una privata e mi è capitato molte volte di andare a lavorare pur non stando bene e come te non faccio mai più di 4/5 giorni di malattia all'anno come vedi non sei l'unico eroe della terra. A differenza tua però non percepisco buoni pasto, e tantomeno premio di produzione !!!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 20:53 via WEB
sono d'accordo nel pubblico c'è chi lavora solo 2 ore il resto lo passa andando al bar, ha fare la spesa, facendo i solitari sul pc e chi più ne sa più ne metta ma la cosa che non si sa, ho si fa finta di non sapere, e che questa gente viene coperta sia da quelli come loro, che dai dirigenti, che gli danno anche il premio di produzione, mettendo sotto i piedi chi invece vuole lavorare davvero. IO NE SONO UN'ESEMPIO magari si riesce a stanare questa gentaglia. luna59
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:44 via WEB
i giri di vite te li puoi far fare a te stesso si vede benissimo che non sai cosa significa lavoro in una azienda se vuoi che le cose funzionano basta un buon amministratore,ma se tu mi costringi a venire al lavoro con la febbre e poi non ti accorgi che sono gestito malissimo non hai risolto un bel niente, sarai sempre un peso per la societa',molte aziende private rendendo produttivi i propri dipendenti riescono a tagliare molti traguardi ambiziosi, perche questo non succede nelle aziende statali?sono sicuro che il ministro brunetta stia sbagliando tutto.
 
 
nocciolina6dgl
nocciolina6dgl il 18/07/08 alle 15:59 via WEB
IO SONO UNA DIPENDENTE STATALE,SGUAZZO NEL SANGUE,,ED ALTRI LIQUIDI BIOLOGICI POCO PIACEVOLI..DEVO SGOBBARE PER FARE IL MIO LAVORO E QUELLO DI QUALCHE ALTRA PERSONA CHE NON Cè..NON PERCHè SIA ASSENTEISTA MA PERCHè LO STATO RITIENE CHE UNA SOLA PERSONA SIA INGRADO DI GESTIRE ALMENO 15 PERSONE ..MALATE E NON AUTOSUFFICIENTI, TUTTA DA SOLA!!iL MIO DIPENDENTE MINISTRO BRUNETTA HA DECISO DI TAGLIARE FONDI ALLA SANITA'..VORREI CHIEDERGLI PERò SE LUI SI CURA IN OSPEDALE,SE LUI PRENOTA LA VISITA AMBULATORIALE CON IL CUP...AH GIA^MA LUI NON PUò ASPETTARE TRE O QUATTRO MESI PER FARE UN ESAME DIAGNOSTICO,GLI ALTRI INVECE SI...GLI ALTRI POSSONO ANCHE CREPARE!!i FINTI LAVORATORI SONO QUELLI CHE CHIACCHERANO...E STANNO CON LE CHIAPPE DIETRO LA SCRIVANIA..IO NON CI STO DIETRO LA SCRIVANIA...SONO STATALE,LAVORO IN UNA CORSIA DI OSPEDALE E PER LAVORARE 10 ORE DI NOTTE SENZA SCENDERE NEI PARTICOLARE MI BECCO 3 EURO L ORA!!aLTRO CHE FINTO LAVORATORE!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:49 via WEB
effettivamente è un lavoro ingrato e probabilmente anche pagato poco. Ma non hai la paura di perderlo. Non hai paura di essere trasferita in un'altra regione. Non hai paura di essere coinvolta in una ristrutturazione aziendale. In pratica avrai anche poco ma SICURO. E' questa la differenza.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:20 via WEB
PER FAR FUNZIONARE UNO STATO E' ANCHE NECESSARIO CHE TUTTI PAGHINIO LE TASSE E NON SOLO QUELLI A CUI I SOLDI VENGONO AUTOMATICAMENTE DECURTATI DALLA BUSTA PAGA (CIOE' I DIPENDENTI), INVECE DI ACCANIRSI TANTO SOLO CONTRO GLI STATALI DOVREBBERO DARE LA CACCIA ANCHE AI GRANDI EVASORI..., MA ALLA FINO DOVREBBERO GUARDARSI ALLO SPECCHIO. FAI FUNZIONARE IL CERVELLO!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:27 via WEB
forse i primi a andare a casa dovrebbero essere i parlamentari e il presidente del consiglio che invece di farsi processare pensa a salvarsi con leggi ad personam e immunità parlamentare e cosi via
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:45 via WEB
Hai detto bene gli statali fannulloni!! Ce gente che ne approfitta ma anche gente onesta........non era più semplice controllare la gente che stà sempre a casa piuttosto che colpire anche gli onesti!! In più nessun premio per chi è sempre presente????
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/07/08 alle 00:11 via WEB
E' quello che stanno facendo. Tutti gli onesti non devono preoccuparsi anzi,con questo metodo verranno premiati.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 20:32 via WEB
Ma bravo! Parli perchè hai la lingua in bocca. Penso che la tua sia tutta invidia o magari ignoranza, nel senso che ignori molte cose. Sai bisogna provare, intanto non lavori per un'azienda che deve guadagnare ma per un'azienda che eroga servizi, quindi il tuo concetto di azienda è proprio nullo. Poi devi sapere che sei condizionato a lavorare in modi diversi a seconda di chi governa, di come vuole le cose; l'azienda pubblica, come tu la chiami ha un amministratore delegato che è sempre un politico, che nella stragrande maggioranza dei casi non ha mai fatto niente nella sua vita (come lavoro). Brunetta sta cazziando tutti, senza tener presente che in mezzo ai marci ci sono anche le brave persone che tirano la carretta e di questo ne deve assolutamente avere rispetto. Quanto a te guarda, spero che tu stia prendendo ancora il biberon e che la tua mamma non sia incinta, perchè o sei piccolo come brunetta o .... la mamma si è sbagliata un'altra volta. Vergognati!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 20:56 via WEB
sono una statale e lavoro circa 220 ore al mese ... in 12 anni di lavoro sono stata assente solo per una gravidanza e un altra decina di gioni a seguito di un trauma della strada... ringrazio brunetta per la prossima volta che avro' la febbre e mi decurteranno lo stipendio..
 
 
mario290554
mario290554 il 18/07/08 alle 21:05 via WEB
sei un perfetto idiota
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 21:08 via WEB
vai a fare in culo tu e quel tappo schifoso di brunetta, a me mi fa un pompino con il suo decreto, se ritieni opportuno vai a dirglielo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 23:17 via WEB
Da come scrivi, sei un dipendente privato, magari fai parte di quei fortunati che hanno alle spalle un'azienda che funzioni, che progetta, che è proiettata nel futuro e che alla fine di un ciclo lavorativo vedi i risultati di quello che fai. Io lavoro nella pubblica amministrazione, ho lavorato nel privato e so quello che dico. Nel pubblico non c'è nulla di programmato, ti devi arrangiare anche a trovare gli attrezzi per lavorare, ad esempio la carta per la stampante, gli inchiostri per stampare, addirittura le biro per scrivere, se li chiedi agli uffici preposti, non hanno più soldi per acquistarli. Nel privato si lavora solo per l'utilità, nel pubblico l'inutile è una prassi (assessori che ti chiedono statitiche, dirigente che ti chiedono relazioni ecc.)e poi alla fine il tutto finisce sul un fascicolo che nessuno leggerà, ma che nel frattempo ha fatto immagine. Una settimana di lavoro pubblico ti farà cambiare idea sui "fannulloni" di Brunetta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:16 via WEB
Finalmente, se questo ministro riesce al suo intento avremo una Italia migliore. Io conosco tanti "lavoratori"?? del pubblico impiego e se l'Italia non funziona, bisogna ringraziare molti di loro. W l'Italia, W Silvio, W Brunetta.
 
 
rosazj
rosazj il 18/07/08 alle 13:26 via WEB
LItalia si potrebbe migliorare se i cittadini fossero più intelligenti, ma se son tutti come te si va a catafascio.
 
 
pino.cura
pino.cura il 18/07/08 alle 13:40 via WEB
Raccomandato di sicuro non ti licenzieranno, nemmeno se perdi tempo in bagno.
 
   
chattoconrispetto
chattoconrispetto il 18/07/08 alle 14:07 via WEB
gentile ministro Brunetta mi consenta: i dipendenti che hanno i genitori affetti da alzheimer nn possono più usufruire dei permessi cumulati di 6 giorni al mese :Se è vero, caro ministro ,i figli dei genitori affetti da tale patologia sono esasperati già di per sè .Quindi credo che stia rischiando grosso. Ripensaci .....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 23:15 via WEB
A quanto pare tu ci dormi in bagno.-
 
 
khry81
khry81 il 18/07/08 alle 15:06 via WEB
sei un grande! peccato che siamo circondati da comunisti...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 21:12 via WEB
vai a fare in culo tu e quel tappo schifoso di brunetta, a me mi fa un pompino con il suo decreto, se ritieni opportuno vai a dirglielo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:17 via WEB
PROBABILMENTE I MAFIOSI FAN COMODO PIU'DEI PROPRI DIPENDENTI.... CI AVETE PENSATO????
 
 
pino.cura
pino.cura il 18/07/08 alle 13:44 via WEB
sono voti sicuri quelli mafiosi, non ci avevate pensato? Volete che i politici perdano i voti sicuri? State freschi, per quelli brunetta ....di sicuro non emette un decreto legge, ma toglie anche il 41 bis, bravo, bravo brunetta
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:01 via WEB
ma che cazzo c'entra il 41 bis con Brunetta..PINO NON CURA..CURATI!! AHAHAHAH
 
     
pino.cura
pino.cura il 18/07/08 alle 14:27 via WEB
cerco di farte capire con parole adatte a te: il 41 bis è un comma anti mafia(vatti a vedere la legge, almeno questo lo puoi fare), toglierlo significa che i mafiosi non sono più un pericolo. mentre si presenta un dl(leggi decreto legge) che essendo un provvedimento d'urgenza, significa che il lavoratore statale è pericoloso più del mafioso: sono stato chiaro?? hai capito il nesso?? Se non allora vatti a fare la "base" alla neuro
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:33 via WEB
Bravo Pino, dubito però che capisca, il livello dei neuroni è molto basso.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:36 via WEB
vallo a dire ai tuoi amici magistrati COLLUSI COI MAFIOSI perchè escono dalle carceri..BUFFONE!!
 
     
pino.cura
pino.cura il 18/07/08 alle 14:32 via WEB
a un'altra cosa :anonimo, "anonimo" bel coraggio a non firmarsi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:17 via WEB
Brunetta è un ministro adatto al nostro governo, al pari delle belle gnocche messe dal cavaliere, anche se per loro i meriti li capisco, per l'ipernano no. comunque corriamo pure dietro ai fantasmi, così forse ci dimentichiamo dei veri problemi LE NOSTRE TASCHE VUOTE!!!!!!!!!!!! Carola
 
 
pino.cura
pino.cura il 18/07/08 alle 13:49 via WEB
cavolacci, carola, mi hai anticipato: quanti stanno pensando al rinnovo dei contratti? E no, bisogna moralizzare il pubblico impiego!!!mentre quelli che prendono 25.000,00 euro al mese, fanno i decretini per fregare quelli che ne prendono 1.300,00 - 1.400,00 al mese, e bravo "nano feroce". e bravo trimontino, che ci sta prosciugando le tasche: ma come non era quello che voleva risanare lo Stato??
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:02 via WEB
SEMPRE MEGLIO DEI FROCI PROPOSTI DAL GOVERNO PRODI!! PER NON PARLARE DEI BRIGATISTI!! ZOZZI LAVATEVI!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:44 via WEB
povero coglione....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:20 via WEB
Sono una statale che va a fare la spesa in servizio, e vedo i negozi pieni di liberi professionisti che ci fanno pagare parcelle esagerate, quelli non sono sempre soldi nostri????????? Carola
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:55 via WEB
No, io non pago tasse per pagare i liberi professionisti. Ma le pago per pagare i dipendenti statali. Non capisco chi dice:"ma sono peggio i politici", o parla dia ltri problemi: statisticamente i lavoratori statali sono molto più assenteisti di quelli privati. Chi non ha nulla da nascondere non deve temere i controlli.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:21 via WEB
Ma che dici? Il tuo stipendio ce lo tolgono con le tasse, dal professionista ci vai se vuoi...ce l'avete nel DNA, la paura del confronto. MALE NON FARE, PAURA NON AVERE!!!! E poi piantatela di mettere in mezzo mafia e altre gravi questioni, se stiamo parlando dell'assenteismo degli statali, restiamo in tema. Per parlare male di silvio, i posti non mancano. Quindi, al lavoro
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 23:13 via WEB
Ma tu le tasse le hai mai pagate?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:21 via WEB
giusto cio' che dice il ministro!ma controllate, pero' anche gli evasori fiscali.. . ovvero i famosi cittadini onesti che pagano le tasse e dichiarano 1000 euro in un anno.. in italia vi sono grossi imprenditori che dichiarano 1000 euro all'anno!!! strepitoso che cio' non si possa vedere ...
 
 
khry81
khry81 il 18/07/08 alle 15:10 via WEB
alla fine pero danno lo stipendio a molti operai pero! e tutto il nero che fanno lo sperperano in consumi tipo cene e cazzate di qualsiasi tipo, senza questi i negozianti morirebbero...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:22 via WEB
Ma per fare gli statali/fannulloni non occorre un titolo di studio, Diploma. Laurea, Master, + Concorso Pubblico ??? Per fare i Ministri e Parlamentari bastano bella presenza ed un bel davanzale in bella vista ... Fottuti fin dai libri di scuola e dell'Università... Che sfiga i fannulloni sono comandati e controllati dai feromoni... Sfigato due volte perché statale e non fannullone
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:23 via WEB
Era giusto dare un giro di vite: purtroppo per colpa dei furbi venno in mezzo tutti. Ricordo che i veri furbi e fannulloni sono nei ministeri nei grossi enti ed in alcuni settori di province e regioni. I dipendenti degli enti locali (come me) sono i parenti poveri degli statali e, sopratutto nei piccoli Comuni, devono saper fare di tutto e sono pagati meno di € 1.200,00 al mese..... fate voi!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:12 via WEB
Come ti capisco!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:41 via WEB
Sono una statale precaria che lavora nella scuola, 35 ore settimanali a meno di 1000 euro al mese con cui pagarmi affitto, spese varie eccetera. Mutua quasi nulla perchè è un lusso, per chi non lo sapesse fin'ora avevamo " diritto" a 30 giorni annui a paga intera, dopo di che lo stipendio viene pagato al 50%. se dovessi subire un'operazione con una lunga degenza come campo? Speriamo di stare sempre bene allora..vedi un pò te
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:24 via WEB
Ben fatto: a condizione che il Ministro mostri una statura ( morale e non fisica ) di iniziare con i vertici ( dai dirigenti in giù ), ma se l'esempio è quello di Saccà per la RAI credo che tutto si trasformerà in un tricchete e ballachete. Egregio sig. Ministro sappia che il pesce comincia a puzzare dalla testa Redox 50
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:27 via WEB
concordo con tutto quello che è stato detto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:27 via WEB
questi blog messi in prima pagina mostrano quanto è fazioso libero ed i suoi adepti!!VI RODE E' COMUNISTI DI MER DA? E' FINITA LA PACCHIA..ADESSO O LAVORATE OPPURE LASCIATE IL POSTO GUADAGNATO GRAZIE ALLA TESSERA DI PARTITO O ALLA RACCOMANDAZIONE A CHI NE HA VERAMENTE BISOGNO E VOGLIA DI LAVORARE!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:51 via WEB
mi sento offesa...mi sembra cattiveria pura... generalizzare non va mai bene...sono una dipendente pubblica e la mia opinione è che le misure restrittive vanno prese direttamente verso le persone che si comportano scorrettamente...io non sono un numero e voglio rispetto e chi non mi conosce non può sapere se lavoro o no...in pratica chi è furbo non ha da temere nessuno che tanto riuscirà a cavarsela sempre. giuseppina
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:40 via WEB
Sono d'accordo con Giuseppina. Una parastatale che ama il proprio lavoro e dà l'anima per esso. Lucia
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:21 via WEB
cara Giuseppina hai colto nel segno, come al solito faranno di tutta un'erba un fascio, come sempre, però loro non li guarda nessuno, e come poterebbero guardarli??????
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:47 via WEB
certo, non tutti timbrate il cartellino e poi andate al bar, fare la spesa, in banca, in posta ecc. ecc. certo, non tutti timbrate il cartellino e andate a lavorare nel negozio, edicola o tabaccheria del figlio/moglie/parente. certo non tutti fruite dei giorni di malattia senza doverli giustificare con diagnosi del medico curante. certo non tutti !!!!! MA TUTTI SIETE CONSAPEVOLI. TUTTI SAPETE DI POTERLO FARE. SICURAMENTE NESSUNO ASSUME FARMACI PER COMBATTERE LO STRESS DA RITMI DI PRODUZIONE, MOBBING, RISTRUTTURAZIONI AZIENDALI (NON VUOL DIRE RIFARE LA FACCIATA E DARE IL BIANCO AGLI UFFICI), COMPETIZIONE SPIETATA, PAURA DI PERDERE IL LAVORO. io non sbandiererei ai 4 venti di essere una dipendente pubblica è diventato fuori moda già da diverso tempo.....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:24 via WEB
Io sono dipendente statale, sono stato lontano dalla mia città per molto tempo, per mia fortuna mi ammalo poco e quindi posso modestamente asserire di guadagnarmi la "stozza". Certo, parlo bene, ho la tranquillità del lavoro "sicuro!" ma quando esco di casa, magari per lavorare la notte di Natale o di Capodanno, abbraccio forte e bacio mia moglie e i miei figli perchè l'indomani potrei non far rientro a casa. E quanto allo stress, vuoi lavorare per caso al posto mio per provare che differenza c'è tra il mio di stress ed il tuo? Non è certo colpa dei dipendenti statali se nel privato non si rispettano le regole dello statuto dei lavoratori. DIPENDENTE STATALE
 
 
pino.cura
pino.cura il 18/07/08 alle 13:53 via WEB
carissimo antonino, ho la vaga impressione che tu sia il peggiore di tutti i fannulloni e furbacchioni: stai parlando troppo per essere una persona onesta: vai a ...lavorare veramente!!!
 
   
pino.cura
pino.cura il 18/07/08 alle 13:55 via WEB
chiedo scusa ad antonino inesistente: è anonimo
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:55 via WEB
antonino? tu mi sa che non stai bene..
 
     
pino.cura
pino.cura il 18/07/08 alle 15:13 via WEB
io mi firmo, vigliacco!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:55 via WEB
Gli imbecilli si moltiplicano. Perchè non metti nome e cognome? Antonio maggi
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:58 via WEB
tipico del comunista minacciare chi non la pensa come lui..che fai mi aggredisci come i tuoi amici alla sapienza? guarda che non ti conviene..fai una brutta fine..FA MALE LA VERITA' VERO RACCOMANDATO?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:14 via WEB
Sei un poveraccio esaltato.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:18 via WEB
Smetti di guardare le telenovele e i quiz a premi e comincia a usare la testa.... se ce l'hai!! I fannulloni con la tessera resteranno dove son o e forse resteranno solo loro...... Ti auguro di un avere mai bisogno di un servizio pubblico...... Lo sai coso sonoi servizi pubblic: scuola, università, sanità, farmaci, servizi sociali, asili nido, acqua, energia..... Se l'Italia affonda i soldi non bastano più nieanche a te.... Usa la testa.....!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:38 via WEB
A me sembri un gran frustrato, cosa ti è successo?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:04 via WEB
.. sei un concentrato di ignoranza e luoghi comuni da far paura. Caro amico,è ormai inoppognabilmente accertato che nei settori in precedenza gestiti dal pubblico ed oggi privatizzati la qualità dei servizi è peggiorata, i costi sono saliti le condizioni di vita e di lavoro del personale sono peggiorate. In sostanza ci hanno guadagnato solo i titolari delle imprese appaltatrici (ed i politici che prendono le mazzette per aggiudicare i servizi). Le tangenti pagate dagli imprenditori per non eseguire i lavori a perfetta regola d'arte danneggiano i dipendenti statali o tutti i cittadini (dato che i servizi sono pagati dalla fiscalità generale)? Se ti resta un barlume di intelligenza nella tua testa di cazzo riflettici su.
 
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 18/07/08 alle 13:27 via WEB
gli statali sono peggio dei mafiosi...gli impiegati statali sono un cancro per l italia che man mano ci ha divorati...fancazzisti,raccomandati e sempre in malattia.spero che adesso trovino un giusto rimendio per questi parassiti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:43 via WEB
sei proprio un poraccio....rosica!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:59 via WEB
veramente chi sta rosicando SIETE VOI COMUNISTI FANCAZZISTI EPURATI DAL PARLAMENTO!! AHAHAHAHAHAHAHA DOVETE CREPARE GONFI!!
 
     
pino.cura
pino.cura il 18/07/08 alle 15:20 via WEB
anonimo cretino, lo sai che pur non essendo stati eletti prendono lo stesso lo stipendio di parlamentare???Se non lo sapevi adesso lo sai, e alla faccia di chi non li ha votati.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:01 via WEB
Mi auguro che tu sia un cittadino onesto che paga le tasse come le pago io che sono uno statale altrimenti mi resterebbe difficile trovare un giusto rimedio per i "PARACULO".
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:17 via WEB
Mi sa tanto che il cancro dell'Italia sei tu.... sempre che tu sia italiano!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:18 via WEB
ti rode non essere uno statale anke tu ? ma vai a fare in culo FASCISTA DI MERDA !!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:14 via WEB
sei proprio senza cervello , non potevi fare lo statale.
 
   
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 18/07/08 alle 16:24 via WEB
sono un italiano che vie e paga le tasse in iatalia.un italiano che si scontra quotidianamente con le problematiche di voi statali..che tra pause caffè,ferie(forse ne fate tre mesi l anno)malattia non siete mai in ufficio.sono dell avviso che per voi stanno finendo i tempi d'oro e dico FINALEMENTE CA**O!sono un uomo di sinistra che è consapevole che il sistema degli statali è un sistema di merda!gli utenti che come me pagano le tasse hanno diritto ad aver un servizio che voi non prestate!SIETE SOLO DEGLI ASSENTEISTI e le notizie di cronaca possono solo supportare quello che ho scritto e che sottoscrivo!dovete lavorare fannulloni!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 23:21 via WEB
C'è in farmacia un antidoto contro i vermi come te:ci andrò subito
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:28 via WEB
Dico al Sig. Ministro di vivere lui con 1.200,00 € al mese, invece di fare il gradasso vada a vedere tutti quei politici che guadagnano un sacco di soldi e alla fine hanno pure una pensione.
 
flaviodeno
flaviodeno il 18/07/08 alle 13:28 via WEB
ma state zitti! non è paragonabile una cosa del genere con mafiosi o criminali. I soliti antiberlusconiani e dipendenti statali!Continuamo pure così che cambieremo presto. Flavio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:29 via WEB
Ma il solito castigatore di turno, sa che l'età media dei lavoratori dipendenti supera di ben oltre i 52 anni,sa che non si fanno assunzioni da 20 anni,sa che un lavoro come quello di stare a contatto con la sofferenza e la morte richiede tranquillità. E per concludere quant'è che escono fuori queste cavolate che noi abbiamo denunciato 30 anni fa?Quando,come solito, i politici rubano. E poi chi permette ai fannulloni di imboscarsi,non sono gli stessi politici e sindacati? E per finire chi sarebbe il castigatore...uno che ha lavorato con i più grandi ladri della storia della repubblica da berlusconi a Ciampi ad Amatoe per finire Del Turco...vergognati nano!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:37 via WEB
bravo amico hai detto giusto, chi fa queste leggi non merita neanche il commento che sto mandando vorrei vedere il Signor BRUNETTA che guadagna quello che guadagna a campare con una famiglia a poco più di mille €. al mese.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:33 via WEB
Ho visto in un srvizio al tg, che durante una conferenza il Sig. Ministro Brunetta era appisolato... Come dice Beppe Grillo ed condivido, sono loro i nostri dipendenti, mala differenza e' tra i diritti e doveri... dopo quanto loro vanno in pensione e con quale cifra...Ma non riescono propro a vergognarsi...
 
riccardino3dgl
riccardino3dgl il 18/07/08 alle 13:36 via WEB
Al tempo, questo decreto non fa funzionare meglio la macchina statale e non fa produrre di più e meglio i lavoratori statali. Non fatevi prendere in giro dalle strumentalizzazioni. Questo decreto diminuisce di fatto lo stipendio a chi si fa la sua sacrosanta influenza una volta l'anno. Oppure costringe qualcuno ad andare a lavorare con l'influenza con una "sicura produttività" e perseguimento della sua salute (obiettivo peraltro che lo Stato non mi pare contrasti a parole). Sarà praticamente impossibile andare da soli a comprare gli antibiotici se non rischiando di essere trovati fuori residenza. Da questo miglioramneto del funzionamento del pubblico è però esclusa la competenza e professionalità dei medici della mutua che evidentemente fino ad ora hanno rilasciato certificati falsi (ma loro potranno continuare a farlo). Alla fine del giro, nella peggiore delle ipotesi, tutto si riduce al pagamento di una tassa, che nel mio caso ad esempio (visto il mio grande stipendio) si può quantificare in € 200 l'anno (più o meno un aumento contrattuale in meno), questi sono i numeri.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:38 via WEB
Non sono mai stato tanto credente come in questo periodo. Mi sono convinto che solo il Padreterno potrà toglierci il guaio di avere questi governanti. Loro non si fanno fare i processi ma ti giudicano fannulloni e ti puniscono..ma non si fanno toccare.E' vero la casta non è un titolo di libro...è il vero cancro dell'Italia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:39 via WEB
tutto era già esistente...ha solo confermato ciò che era esistente. solo l'ora dalle 12.00alle 13.00 vorrei sapere come fa una persona sola quando deve recarsi in farmacia oppure a acquistare cibo... BO!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:42 via WEB
E' LA PRIMA VOLTA IN QUARANT'ANNI CHE VEDO QUALCUNO CHE SI PREOCCUPA DI FAR FUNZIONARE QUESTA MALEDETTA MACCHINA STATALE, DAI COMUNI ALLE REGIONI ALLE PROVINCE, E SINCERAMENTE PER UN NAPOLETANO E' TROPPO BELLO !!! SPECIALMENTE QUANDO SEI DISOCCUPATO E SAI COME FUNZIONA IL COMUNE E LA REGIONE !!! NON CREDO CHE VALGA PER TUTTI I DIPENDENTI/FUNZIONARI ECC. MA SICURAMENTE C'E' UNA BELLA ABBONDANZA DI GENTE CHE NON FA NIENTE !!! PROVASSERO AD ESSERE DIPENDENTI IN AZIENDE PRIVATE O AL MASSIMO A PROVARE COSA SIGNIFA ESSERE DISOCCUPATI A 50 ANNI CON MOGLIE E FIGLI, A NERO, SENZA CONTRIBUTI, STIPENDIO DA FAME E FERIE NON PAGATE !!!!! UN ABBRACCIO A TUTTI SALVATORE
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:46 via WEB
Che facciamo la guerra tra poveri? Lucia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:44 via WEB
Cosa rispondono i nostri cari politici quando vengono ripresi mentre dormono durante una seduta parlamentare?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:45 via WEB
In effetti il ministro Brunetta dovrebbe imparare da Tremonti che se la prende con i petrolieri, non con gli automobilisti: il malfunzionamento dello Stato dipende quasi esclusivamente dai dirigenti e non dagli impiegati. Marchionne ha messo a posto la Fiat liquidando un po' di dirigenti, non gli operai ...
 
riccardino3dgl
riccardino3dgl il 18/07/08 alle 13:46 via WEB
Il proble è che chi fa un c.. Continuerà a farlo e chi sarà malato o andrà in ufficio febbricitante oppure pagherà dazio. Chi è disoccupato continuerà ad esserlo e chi come Brunetta navigherà nell'oro pagato da noi continuerà a farlo. Poi ... Per esempio io dare una bella mazzata agli autisti di autobus (sono così scortesi!).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:47 via WEB
LAVORATE COMUNISTI CHE LA PACCHIA E' FINITA
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:56 via WEB
Qualche volta cambia canale e non guardare solo rete quattro, peraltro abusiva, ti annebbia le idee
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:48 via WEB
Fatti analizzare, hai qualche problema e neuroni zero, usare un pochino la testa no vero? hai solo bile contro gli statali.
 
riccardino3dgl
riccardino3dgl il 18/07/08 alle 13:48 via WEB
Io non sono comunista eppure lavoro nel pubblico
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:53 via WEB
Riccardino faglielo capire, gli statali sono persone di ogni credo e ideologia, ci sono gli onesti gran lavoratori (tanti) e i fannulloni che andrebbero semplicemente licenziati e i mezzi ci sono, manca solo la volontà, forse politica perchè i raccomandati in fondo arrivano nel pubblico grazie alle clientele politiche. (guarda caso politiche! sembra una contraddizione) Lucia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:50 via WEB
Brunetta dimostra solo tanta ma tanta ignoranza, quelli che sparano nel mucchio la dimostrano pure loro. Va bene punire i fannulloni e gli assenteisti, ma io ho imparato (purtroppo) che questi sono quasi sempre dei raccomandati e che alla fine non vengono mai toccati! E poi alla fine ci rimette proprio chi si fa il C**O anche per loro! Imparate a pensare prima di aprire la fogna!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:56 via WEB
GIA COL TUO MODO DI ESPRIMERTI IO TI LICENZIEREI IN TRONCO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:51 via WEB
Inviare la visita fiscale per un solo giorno di malattia farà aumentare l'assenteismo, perchè? Semplice prechè il lavoratore visto che non può muoversi per andare in farmacia per curarsi una banale quanto insopportabile emicrania, prenderà minimo tre giorni di malattia; così il Ministro è servito. Allora caro Ministro Brunetta, è vero che ci sono i fannulloni, però non è creandone altri o perseguitando tutti che si risolve il problema. Pensi a qualcosa di più specifico e valido.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:04 via WEB
E' vero si spara nel mucchio! Intanto chi ci rimette è chi lavora. Forse Lo stato ha bisogno di soldi e li recicla come il topo che si morde la coda. Gli enti pubblici risparmiano qualche soldo sui dipendenti malati, una parte dei soldi finanzia la sanità pubblica per la fisita fiscale, e così cosa rimane all'ente qualche soldo in più, ed al dipendente "povero fesso" la decurtazione dello stipendio! Paga il popolo ed i soldi girano negli enti dello Stato!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:06 via WEB
inviare la visita fiscale per un giorno costerà un mucchio di soldi ai contribuenti (chi paga le tasse)dovendo pagare i medici fiscali. Questo è un'assurdo considerando che esistono mezzi più intelligenti per controllare chi strumentalizza la malattia, che oggi è ridotta rispetto al passato. Si consideri che lo stipendio accessorio è legato alla presenza, pertanto solo in caso di effettiva malattia ci si assenta. Si vuole solo punire chi suo malgrado ha un problema di salute? Io lavoro nel parastato e grazie a Dio non mi assento neanche un giorno nel corso dell'anno, spero che Dio mi accordi ancora questa possibilità (la salute). Lucia
 
rb50
rb50 il 18/07/08 alle 13:51 via WEB
L'ho detto già altre migliaia di volte che la colpa è solamente delle persone che mettono a comandare.Io sono un ministeriale da quasi 40 anni,ne ho viste di tutti i colori,intanto si deve dire che le persone che sono addette al pubblico devono per forza lavorare,non si scappa,se hai davanti delle persone devi per forza lavorare,casomai sono gli altri impiegati che volendo possono approfittarsene,ma se non sono controllati non è mica colpa loro.Iniziamo a punire i capi.Una volta ho scritto al mio ministro,oltretutto COMUNISTA come me,avevo apertamente fatto delle dichiarazioni che andavano controllate,invece è finita che mi sono preso io un provvedimento disciplinare.Funziona così,come tocchi qualcuno politicamente o sindacalmente raccomandato te la fanno pagare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:52 via WEB
BRUNETA SOFFRE DELLA SINDROME DEGLI PSICONANI, PIU' SONO PICCOLI PIU' TENDONO A STRAFARE, SE I DIPENDENTI STATALI NON RENDONO E' PERCHE' I DIRIGENTI POLITICIZZATI FINO AL MIDOLLO NON HANNO COMPETENZE.....LA MACCHINA STATALE FUNZIONA SOLO PERCHE'I RAGIONER FANTOZZI LA FANNO FUNZIONARE......CARO BRUNETTINO , PER RECUPERARE SOLDI E COMPETENZA TOGLI DAL MEZZO LE MIGLIAIA DI PSICODIRIGENTI E ASCOLTA CHI TUTTE LE MATTINE FA IL SUO DOVERE. CARO BRUNETTA RILASSATI, TROVATI UN DONNINO E VATTE A DIVERTI'.
 
lotardiaz
lotardiaz il 18/07/08 alle 13:52 via WEB
lavoro da 26 anni in un azienda privata anche qua c e' gente che lavora gente che si ammala di continuo non mi piacciono queste generalizzazioni ,all ospedale di niguarda ho visto un impiegata che seguiva 2 sportelli a tempo e' una statale eppure si faceva un culo incredibile molto sta nel manico ,comunque diventa una guerra tra poveri se ci mettiamo a bisticciare se lavora piu uno nel pubblico o uno nel privato ,di sicuro al di la'dei partiti politici il rapporto stipendio assenteismo dei parlamentari supera tutto forse bisognerebbe guardare prima loro
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:12 via WEB
Lotardiaz, sei una persona intelligente, è così che dovrebbe essere composta la società per essere considerata civile, semplicemente persone obiettive, le mele marce esistono in ogni posto, le persone se sono oneste lo sono nel pubblico e nel privato, ognuno è se stesso ovunque. La differanza tra lavoratori, pubblici o privati che siano, è data dalla passione che hanno per ciò che fanno.Lucia
 
   
lotardiaz
lotardiaz il 18/07/08 alle 16:26 via WEB
grazie mi spiace che sei anonima vieni nel mio blog qualche volta cosi chiaccheriamo un po mi da sempre molto fastidio le generalizzazioni tipo extracomunitario= delinquente o statale= fannullone conosco statali che lavorano e extracomunitari bravissime persone fortunatamente c e' un po di gente che la pensa come me ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:53 via WEB
Un "ministro" che non conosce ciò di cui parla ( e straparla...) dovrebbe prima informarsi su come funziona il settore che vorrebbe dirigere e riformare.Sparare cazzate e decreti serve solo a farsi pubblicità ( a spese di chi lavora sul serio).Oltre la metà di quello che "decreta" non è una novità (è già nelle Leggi!!!) e l'altrà metà è pura fantasia giuridica,che il più sprovveduto degli avvocati potrà smontare in qualsiasi processo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:54 via WEB
non mi sembra corretto sparare a zero senza cognizione. Servo lo stato da molti anni con impegno e serietà. bisognerebbe imparare a gestire la propria invidia sociale oltre a qulla individuale...che popolo insulso. Diamo il via libero a tutte le privatizzazioni ed alla gestione gerarchica del sociale. ma che fine hanno fatto i sindacati?
 
riccardino3dgl
riccardino3dgl il 18/07/08 alle 13:56 via WEB
Di iscriiti al partito non ce ne sono più, iscritti al sindacato pochi. Il sindacato non ha più potere e prendersela con il sindacato significa non avere la minima cognizione di chi sia a comandare in un posto di lavoro. Il sindacato può solo rompere un po' le scatole ... Nel pubblico poi è praticamente inesistente ... Non ci troveremo in queste condizioni altrimenti ... Se faccio sciopero l'Ente pubblico è contento e il giorno dopo o il doppio di lavoro da smaltire il disservizio conseguente praticamente non esiste (esiste forse in un ufficio come l'anagrafe, ma uno va il giorno dopo). Signori, non è tassando i dipendenti pubblici che cambierà qualcosa. Semplicemnte si faranno vivere peggio i dipendenti pubblici (che come si sa hanno stipendi da favola). Andate aprendere dirigenti e direttori e politici sopra di loro se volete cambiare qualcosa. Questa operazione è fanatismo di classe e discriminazione. Io mi sono fatto nel 2008 tre giorni di mutua perché sono finito al pronto soccorso (non ho pagato il ticket allora, volete farmelo pagare adesso? Pagherò!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:59 via WEB
Lavoro nel privato e spesso ho a che fare con i dipendenti pubblici. Ebbene posso tranquillamente dire che spesso e volentieri sono attenti, diligenti e corretti sul lavoro. Purtroppo è vero che alcuni fanno i "furbi" ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. A mio avviso bisogna intervenire solo su coloro che rovinano l'ambiente lavorativo. Aspettiamoci inoltre disparità fra lavoratori pubblici e privati a causa di questa nuova legge. Quindi SINDACATI SVEGLIATEVI !!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 13:59 via WEB
Scusate ma brunetta non era quel docente che pur prendendo soldi dove doveva insegnare andava a fare propaganda politica?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:00 via WEB
Azz... Ma io, che pago le tasse a fare? Ho passato una vita a fare l'onesto... che coglione sono stato! Ora tiro i remi in barca e se posso scansare la fatica e inculare qualcuno, sta tranquillo che lo faccio. Ciao Caio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:01 via WEB
che tristezza... noi qui ad insultarci e insultare i dipendenti pubblici come se tutti fossero ladri e fannulloni come si dice ora.. invece loro rispecchiano il nostro paese alla perfezione..tra loro ci sono tantissimi lavoratori e anche approfittatori..invece non pensiamo a chi ci governa e che al posto di investire, come si farebbe in qualsiasi azienda privata,riduce riduce i finanziamenti e poi noi pretendiamo che gli uffici funzionino quando in realtà non hanno nemmeno la carta per le stampanti.. diamoci tutti una regolata. siamo un paese con un bassissimo tasso di civiltà e di rispetto per il prossimo..cresciamo tutti e forse anche la macchina pubblica tornerà ad essere piu' rispettata e efficente...rendiamo nobile questo lavoro e non facciamo guerre tra poveri..i veri mali del paese sono altri.. i dip pubblici italiani sono meno dei francesi degli inglesi e dei tedeschi e per di piu' guadagnano mediamente 8/12 mila euro in meno..i dirigenti invece sono di piu' e guadagnano come nessun altro in europa... fate voi...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:01 via WEB
Vorrei suggerire al Ministro Brunetta di fare istallare i marcatempo all'ingresso della Camera e del Senato. E' un apparecchio semplice da istallare e di poco costo. Io sono un docente e nel mio Istituto abbiamo istallato i marcatempo, così si può verificare in tempo reale gli assenti e i ritardatari. Ricordo al Ministro che lo stipendio mensile di un Parlamentare equivale allo stipendio annuo di un operaio, per cui un trenta giorni di assenza di un parlamentare equivale ad un anno di assenza di un operaio. Allora meditiamo su questo?
 
falpo
falpo il 18/07/08 alle 14:02 via WEB
Ciò che mi colpisce finora è la totale indifferenza dei sindacati. Qualcuno è in grado forse di farnire una spiegazione ) FALPO
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:03 via WEB
E' FINITA LA PACCHIA COMPAGNO!!! AHAHAHAHA LAVORA MO BESTIA!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:06 via WEB
e' perche' dovrei lavorare??? nel decreto non c' è mica scritto io continuo a non fare nulla.. ciao rosicone
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:07 via WEB
BRAVO COMUNISTA FANCAZZISTA..COSI' QUANDO TI BECCANO FINALMENTE UN DISOCCUPATO CHE VUOLE LAVORARE AVRA' IL TUO POSTO!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:10 via WEB
fidati non controlla nessuno.non esistono modi per controllare nn credere a cio' che ti raccontanto..... divertiti tu piuttosto..pero' non chiamarmi comunista..fannullone si.. sapesi come è bello non fare nulla sapendo che gente come te paga per me..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:11 via WEB
ah guarda ..fosse per me la gente come te starebbe in GALERA!! quindi ritieniti fortunato..fino a che non ti becco..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:15 via WEB
vorrei continuare con te ma sono stanco oggi sai sono a casa e stare a casa mi stanca non è come in ufficio ... acc
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:28 via WEB
non ti preoccupare..presto avrai quello che meriti..come del resto i tui compagnucci che si prodigano a scrivere nei blog..state attenti pero'..perchè gli italiani sono stanchi..presto potrebbero decidere di espellere anche voi raccomandati comunisti oltre ai clandestini..saluti FANCAZZISTA!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:17 via WEB
Resterai Solo tu in Italia? che noia
 
ogdd
ogdd il 18/07/08 alle 14:09 via WEB
sono uno statale, la decurtazione dello stipendio c'era già anche prima per assenze sotto i 15gg, mi trovo d'accordo con parte dei provvedimenti del Ministro (aumento orario di visita fiscale, non automaticità di trasformazione del rapporto in part-time) ma con le dovute cautele...purtroppo nel 2006 ho fatto 2 gg di assenza malattia...azz avevo 40-41 di febbre (mi viene sempre alta quando arriva)...a marzo dell'anno dopo ho avuto il taglio dello stipendio x questi 2 gg...per cui ok combattere i fannulloni (che qui al nord se ci sono son pochi) ma poi garantire i diritti anche di cui vuole solo fare il proprio lavoro...grazie
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:21 via WEB
io lavoro al sud nel parastato e non ho fatto neanche un giorno di malattia ogdd.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:09 via WEB
BRUNETTA E' QUANTO DI PIU'ASSURDO CI POTESSE CAPITARE, MA DOVE ESISTE CHE PER STANARE I COLPEVOLI SI FUCILI L'INTERA CATEGORIA.?...MA COSA PENSA QUESTO OMINICCHIO LA NOTTE PRIMA DI PRENDER SONNO?. ADESSO CHE BRUNETTA CI HA SALVATO DAI FANNULLONI STATALI CHISSA' COSA AVRA IL CORAGGIO DI PARTORIRE PER I TEMPI A VENIRE, CARO MINISTRO MA DOVE VIVI, ...BHO', FACCELO SAPERE.
 
pino.cura
pino.cura il 18/07/08 alle 14:10 via WEB
come impiegato statale dico a messer brunetta: ma vai a lavorare tu piuttosto: mister 25.000,00 euro al mese più sonnellino gratis alla Camera. Il tuo decretino non mi fa ne caldo ne freddo. Piuttosto, suggerisco al tuo degno compare:.......diminuitevi gli stipendi di parlamentari e diminuite gli stessi parlamentari e togliete lo "stipendio" a tutti quelli non più eletti e che campano alle nostre spalle con lo stesso stipendio di parlamentare: tremontino, è inutile che sguinzagli brunettino facendolo abbaiare.
 
riccardino3dgl
riccardino3dgl il 18/07/08 alle 14:12 via WEB
Ho lavorato nel pubblico e nel privato. Nel privato entri solo per raccomandazione, se non c'è qualcuno che ti presenta sei nessuno, poi devi dimostrare di lavorare, questo è un altro discorso. Nel pubblico entrano quelli che non hanno la fortuna di avere una spinta. Fanno un concorso che il più delle volte non premia il migliore, ma non premia il raccomnadato che per entrare nel pubblico deve davvero avere un Santo in Paradiso. Quindi smettiamola di presentare i dipend. pubbl. come dei racc. ti. Non è neanche vero che nel privato lavorino tutti, bene e molto, spesso pure lì c'è un mare di disorganizzazione (c'è privato e privato). Guardatevi intorno la realtà è parecchio variegata. Poi se uno vuole cazziare a muzzo o con il mirino, se è ministro lo può fare ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:12 via WEB
Era ora che dipendenti Fs e alitalia e fannulloni vari vengano arrestati ; siete una piaga sociale . peggio del colera! avete anche la faccia di emme di lamentarvi ; siate onesti ! fanculo .. provate ad andare a lavorare in fabbrica . !
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:12 via WEB
Sono un dipendente statale ed in questo momento mi complimento per non essere andato a votare. Non ci sono nè parole nè commenti da fare. Avanti il prossimo in Italia c'è posto per tutti: buffoni, cretini, mafiosi, ladri, fannulloni ... Questa volta era il turno del buffone...
 
 
khry81
khry81 il 18/07/08 alle 15:13 via WEB
se lo stato non ti comoda licenziati e vai in fabbrica come me!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:12 via WEB
AHAHAHAHAH A LAVORARE CAZZONI RACCOMANDATI!!! ERA ORA!!!
 
freddycar74
freddycar74 il 18/07/08 alle 14:13 via WEB
mi sembra oltre che necessario anche sacrosanto questo decreto..e poi basta con la demagogia..i lavoratori pubblici sono poco incentivati a produrre, tanto l'azienda per la quale lavorano non può chiudere ed allora chi se ne frega se va bene o va male, basta un decretino, una piccola tassa ed ecco che il bilancio viene ripianato!!Nel privato questo non succede,se l'azienda va male si chiude e si torna a casa! Come al solito i dipendenti pubblici, appogiati dai loro sindacati fanno la voce grossa, hanno in mano l'arma dello sciopero per bloccare il paese oltre che essere un serbatoio di voti per i politici! ed invece a noi lavoratori privati chi ci tutela, chi ascolta le ns. sofferenze ed i ns. patemi d'animo! Ricordate che se le aziende chiudono, non ci saranno più i soldi neanche per i Vs. stipendi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:14 via WEB
MA SE UNO FA IL SUO DOVERE COSA DEVE TEMERE??????????????????????????? IO SAREI CONTENTO SE LAVORO E NELLA MIA AZIENDA CI SONO PERSONE CHE FANNO I FANNULLONI, MA SI VEDE CHE NEL PUBBLICO IMPIEGO VA BENE COSI......... E ALLORA E GIUSTO GENERALIZZARE........LAVORARE ORA PERCHE VI PAGHIAMO NOI CAPITOOOOOOOOOOOOO
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:24 via WEB
perchè paghi le tasse? dal tono non si direbbe!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:14 via WEB
forse perchè loro sentono di appartenere molto di più alla seconda categoria che non alla prima!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:19 via WEB
PROPRIO COSI,UNA BELLA STANGATINA CI VOLEVA
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:19 via WEB
CONOSCO DIPENDENTI PUBBLICI CHE AL POSTO DI LAVORARE VANNO A FARE SPORT,LA SPESA, DAL PARRUCCHIERE, ED AVETE PURE IL CORAGGIO DI LAMENTARVI SE VI PAGANO POCO, è GIà UNA VERGOGNA SE VI PAGANO.............
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:27 via WEB
L'ANONIMO IMBECILE DELLE 14.19 CI FA CAPIRE QUANTA IGNORANZA CI SIA ANCORA NEL NOSTRO PAESE, SE DA PICCINO TI AVESSERO MANDATO A SCUOLA E SE TU TI FOSSI MINIMAMENTE IMPEGNATO MAI TI USCIREBBERO DALLA BOCCUCCIA TALI E TANTE STRONZATE....HAI TEMPO PER RECUPERARE , ESISTONO LE SCUOLE SERALI...ISCRIVITI E POI RIPRESENTATI.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:29 via WEB
poveri comunisti..che FINACCIA FARANNO A BREVE!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:26 via WEB
Ma non conosci quelli che lavorano con passione a volte facendo anche ore in più per il gusto di vedere il loro lavoro ben fatto, a questi farebbe piacere che venissero licenziati quelli che conosci tu.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:01 via WEB
be l'abbiamo voluto prima la faceva l'esempio del gioielliere che dichiarava poco aprendo i telegiornali ora la destra lo fa con brunetta. sugli stipendi...............segreto di stato
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:22 via WEB
Sono statale da 23 anni e faccio il vigile del fuoco, rischio la pelle tutti i giorni che prendo servizio, Brunetta no ha le guardie del corpo, non posso fare il doppio lavoro, Brunetta si, ho una pensione da fame, Brunetta no è parlamentare, ora mi costringe ad andare al lavoro anche ammalato, Brunetta dorme alle riunioni. Non sapendo come colpire chi non lavora (si dovrebbe suicidare) colpisce tutti, tanto lui è un parlamentare e si fa chiamare onorevole, NOI siamo onorevoli perchè siamo il popolo Italiano e come dice la Costituzione "il Popolo Italiano è Sovrano) quindi Brunetta pensa a farlo BENE il tuo lavoro altrimenti alla prossima sei licenziato.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:31 via WEB
Sono un'impiegata statale da 19 anni che per guadagnarsi quell'incentivo di cui Brunetta vuole privarci ha lavorato anche 10 ore al giorno, che in 19 anni di servizio ha fatto, si e no, 30 giorni di malattia, che ha avuto 3 figli e non ha fatto neanche un giorno di maternità facoltativa, perchè non poteve vivere solo con il 30% del suo stipendio, che vive in una regione dove il pane costa , minimo, 3,50 euro al Kg, che ha un mutuo da pagare, un marito operaio che guadagna più di lei e a fine mese deve racimolare i soldi della paghetta dei figli per potergli comprare il latte.........ora come la mettiamo! ATTENTO a fare di tutta l'erba un fascio e ti auguro di non trovarti mai nelle mie condizioni, ti assicuro che è umiliante dover ricorrere alla paghetta dei figli soprattutto se hanno dai 15 anni in giù
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:35 via WEB
.... e se tutti gli statali insieme per un solo giorno si ammalassero bloccando l'Italia che farebbe il nostro Ministro?
 
   
khry81
khry81 il 18/07/08 alle 15:14 via WEB
assumerebbe altra gente he vi rimpiazza in modo semplice! magari cio accadesse!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:39 via WEB
hanno fatto bene ha colpirli gli statali . basta venire all'ispel di brescia per capire non ci sono parole basta stare li a vedere cosa succede .loro fanno quello che vogliono si tengono su uno all'altro tutti hanno la coda sporca . i raccomandati??? cìè ne sono io cnosco una . ormai la piaga è enorme . anche li esuberi sono di giornata . fanno bene ha castigarli non solamente i privati chi sono loro ????
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:29 via WEB
Bravo vigile, speriamo che la prossima volta quasta gente se na vada dal nostro parlamento. Si presume che i governanti abbiano rispetto per il popolo.
 
riccardino3dgl
riccardino3dgl il 18/07/08 alle 14:25 via WEB
Guarda che i raccomandato sono nel privato, non nel pubblico. Il rapporto è 10 a 1. Però c'è una differenza tra me è molti che lavorano nel privato, anche se so che il lavoratore nel privato è il più delle volte un raccomandato che per entrare ha dovuto, il più delle volte, dimostrare di conoscere tizio o caio, so anche che parecchia gente lavora come me e come dovrebebro fare tutti, per garantirsi una vita serena e, se possibile felice, chi lavora nel privato è stato convinto che i suoi problemi derivano dal dipendente pubblico che è evidentemente geneticamente predisposto per il lavoro pubblico. Probabilmente tutti i dipendenti pubblici sono stati scelti con un concorso per DNA, tanto è vero che nel pubblico non c'è gente che lavora. Il caffè lo prendono solo i dipendenti pubblici, comne si sa nel privato le macchine del caffè sono bandite; questo è un esempio a dimostrazione che nel pubblico entri solo con certo DNA, altrimenti finisci nel privato dove i criteri di scelta sono rigorosi e i controlli sulla produttività del singolo puntuali ed infallibili.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:31 via WEB
brunetta...comincia a licenziare i tuoi colleghi fancazzisti che percepiscono lo stipendio anche se in parlamento non ci vengono mai....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:10 via WEB
beh, lui non può licenziare i parlamentari, l'opportunità di eliminarne più di metà il popolo italiano l'ha avuta alcuni anni fa (con la riforma del titolo V della Costituzione che prevedeva il ridimensionamento del loro numero), ma gli italiani hanno votato no. Brunetta e il suo partito erano per la riduzione quindi prima di dire a Brunetta di licenziare chi non può licenziare, pensa a cosa hai votato tu quella volta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:32 via WEB
Credo proprio che chi ha scritto questo blog sia un dipendente statale, ti brucia eh? Ma non preoccuparti troppo, finira à taralucci e vino come è sempre successo. Premesso che la mafia va combattuta con fermezza, credo che l'inneficenza della PA riesce a fare più danno della mafia quindi rispondo alla tua domanda: Si, era proprio urgente questo provvedimento, il mio rammarico è che molto probabilmente non sarà rispettato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:34 via WEB
prima comportatevi bene voi ,cosi avrete il diritto di criticare i vostri superiori.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:36 via WEB
io penso solo che, anche in questo governo raberciato e dittatoriale, la mano destra non sa e non vuole sapere cosa fa la mano sinistra tanto è il Paese che va a puttane !
 
 
aloi.antonio
aloi.antonio il 18/07/08 alle 14:50 via WEB
le mani sanno dove andare ma se tu con ituoi cari amici della sinistra non combinavate tutti i casini che avete conbinato non eravamo conciati in questa maniera,lasciati dire che prima di fare dei commenti a tuo giudizio sensati cerca di acculturarti su ogni singolo elemento di cui tu difendi il loro operato il quale vale anche per l'altro lato. PSmi sai dire i posti di lavoro che a creato la sinistra fino adesso dalla sua nascita,e quanti posti di lavoro a dato il lider della destra ovviamente con appoggi ma la sinistra si è solo appoggiata e????????????
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:58 via WEB
Sicuramente non le tre I non sono servite a nulla, considerato che si scrive LEADER, GIUSTO?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:38 via WEB
LEGGI , IMPEGNATI, CON COSTANZA SEGUI LE LEZIONI.......COMUNISTA??...MA VA VA..SONO DALLA TUA STESSA PARTE SOLO CHE USO IL CERVELLO
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:41 via WEB
si vede che il cervello ce l'hai in prossimità dell'uccello..oppure sei solo ipocrita!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:51 via WEB
TU INVECE CEL'HAI SOTTO LA PIANTA DEI PIEDI......IMBECILLE VAI A LAVORARE, LE TUE DISQUISIZIONI POCO INTERESSANO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:39 via WEB
le offese sono riservate solo ai lazzaroni,chi si sente con la coscienza a posto,non si creera problemi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:39 via WEB
ancora perdiamo tempo a scannarci tra di noi, oggi tocca ai fannulloni domani toccherà a qualcun'altro... questo mi fa pensare a quello che accadeva un bel pò di anni fa...DIVIDI ET IMPERA... cosa pensate stia succedendo????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:42 via WEB
Certo che ai lavativi gli brucerà parecchio,sono già surriscaldati.CHE DOLORE!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:44 via WEB
Non vedo tutto questo clamore che si sta suscitando, se una persona ha bisogno di stare a casa per qualsiasi motivo, potrà sempre e cmq farlo. L'unica differenza è che ora lo dovrà giustificare un po' più accuratamente. Federico
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:45 via WEB
IL ministro Brunetta,per fortuna che passata la legislatura nonvedremo più perchè sa talmente inpopolare che non potrà candidarsi nemmeno alla sua circiscrizione.Se prorio vuole dare una stretta ai dipendenti statali gli unici sicuri a pagare le tasse,dia una stretta ai sig. Parlamentari dove lo spreco del danaro pubblico non ha eguali.Oltretutto vorrei ricordare che prima di fare decreti o riforme sui dipendenti statali, riguardi bene gli stipendi che sono tra gli ultimi in Europa,è poi potrà fare restrinzioni.Anasse a lavorare nei circhi c'è unamancanza d nani.
 
Nitoben
Nitoben il 18/07/08 alle 14:52 via WEB
controllate i fisioterapisti assunti nelle strutture statali; lavorano tutti a nero con pazienti procacciati all'interno delle strutture che vengono sistematicamente dequalificate per meglio attirare il paziente sul trattmento privato. fate indagini sui pazienti neurologici e scoprirete evasione fiscale astronomica.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:54 via WEB
sono statale e va bene combatterei fannulloni,ma in tutta italia e voglio vedere se i dipendenti statali a roma avranno stesso trattamento,ok visita fiscale ma la decurtazione stipendio no,in quanto per esempio in uffici affollati ci sono epidemie di influenze di 7 o8 gg,allora si cercherà di stare a casi di più per eviutare il peggio.si può controllare con la testa e sopratutto punuùendo anche quei medici che facevano certificati falsi,ma certe categosie non si toccano.non si può più processare un politico se ruba perchè è un politico,beh giusto no?anchio sono contro i fannulloni,ma non credo che questa sia giustizia sociale come permettere a certi datori di lavoro di ricattare quasi i propri dipendenti i fannulloni,ci sono ovunque più controllo a partire dagli assenteisti del parlamento che nn prendono certo uno stipendi oda statale o i professori nelle unbirvsità che rimandano a loro comodo sessioni di essami.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:55 via WEB
SONO ANNI CHE VADO DICENDO CHE IL CANCRO D'ITALIA SONO I MAFIOSI E I STATALI. GLI UNI INSANGUINANO L'ITALIA E DELINQUONO IN OGNI MODO, GLI ALTRI RUBANO LO STIPENDIO E SPESSO FANNO ANCHE ALTRI LAVORI IN NERO!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:56 via WEB
Chi ruba in un modo chi ruba in un altro! Se ti dai malato e non lo sei....non sei furbo....stai rubando, sei un delinquente come gli altri, rubi alla società! Quanto alle priorità è un altro discorso, ma io ne conosco di persone che si godono la vita a spese degli altri(di quelli onesti intendo).... statali e non! Il bello che che ne vantano pure. Tutti i provvedimenti finalizzati a colpire chi ruba, volgari delinquenti, per me sono giusti! Starete pensando: "ma guarda a questo che paragona il rapinatore al dipendente pubblico che si inventa la malattia!" ....come dicevo all'inizio: ci sono tanti modi di rubare e questo sempre rubare è!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:58 via WEB
Qualche agevolazione ha portato questo provvedimento.Se prima uscivano per fare la spesa per comprare ,la frutta e verdura tipo "banane e cetrioli"adesso non dovranno piu farlo.che dolore!!!ahi ahi...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 23:07 via WEB
Gli statali includono diverse categorie, per molte di loro NON è possibile uscire a fare la spesa o andare dal parrucchiere durante l'orario di servizio! Sono stufa di leggere luoghi comuni, mi farò questi 20 anni che mi separano dalla pensione al servizio dello Stato, che naturalmente mi ripagherà della dedizione togliendomi tutto ciò che gli sarà possibile, e pazienza se farò parte di quelli che lavorano onestamente ( e dire che mi piace anche il mio lavoro...)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 14:59 via WEB
Egregio Presidente Berlusconi,ma si rende conto di ciò che ilnano Brunetta sta facendo,invece di pensare alla priorità del paese.Per non dire dello spreco di denaro dei Parlamentari,loro veri fannulloni,ma con stipendi e pensioni da nabbabbi, e il Nano Brunetta mette sotto accusa i dipendenti statali,spero che possa cadere lui malato ma gravemente da non mettere più piede in parlamento.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:05 via WEB
mi associo al tuo augurio per brunetta!!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:12 via WEB
Mi dissocio dall'augurio e spero che Brunetta faccia un buon lavoro. A tutti gli statali onesti consiglio di mobilitarsi affinché i disonesti (raccomandati da chicchessia) vengano screditati e invitati a trovarsi un altro posto di lavoro, così, magari, quelli capaci, i pochi che oggi lavorano, potrebbero lavorare meglio.
 
   
pino.cura
pino.cura il 18/07/08 alle 15:16 via WEB
mi associo: per capire si deve patire.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:02 via WEB
bravo brunetta inizia a rifiutare la scorta che ti protegge dal 1982 a spese dei contribuenti. nessuno ti ha chiesto di fare l'economista... come ,dicesti tu, a nessun meridionale è stato chiesto di fare i concorsi al nord dove l affitto costa 800/900 euro al mese. non avete capito che la pubblicità che sta facendo serve a screditare gli statali per ridurre l'aumento dei contratti scaduti e per SPOSTARE L'ATTENZIONE SULLE LEGGE A PERSONAM DEL SUO PADRONE.... CONTROLLINO PURE I finanziamenti pubblici alle cliniche private con truffe comprese.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:03 via WEB
evidentemente a questo governo stanno più a cuore i mafiosi, portatori di grandi quantità di voti, che i mal pagati e ben poco considerati dipendenti statali. Quale statale, debbo anche confermare che c'è un certo numero di fannulloni ma, guarda caso, sono principalmente quelli assunti per avere dei referenti politici o sindacali. Nello stesso tempo, con questa polemica si vogliono nascondere le inefficienze organizzative e strumentali delle varie amministrazioni.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:04 via WEB
non c'è urgenza o altro che giustifichino il decreto legge. Semplicemnete si tratta di una manovra atta ad aumentare la popolarità del governo: scontentndo i pochi dipendenti pubblici, si guadfagna in popolarità e quindi si fa digerire meglio alla gente un'eventuale legge che ferma i processi contro il Capo del governo.... Sono un dipendente pubblico e ritengo che il porvvedimento sia cmq giusto per quanto non urgente. Mi auguro di vederlo presto applicato a tutti i lavoratori italiani come chiederà - penso e spero - la corte costituzionele (perché credo che la costituzione parli di ugaglianza dei lavoratori o qualcosa del genere...). Sempre ammesso che con un decreto legge il governo non renda la corte costituzionale un organo di pura presenza.... Anzi, proporrei un decreto legge per toglierla.... :-) Ragionate, gente e guardate le cose da tutte le angolazioni, non solo da quelle che vi vogliono far vedere.... Ciaoooo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:09 via WEB
bravo giusto qualcosa del genere.... ma quando potevi andare in pensione dopo 15 anni sei mesi e un giorno non ti ho sentito dire una parola sull'uguaglianza.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:12 via WEB
ritengo giusto che le cose siano cambiate ed erano scandalose prima... nonstante questo l'inpdap (inps degli statali) è sempre stata in attivo contrariamente all'inps....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:15 via WEB
l'inps copre anche la pensioni sociali... che invece dovrebbero essere a carico della collettività come tasse. diversamente anche l'inps sarebbe in attivo. informati
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:19 via WEB
in effetti quello è un campo che non conosco molto bene (quello dell'inps).... So che però l'inpdap, grazie ad investimenti intelligenti, non ha passivo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:37 via WEB
magari perchè l'Inps oltre che gestire la previdenza deve pagare l'assistenza che dovrebbe ricadere sulla fiscalità comune. Prima di parlare bisognerebbe sapere di cosa si parla.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:10 via WEB
Ok, forse non era così urgente. Tuttavia non dispiace a nessuno, vedere almeno in parte ristabilito un minimo di uguaglianza nel trattamento dei dipendenti. Capisco anche che i dipendenti statali siano un pò incazzati, e chi invece è dipendente nel privato ed è soggetto da sempre a questi controlli, allora, cos'era? Più stupido? Allora, decreto o non decreto, avanti Brunetta. Parliamo di mafiosi, o di leggi salvaqualcuno? Benissimo, sono degli degli altri argomenti, parliamone. Ma via i fannulloni, una volta per tutte.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:14 via WEB
non mi sembra che i dipendenti non statali non abbiano il diritto di andarsi a comprare le medicine tra le 15 e le 17 (ovvero quando le farmacie sono aperte) quando sono malati....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:06 via WEB
che tristezza! a tutti i cittadini onesti che esultano per i presunti provvedimenti rivoluzionari, moralizzatori e modernizzatori ("scoperta dell'acqua calda" secondo la definizione dello stesso inqualificabile ministro) contro i dipendenti pubblici (fannulloni e non): esultate, esultate. arriverà il brunetta di turno che "moralizzerà" anche voi ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:09 via WEB
E' condivisibile l'intenzione ma non la portata dei provvedimenti che non serviranno allo scopo e danneggiano gli onesti (la maggioranza)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:10 via WEB
ah! un'altra cosa.... I dipendenti pubblici sono peraltro gli unici che non evadono le tasse in Italia... questo se qualcuno lo avesse dimenticato (mai visti soldi in nero, mai potuto dichiarare un centesimo in meno di quello che realmente si è guadagnato....) Il cancro dell'Italia è chi evade le tasse, cari miei. Se tutti pagassero quanto dovuto sui propri guadagni, non servirebbe Brunetta Ciaoooooooooooooo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:17 via WEB
Da poco pensionato dello Stato, Ministero Giustizia, dopo 38 anni di lavoro, a sentire Brunetta e prima di lui Berlusconi,mi viene il volta stomaco e devo correre in bagno. Forza colleghi fatevi sentire.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:12 via WEB
E i Sidacati ? dove sono? Mandate a casa loro pittosto che sono i veri fannulloni,usano il sindacato per permessi retribuiti e per agevolazioni personali. Siete stati e siete la rovina dell'italia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:16 via WEB
io vorrei sapere se qui c'è qualcuno che gestisce uno studio privato come si trova quando deve lavorare in contatto con enti pubblici... perchè da noi se si chiama (x esempio) l'INAIL si parla solo con una persona che sa tutto altrimenti ti arrivano le risposte più varie e colorite esistenti... e molto spesso ti dicono di rifare le pratiche tanto a loro che cosa cambia se le rimetti in conto ai clienti??? la mia esperienza prosfessionale mi dice che qualcosa gli impiegati statali dovrebbero fare in più anche nel rispetto di quei pochi loro colleghi che poi si sobbarcano il lavoro di tutti gli altri inetti intorno! devono poter essere giudicati e se il caso licenziati, come in qualsiasi altro lavoro!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:18 via WEB
FANNULLONI TUTTI A CASA SUBITO
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:22 via WEB
caro mio... ci sto facendo un pensierino ad andare a lavorare nel privato, sai che figata? dichiaro la metà e tutto il resto esentasse, tanto gli statali, che già guadagnano la metà dei pari livello nel privat, le tasse le pagano su tutto, anche le mie... quasi quasi ci faccio un pensierino, grazie del consiglio...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:22 via WEB
Sempre polemiche del cazzo....è stato preso un provvedimento ed intanto un passo avanti, ciò non esclude che mafiosi meritino carcere duro e parlamentari debbano ugualmente essere assoggettati a leggi e controlli.....non critichiamo quel che è stato fatto! Chiediamo venga fatto quello che ancora manca.
 
 
lunadifata
lunadifata il 18/07/08 alle 15:26 via WEB
mai visto tanto disfattismo! Non critichiamo quello che è stato fatto? e perchè mai, ma la democrazia dov'è? con frasi come queste si sono riempiti i campi di sterminio....
 
iggnazzio
iggnazzio il 18/07/08 alle 15:22 via WEB
Molti ITALIANI ignorano i reali costi delle istituzioni(perchè sono notizie che di solito non vengono rese pubbliche (n.d.r.) ): consulenze e appalti di lavori che dovrebbero essere svolti dai dipendenti pubblici a costi contenuti, vengono di fatto assegante a agenzie e società costituite ad hoc per l'occasione, facendo registrare una impennata dei conti pubblici. Poi c'è un'altro aspetto da tener presente. E' vero che i dipendenti pubblici rendono poco(forse), ma la colpa non è tanto la loro, quanto delle regole imposte dall'alto( Direzioni Generali), a fronte però della certezza che questi 1.250.000 lavoratori è sicuro che versano le tasse allo Stato. Altri, con vari escamotagés, baipassano il fisco e godono di ricchezze che i dipendenti pubblici (MALPAGATI) potranno solo sognare. Ultimo aspetto: bisogna pur individuare un capro espiatorio al quale addossare tutte le colpe. Bene, questo da sempre si chiama : dipendente pubblico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:22 via WEB
Io lavoro per la Provincia di una città del nord, con un contratto a progetto che mi rinnovano ( se tutto va bene ) di anno in anno. Devo ammettere che ci sono dipendenti pubblici che lavorano sodo, ma sono la minoranza( 20 -30% )! Nel mio settore io ed i mei colleghi ( sempre Co.Co.Co. ) siamo tutti i giorni in ufficio, quando dal nostro tipo di contratto non è nemmeno previsto, mentre chi è dipendente lavora la metà, è sempre in permesso, malattia oppure se è in ufficio si fa le unghia e lascia il lavoro che gli compete a noi! Io guadagno ( laura in legge e master ) 1300 euro lordi al mese, loro quanto meno il doppio! E noi Co.Co.Co. ci azzardiamo a dire qualcosa corriamo il rischio di essere lasciati a casa! Per la cronaca: il mio dirigente parte x le ferie il 20 luglio e torna a settembre...noi x supplire la sua mancanza ci siamo presi 2 settimane alternate! Ora sono in ferie ed approfitto di queste due settimane per studiare x l\\\'orale x l\\\'ammissione all\\\'ordine degli avvocati e lasciare questo ambiente di FANNULLONI! BRAVO BRUNETTA. Rose
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:23 via WEB
IL GOVERNO DI BERLUSCONI HA FATTO UNA SCELTA. PER CHI HA PARTITA IVA ED è IMPRENDITORE, NIENTE TASSE E SE VENGONO BECCATI RIDUZIONE DELLE SANZIONI AL 50%, STRAORDINARI DETASSATI, NIENTE ELENCHI CLIENTI E FORNITORI, NUOVI STUDI DI SETTORI, PER I DIPENDENTI PUBBLICI UNA TASSA SE SI AMMALANO. PER LA CASTA NESSUNA DIMINUZIONE DI COMPENSI MA L'IMMUNITà SE RUBANO E BOLLCARE I PUBBLICI MINISTERI CHE TENDONO DI INDAGARE. QUESTO CARI AMICI è IL DECRETO 112.
 
lunadifata
lunadifata il 18/07/08 alle 15:25 via WEB
qualcuno spieghi a brunetta che noi aberranti dipendenti pubblici..... i nostri certificati ce li siamo sempre fatti fare dal servizio sanitario nazionale perchè visti i ritardi degli adeguamenti contrattuali contrapposti ad un'inflazione cavalcante, non ce lo possiamo certo permettere un medico privato, compiacente oppure no. Ma del resto lui ha i suoi amici "governatori" a cui pensare, certo che tanta faccia tosta è spudorata, si difendono i criminali, coloro che esercitano le proprie poltrone per rubare alla grande, si privilegiano i privati (santi privati) defiscalizzando i loro straordinari e noi veniamo stigmatizzati..... Per quanto mi rigaurda questa è una tecnica da untori, si grida forte al lupo al lupo per distrarre da ben altre manovre..... criminalzzateci pure, se la cosa vi fa piacere, ma non pensiate che le tasse dello stato si rimpingueranno con questo provvedimento, anzi.....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:31 via WEB
Forza ministrooooooo !!!! sono a scrivere in continuazione al ministro più ganzo del governo di continuare così, di continuare a cercare di far capire a tutti i parassiti che non si può reggere all'infinito con questo sistema di dipendenti pubblici raccomandati che non sono né capaci, né competenti, né efficienti, né responsabili mentre il settore privato deve tirare la carretta..........FORZA MINISTRO BRUNETTAAAA
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:25 via WEB
Non ho letto tutti i commenti ma posso solo dire che in italia i dipendenti statali costano molto più di qualsiasi altro ente piuttosto che carcerato ecc.ecc. per lo più oltre ad essere troppi!!!!!se ne approfittano prendendo malattie su malattie e lavorando in ner! bravo brunetta! e dopo questo passo andiamo avnti con le altre cose da fare
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:27 via WEB
Cari giornalisti delle carta stampata e televisivi, Voi che orientate l’opinione pubblica e per questo ricevete milioni di euro di finanziamento pubblico a carico del contribuente, gradiate accusare riscontro della presente. Chi Vi scrive è un dipendente pubblico da voi ripetutamente etichettato come fannullone e causa prima del debito pubblico e di ogni inefficienza dell’apparato amministrativo. Ciò anche enfatizzando i commenti e le opinioni di prestigiosi economisti, professori universitari, ministri e sottosegretari anche loro titolari di sostanziosi emolumenti in tutto o in parte a carico della collettività. Il risultato di questa campagna diffamatoria è che il Governo, con un decreto legge immediatamente esecutivo, la cui conversione è previsto per il prossimo ferragosto, ha tagliato la mia retribuzione e quella dei miei colleghi di circa il 30 % . Di questo fatto non ho trovato neanche una riga sui vostri giornali e non ho sentito una parola nei vostri TG mentre, in compenso, dedicavate molte pagine e molto tempo per informare che, come annunciato dal Ministro Brunetta, a partire da gennaio 2009 le pensioni pubbliche e le pratiche amministrative potranno saranno effettuate presso i tabaccai. Il giorno 16 luglio migliaia di lavoratori (cosiddetti fannulloni) si sono mobilitati in tutte le piazze d’Italia contro il decreto legge 112. Io personalmente mi trovavo a Piazza Montecitorio, assieme ad oltre 2000 persone ed ho partecipato ad un presidio per l’intera giornata, ad un corteo fino a palazzo Vidoni con il blocco temporaneo dei Corso Vittorio Emanuele. Il giorno dopo, neanche una protesta così ampia e clamorosa ha trovato riscontro presso di Voi che invece parlavate giustamente delle vere emergenze italiane (ossia le immunità per i membri della casta e l’emergenza intercettazioni telefoniche denunciate dal garante della privacy) A questo punto devo ritenere, vista anche la strana reticenza ed assenza di sindacati che dovrebbero tutelarmi, che ci sia una vero e proprio ordine dall’alto di non parlare dei dipendenti fannulloni che, assieme ai rom ed ai rumeni, sono la rovina del paese. Nel ringraziarvi per l’ottimo servizio reso vi faccio però presente che quello che oggi succede a noi (diventare invisibili) un domani succederà anche a voi quando (continuando a restringere gli spazi di democrazia) qualcuno dall’alto deciderà di chiudere qualche giornale, privatizzare la Rai e mandarvi tutti a casa. Quel giorno quando chiederete al Vostro Ente il perché non vi arriva la pensione o l’indennità di disoccupazione troverete un call center dall’India che vi indicherà quale numero digitare dato che l’operatore sarà momentaneamente occupato. Cordiali saluti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:05 via WEB
Sei forte! Spero che le tue parole vengano quantomeno lette.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:28 via WEB
SONO D'ACCORDISSIMOOOOOOOOOOOOOOO. BRAVO SIG. BRUNETTA. VAI AVANTI COSI'.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:28 via WEB
x quello che pensa di diventare privato: fallo e corri il rischio di doverti fare il c**o anche di sera perchè altrimenti poi nessuno ti paga se non ce la fai da solo... magari così inizi a lavorare 6 o 7 giorni la settimana invece che 3 e fino alle 2 di pomeriggio!!!! la vergogna è far finta che gli statali lavorano che quando telefoni ci sono metà delle volte e se non c'è chi chiedi devi aspettare che ritorni perchè nessuno sa nulla sulle due righe che deve imparsi il collega!!! ridicolo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:31 via WEB
faresti meglio a conoscere prima di parlare. Non finisco di lavorare alle due... Dall'inizio dell'anno ho già fatto più di 300 ore di straordinario perché nel mio CED siamo sotto organico.... Forse dovresti accendere il cervello prima di parlare per luoghi comuni. Grazie.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:06 via WEB
Beh, questo è un problema di tutti i ced, ne faccio parte anch'io (sono lo stesso del messaggio appena dopo il tuo). Tra l'altro noi adesso non avremo lo straordinario detassato come i privati.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:29 via WEB
Statale ministeriale da 18 anni,stip.mensile 1.200 euro x 13 mensilità (anzi 12,7 perché la 13ma è ridotta). Sono capufficio, sono nello stesso livello retributivo di 18 anni fa e uno nuovo che entrasse adesso nel mio livello prenderebbe uguale a me. Quella del fatto che la visita fiscale si fa "sin dal primo giorno" a noi fa un po'ridere perché si è sempre fatta anche per le assenze di un giorno,come impone un'antica circolare,nonostante manchino sempre i fondi per pagare l'ULSS (la visita fiscale costa cara). Certo a Belluno è così, un collega calabrese ci rideva sopra dicendo che quando gli mandavano la visita fiscale, l'ufficio dei medici fiscali GLI TELEFONAVA A CASA DICENDO DI PASSARE IN UFFICIO A FIRMARE IL VERBALE DI VISITA FISCALE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:34 via WEB
allore sei l'unico!!! se difendi la categoria perdi tutta la credibilità perchè io lavoro a contatto con molti uffici e non dirmi che lavorano perchè altrimenti non sai nemmeno tu cosa vuol dire lavorare!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:36 via WEB
te ne do atto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:39 via WEB
siamo alle solite! per punire qualche doppiolavorista, che risiede da roma in giù!!!!!!! si castigano TUTTI i dipendenti pubblici! dimenticando che al nord, soprattutto nelle piccole città, il fenome del doppio lavoro in malattia NON esiste! invece di far pagare le tasse ai liberi professionisti, che continuano a NON pagarle!!!!!! si cerca di dimostrare che lo stato vuole risparmiare soldi sul pubblico! d'altra parte gli stessi ministri sono liberi professionisti!!!!! SI VEDE CHE MANCA UNA SINISTRA IN QUESTO GOVERNO!!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:43 via WEB
sono uno statale anche io,condivido con il ministro che nel pubblico impiego ci siano persone che approfittano in modo improprio della mutua,non condivido che per causa di alcuni ci vadano di mezzo tutti. E proprio per questo motivo che le persone oneste che lavorano nel pubblico impiego assolvono a carichi di lavoro maggiore, ritrovandosi per l'ennesima volta presi in giro prima da chi fino ad oggi ne ha approfittato. secondo da questo accanimento verso tutti,io ho sempre lavorato e sono molto offeso non dal metodo ma dal modo in cui veniamo considerati da questo ministro ,vuole fare pulizia dei fannulloni! bene vada a ritroso di 10 anni e si rendera conto di chi e un fannullone ho un lavoratore .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:43 via WEB
QUALSIASI COSA, FATTA CONTRO I LAVORATORI DIPENDENTI (LAVORATORI O SCANSAFATICHE CHE SIANO) SARA' SEMPRE IL BALUARDO DI QUESTO GOVERNO... Perché non contare centesimo per centesimo le tasse dei liberi professionisti??? PERCHE' SAREBBE CONTRO I LORO SQUALLIDI INTERESSI. E' vero, un imprenditore lavora 12 ore al giorno, ma poi con i soldi che ha a disposizione vive bene, paga chi gli pulisce la casa, gli accudisce i figli, le vacanze, ecc... ecc... Ora pretendono che anche i dipendenti lavorino 12 ore al giorno, ma con poche briciole in più dello stipendio BASE!!! E di certo non possono avere baby sitter, domestiche, vacanze, ecc... SVEGLIA!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:45 via WEB
E CHI SE NE FREGA!!!! DURANTE LA MALATTIA STAREMO IN CASA A DORMIRE!!!! INTANTO NOI AL LAVORO NON FACCIAMO UN CAZZO!!!!! MA VOI CHE LAVORATE SOTTO PRIVATO VI FATE UN CULO COSI'!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH dipendente comunale!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:50 via WEB
Tu non sei un dipendente pubblico, mistifichi, neanche il più fannullone dei miei colleghi (che sono pochi)affermerebbe una cosa del genere...vergognosa.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:01 via WEB
certo, non tutti timbrate il cartellino e poi andate al bar, fare la spesa, in banca, in posta ecc. ecc. certo, non tutti timbrate il cartellino e andate a lavorare nel negozio, edicola o tabaccheria del figlio/moglie/parente. certo non tutti fruite dei giorni di malattia senza doverli giustificare con diagnosi del medico curante. certo non tutti !!!!! MA TUTTI SIETE CONSAPEVOLI. TUTTI SAPETE DI POTERLO FARE. SICURAMENTE NESSUNO ASSUME FARMACI PER COMBATTERE LO STRESS DA RITMI DI PRODUZIONE, MOBBING, RISTRUTTURAZIONI AZIENDALI (NON VUOL DIRE RIFARE LA FACCIATA E DARE IL BIANCO AGLI UFFICI), COMPETIZIONE SPIETATA, PAURA DI PERDERE IL LAVORO. io non sbandiererei ai 4 venti che sei un dipendente pubblico è diventato fuori moda già da diverso tempo.....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:09 via WEB
HAI RAGIONE E QUELLI COME TE CHE EVADONO LE TASSE E TRUFFANO VANNO PROTETTI E PREMIATI... L HAI TROVATO A MODO IL PROTETTORE!!!! TI AUGURO DI TROVARTI SENZA LAVORO E CON BISOGNO DI CURE..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:02 via WEB
certo che tu il rischio di perderlo non lo corri.....ti auguro salute, tanta. (ho sempre mentito bene)
 
vincmart
vincmart il 18/07/08 alle 15:49 via WEB
I Cannibali in doppio petto. Dopo aver prosciugato le risorse finanziarie pubbliche destinate alle grandi opere costose e spesso di merda da essi pensate e realizzate quando va bene, ora vogliono demolire i pubblici dipendenti, così azzerandoli possono poi fagocitare le risorse finanziarie destinate agli stipendi del pubblico impiego. Una volta sterminati i pubblici dipendenti resteranno solo i lavoratori schiavi sulla terra e dopo cosa accadrà? Vincenzo Martire
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:51 via WEB
era ora. si grattano il pisulo dala mattina alla sera e fanno il doppio lavoro. poi ci sono quelli preposti ai controlli e con potere di firma, che pigliano anche soldi a nero. questi so' peggio dei mafiosi. stanno portando l'italia al baratro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:53 via WEB
Dai, era una cosa che dovevano fare 30 anni fa, costate caro e servite poco.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:02 via WEB
HAI RAGIONE E QUELLI COME TE CHE EVADONO LE TASSE E TRUFFANO VANNO PROTETTI E PREMIATI... L HAI TROVATO A MODO IL PROTETTORE!!!! TI AUGURO DI TROVARTI SENZA LAVORO E CON BISOGNO DI CURE..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:09 via WEB
certo che tu il rischio di perderlo non lo corri.....ti auguro salute, tanta. (ho sempre mentito bene)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:18 via WEB
criminalizzare i dipendenti pubblici solo perchè ci sono degli irresponsabili è irriguardoso.. molti artigiani,e commercianti truffano la povera gente, non per questo non ci sono lavoratori autonomi onesti..(es. meccanico piccolo problema di corrente lancia y 380,00 euro senza fattura, idraulico cambio rubinetto 280,00 euro senza fattura, questo è capitato a me negli ultimi giorni, figurati cosa succede durante l'anno in tutta l'italia) spero che tu non appartenga a questa categorie
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:09 via WEB
CHE CONFUSIONE..CHE IGNORANZA..il dipendente pubblico è anche il poliziotto il carabiniere il vigile del fuoco che interviene se hai bisogno, è l'infermiere che ti cura o il medico chirurgo dell'ospedale che ti opera se hai un male.. è lo stato sociale che tutti i dipendenti pubblici mandano avanti. certo tra noi ci sono persone che lavorano poco e se ne approfitta...ma non puoi pensare che non debbano esistere.. facciamo in modo che lavorino meglio e anche che possano offrire servizi migliori.. i metodi di brunetta per ora sono indirizzati soltanto a colpire l'assenteismo con regole, che in realtà esistevano già ( la visita fiscale o la decurtazione delle quote accessorie nei primi 15 gg di malattia) io credo che la riforma passi da una migliore organizzazione , una migliore classe dirigenziale..sapete che mentre riducono i salari dei dip normali tolgono il LIMITE AL TETTO DELLE RETRIBUZIONI DEI DIRIGENTI GENERALI?? OSSIA GLI UNICI DIRIGENTI SCELTI DALLA POLITICA.. SARA' UN CASO???? io mi sento ORGOGLIOSO DI LAVORARE PER LO STATO.. MA DAL MIO DATORE DI LAVORO PRETENDO RISPETTO E MEZZI PER LAVORARE MEGLIO..SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE CHI TRUFFA E CHI SE NE APPROFITTA DEBBA PAGARE MA NON E' CON QUESTI METODI CHE SI STA CERCANDO DI MIGLIORARE LE COSE..QUESTE SONO LE PREMESSE PER CHIUDERE LO STATO SOCIALE E PRIVATIZZARE IL TUTTO...POI VOGLIO VEDERE COME SI STARA' DOPO.. IO LAVORO NON SONO PER NULLA TOCCATO DALLA PAROLA FANNULLONE PERCHE' CREDO MOLTO IN QUELLO CHE FACCIO...FACCIO ANCHE SINDACATO E SPERO CHE SI ARRIVI DAVVERO AD UN MIGLIORAMENTO DELLA P.A. NON CREDO QUESTA SIA LA STRADA GIUSTA... ROBERTO DA BOLOGNA
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:54 via WEB
Il ministro ha dato un giro di vite per far capire che lui è un inflessibile. Ma è solo fumo neglio occhi. colpisce i dipendenti lazzaroni per far credere che questo governo è un buon governo. In realtà maschera il più gran Lazzaron de' Lazzaroni (che si nasconde dietro di lui e non si vede xchè è più basso di lui)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 15:59 via WEB
BRAVO BRUNETTA BRAVO BERLUSCONO... ORA INIZIA A TOGLIERE LO STATUTO DEI LAVORATRORI E L'ART.18... TANTO GLI OPERARI DEL PRIVATO NON FANNO NULLA... POI CONTINUA CON I GIORNALISTI FISTO CHE RACCONTANO SOLO LE TORIE COME DA COMANDO.. MI RACCOMANDO BERLUSCONO PROTEGGI I LIBERI PROFESSIONISTI E GLI IMPRENDITORI PERCHè SONO LORO CHE SORREGGONO L'ITALIA..
 
danzig731
danzig731 il 18/07/08 alle 16:01 via WEB
BLACK LABEL SOCIETY
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:03 via WEB
faccio il poliziotto da 27 anni. quella news del 41 bis mi pare una presa in giro nei confronti di chi ha sempre cercato di difendere lo stato di diritto, applicare le leggi volute da chi governa... complimenti, se questo è il ringraziamento...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:07 via WEB
Sono un lavoratore autonomo e sono fortemente critico su questa nuova trovata del governo berlusconi nei confronti degli statali,credo più valida una regola di meritocrazia incentivando i lavoratori più produttivi.PS essere un lavoratore autonomo per me non è stata una scelta,a me il POSTO non lo ha dato nessuno .Provate a mettervi in proprio.............
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:15 via WEB
io ho lavorato in proprio per 20 anni... e sono d'accordo con te non è semplice... ma criminalizzare i dipendenti pubblici solo perchè ci sono degli irresponsabili è irriguardoso.. molti artigiani,e commercianti truffano la povera gente, non per questo non ci sono lavoratori autonomi onesti..(es. meccanico piccolo problema di corrente lancia y 380,00 euro senza fattura, idraulico cambio rubinetto 280,00 euro senza fattura, questo è capitato a me negli ultimi giorni, figurati cosa succede durante l'anno in tutta l'italia)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:14 via WEB
Tutti voi avete parenti statali o parastatali, siano essi ministeriali, medici o infermieri, insegnanti, dipendenti di municipalizzate ecc., quindi se gli statali sono tutti delinquenti, significa che lo sono anche i vostri parenti. C'è un male italiano di scarsa serietà e disciplina dietro a ciò, che colpisce la pubblica amministrazione, ma anche il datore di lavoro privato.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:22 via WEB
mi spiace ma a casa mia, parenti compresi, non ci sono statali, comunali o altro. e di questo ci si vanta. gli statali sono fuori moda.... sono come l'infedeltà: lo si è ma non si dice, mai neanche sotto tortura.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:29 via WEB
vuol dire che a casa tua nessuno è in grado di superare un concorso, oppure non può perchè la fedina penale non è pulita.. lo sai che i mafiosi non potrebbero fare i concorsi pubblici?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:32 via WEB
no è perchè non voglimo mischiarci ai nulla facenti e preferiamo i colloqui con le aziende private e non i concorsi a premi sulla fedina penale: voi i reati li commettete mentre siete al lavoro ogni santo giorno, quale? TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELLO STATO.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:01 via WEB
ho capito anche tu sei uno di quelli che ha bisogno delle leggi ad hoc per legalizzare le proprie truffe , come fa il tuo berlusca... tanto avete trovato a chi fare i processi a persone oneste che lavorano e che permettono allo stato di diritto di esistere.. GLI STATALI...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:22 via WEB
vedo che hai delle difficoltà, ti aiuto. Io sono profondamente amareggiato che si debbano emettere leggi ad hoc, un comportamento corretto da parte degli statali dovrebbe essere una ovvietà. Ma poichè nonostante la pazienza pluriventennale si deve fare qualcosa. Mi augura si solo l'inizio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:15 via WEB
anche gli impiegati e operai privati pagano le tasse... ma lavorano in modo differente perchè altrimenti se ne vanno a casa licenziati e non prendono più soldi degli statali tranne alcuni casi perchè hanno RESPONSABILITA' di quello che fanno..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:25 via WEB
hai ragione e quando la tua azienda è in crisi la cassa integrazione o altre forme di ammortizzatori sociali chi li paga? non li paghiamo noi... e chi le elargisce, nopn sono gli uffici pubblici? e se molte aziende del sud hanno chiuso è grazie ai dipendenti ligi al dovere... berlusconi è riuscito nel suo intendo la gurerra dei poveri.. la prossima volta tocca a voi dipendenti privati..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:36 via WEB
guarda che nel privato è così da sempre. informati. Temo che TUTTE le persone che conosci e frequenti siano dipendenti dello stato. Voi statali siete uguali ai politici, tutti, vivete su un'altro pianeta.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:27 via WEB
responsabilità è un termine sconosciuto ai dipendenti pubblici. l'acronimo mpt lo trovo più adatto: Mangiapane a Tradimento.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 18:52 via WEB
se avresti un decimo della responsabilità di molti dipendenti pubblici saresti una persona fortunata, ma da come ragioni dubito tu ce l'abbia.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:27 via WEB
Vieni a lavorare per 18 ore consecutive in un pronto soccorso di ospedale con carenze di organico (non sempre per assenteismo)e poi giudica se siamo dei mangiapane a tradimento. Il Vostro problema è che se uno ruba tutti sono ladri.
 
AMATO24121945
AMATO24121945 il 18/07/08 alle 16:17 via WEB
Sono un ex docente di Scuola Media Inferiore, pensionato.Il D.L. del Ministro Brunetta, lo dovevano fare già 40 anni fa! Venivo considerato una mosca bianca, perchè non avevo un altro lavoro come tutti o quasi i miei colleghi uomini.Io al pomeriggio, preparavo le lezioni e curavo l'aggiornamento personale.Troppi docenti, sc. Inferiori e Superiori, in classe leggono il giornale e/o prendono appunti per il...lavoro pomeridiano. Vedi Ing. Scuola Guida,Ing. Comune ecc.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:17 via WEB
AI BERLUSCONIANI: Senza l'abolizione dell'ICI quest'anno l'avrebbero pagata SOLO i ricchi, e sarebbe stato giusto così!!! Invece l'hanno tolta anche ler loro... Tassazione al 10% SOLTANTO degli straordinari e mantenere gli stipendi uguali a prima significa "Ti do qualche briciola se ti schiavizzi per noi, e i tuoi figli vadano pure per strada, la tua casa stia pure sporca, io posso pagare la Baby Sitter e la Governante, tu no!!! Vi ha concesso delle briciole e ve le spaccia per oro colato... e Voi pecoroni a crederci!!! Se non arrivavate alla quarta settimana del mese prima, non ci arrivate nemmeno ora. Solo che ora correte dietro alla carota che Lui vi tiene davanti con la canna da pesca... Sognate! Ai Veltroniani: inutile che sbandierate "il nuovo". Il PD è fatto sempre dalle stesse "vecchie mummie" che hanno mangiato sulle nostre spalle per un decennio. Non cambierà un bel niente nemmeno con voi... A tutti: In questo momento in Italia non c'è nessun buon politico, non c'è nessuno che pensa veramente al bene del Paese, cercando di tornare a fare ricchezza per poi distribuirla a tutti. IL PD non ne sarebbe in grado. IL PdL lo potrà fare schiavizzandoci e lasciando comunque ai ricchi tutta la ricchezza che si produrrà (ai dipendenti qualche briciola!!!). Sinceramente l'unica legge degli ultimi 10 anni che veramente aiuta chi è in difficoltà senza "fregature nascoste" è la legge Bersani sui mutui. Per il resto, A TUTTI i nostri cari politici in realtà non gliene frega niente di quanto male stanno andando le cose. Avete tutti le fette di prosciutto sugli occhi!!! E ricordiamoci che in Italia sono i DIPENDENTI gli UNICI che pagano veramente tutte le tasse. (Un dipendente del settore privato).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:18 via WEB
Favorevolissimo ai provvedimenti ottimi che il ministro Brunetta ed il governo Berlusconi intendono prendere; per il parallelo fatto con il 41 bis il blogger dovrebbe informarsi in quanto si vuole cercare di evitare completamente che mafiosi abbiano contatti con l'esterno, cosa che oggi nonostante il duro regime (per il quale l'Europa ci guarda male) del 41 bis purtroppo accade... quindi non facciamo il solito chiacchericcio italiano in cui quando si fa una cosa giusta si va a guardare altrove per criticarla, magari partendo da informazioni non corrette come in questo caso. Saluti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:21 via WEB
è VERO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CI SONO TANTI LAVORATORI ONESTI, MA VEDENDO I COMMENTI SONO ANCHE LORO COSCIENTI CHE CE NE SONO MOLTI DI PIù CHE GRAZIE AD APPOGGI E AMICIZIE NON FANNO NIENTE E COSTANO MOLTO. fATE IN MODO CHE QUESTO RISALTI ANCHE FACENDO FARE AI SINDACALISTI IL LORO LAVORO CIOE' TUTELARE I LAVORATORI NON I FANNULLONI. ANDREBBE MEGLIO PER TUTTI.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:22 via WEB
Sono una dipendente statale,lavoro in osped.in corsia e non è facile sopratutto quando ci sono molte colleghe assenteiste anche solo x uno starnuto! IL decreto di Brunetta metterà fine a tutto ciò ma credo che ci sia un difetto nella norma: se la persona è realmente ammalata non è giusto che le vengano detratte il 20-25% dalla busta paga!! Lo stipendio è già da fame!Occorre tutelare chi ha sempre lavorato e chi realmente è ammalato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:22 via WEB
VORREI SOLO FAR NOTARE CHE I DIPENDENTI PRIVATI CHE FRUISCONO DI MALATTIA SONO PAGATI SEMPRE DALLO STATO PER TRAMITE DELL'INPS. NON CAPISCO QUINDI PERCHE' SI DEBBANO FARE DELLE NORME CHE VALGONO PER UNA SOLA CATEGORIA DI LAVORATORI VISTO CHE A PAGARE CHI APPROFITTA DI QUESTE SITUAZIONI SIAMO SEMPRE NOI
 
 
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 18/07/08 alle 16:25 via WEB
no tutti sono pagati dall'inps ci sono malattie che sono solo a caridco del datore di lavoro.il problema è solo uno...quanta malattia fa un statale e quante ne fa uno che lavora con il privato...il media lo statale si assenta 6mesi l anno...non è gisuto!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:31 via WEB
sono uno statale.. io prendo massimo 3 giorni l'anno di malattie, questo lo posso dimostrare.. tu invece quante volte gli hai combinato casini al tuo datore di lavoro e hai incolpato i tuoi colleghi? tanto da voi non si usa cosi!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:34 via WEB
sei un' eccezione. i dati lo dimostrano. non c'è niente da ribattere
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:56 via WEB
anche i dati dimostrano quello che ha fatto e fa il tuo dio berlusconi.. non per questo lo arrestano
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:35 via WEB
voi non dovete neanche giustificarvi: anarchia assoluta. disciplina zero.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:36 via WEB
scusami, non devo giustificarmi in che senso??
 
   
xenial
xenial il 18/07/08 alle 20:07 via WEB
Non esiste alcuna malattia a carico del datore di lavoro, nel caso in cui la paghi il datore di lavoro è solo un'anticipazione che detrae dai contributi da versare, ci si informi prima di parlare a tutti costi. La malattia viene pagata con i contributi dei lavoratori, infatti la contribuzione oltre al contributo ivs per la pensione contiene anche la malattia, la disoccupazione ecct.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:49 via WEB
sei male informato, ti aiuto. Non è lo stato che paga chi sta in malattia ma il datore di lavoro i primi tre giorni, poi dal quarto paga l'INPS, cioè noi che lavoriamo e ci vengo fatte delle trattenute da versare all'inps. Ma per voi statali queste cose sono del tutto irrilevanti.
 
andrea14.02
andrea14.02 il 18/07/08 alle 16:24 via WEB
Ao! ma ke ci stiamo prendendo in giro? Ma ke razza di paragoni sono questi! Il decreto è giusto, appunto nel rispetto di ki fa bene il proprio dovere, e rimediare allo spreco di denaro nostro, guadagnato con il sudore. Per la giustizia invece, altro caso da sistemare, appena il governo propone di cambiare alcune regole, il CSM mormora. Ma questo CSM, invece di pensare alla politica, pensi di portare i suoi Magistrati, Giudici etc. all'altezza del loro compito, più responsabili! Per i problemi nella Giustizia, ricordatelo bene, la colpa nn è solo del Governo, altrimenti a ke servirebbe il CSM? E i vari Ordini?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:30 via WEB
carissimo, io già lavoro nel privato. prendo lo stipendio da impiegata. pago le tasse e dichiaro tutto. anche io. pero\\\', capita, spesso, che devo venire a lavorare con la febbre. se si è arrivati a questo punto è perchè la maggior parte degli statali si è approfittata della situazione, fregandosene. non mi sto inventanto niente. l\\\'assenteismo fa parte della stori d\\\'italia come garibaldi
 
 
xenial
xenial il 18/07/08 alle 20:11 via WEB
è arrivato il momento che ti documenti meglio sul lavoro nella pubblica amministraz. nessuno vuole togliere al lavoro privato ma non è giusto si faccia nei confronti di chi lavora nel pubblico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:32 via WEB
senza considerare poi con quale criterio vengono assegnati i posti statali. dalle mie parti se non fai la tessera (rossa, ovviamente) col cavolo che entri in comune, o in provincia o in regione.... C'è gente con la quinta elementare che sta in amministrazione oppure negli uffici tecnici.... cè uno schifo"
 
 
xenial
xenial il 18/07/08 alle 20:14 via WEB
Io ho vinto una selezione pubblica e non devo ringraziare nessuno ho semplicemente superato degli esami di buon livello. Conoscenze normative, contabili ed informatiche, dubito tu sappia di cosa si parli.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:37 via WEB
VA A FINI' CHE ALLA FINE QUALCUNO SI INCAZZA DAVVERO...Carabinieri, Polizia, Esercito, Magistrati, Giudici, Medici e Infermieri, Impiegati, Funzionari, Drigenti...in un Italia a crescita zero... dove gli stipendi sono ancora in lire, (fermi al changeover)... alle fine qualche Generale si rompe i marroni dei politicantato e piazza qualche carroarmato a Montecitorio ... e si leva dai marroni i veri fancazzisti... Sono 40 anni che comandano le stesse elités, le stesse che hanno riempito gli Enti, ma quanti procedimenti disciplinari (perché gli strumenti esistono, basta applicarli) sono stati applicati ai fancazzisti, quanti sono stati licenziati... Tutti sanno chi sono i fancazzisti...ma in trent'anni nessuno ha avuto mai il coraggio di levarli dalle palle... in primo luogo ai dipendenti pubblici che si spartiscono da semrpe il loro lavoro... Forza Colleghi Magistrati e Forza Generali Carabinieri... Alias Me so scocciato
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:38 via WEB
Sono Tayra, i nostri parlamentari lavorano da assenti (si altri votano per loro) eseguono missioni che prevedono rinfreschi e caviale, e ci fanno fare figure di merda all'estero.Ogni legge che varano è il contrario di quello che hanno varato il giorno prima con il risultato che non si capisce un cazzo!!! proteggono i delinquenti e non il cittadino, per forza la maggir parte di loro si droga è mafioso o corrotto.... la nostra italia non c'è più quando ce la riprenderemo?????????? http://le milleballe.wordpress.com
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:47 via WEB
sto nano de brunetta comincia a rompe li coglioni
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:43 via WEB
ma siete tutti romani voi statali?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:51 via WEB
I provvedimenti del ministro Brunetta sono sconcertanti, ed altrettanto sconcertante è il silenzio dell'opposizione e di sindacati. Trovo assurdo che il principio costituzionale di eguaglianza sia stato da tutti ignorato; perchè controllare le malattie del pubblico dipendente ed accanirsi contro chi è già poco fortunato perchè stà male, e non fare la medesima cosa con i privati. Sono un addetto ai lavori, e posso testimoniare che gli assenteisti sono pochissimi rispetto alla grande massa che fa il proprio dovere e non presenta il certificato nenche quando sta male. Inoltre vorrei far riflettere anche circa un altro aspetto, ovvero quello di considerare i medici di famiglia una categoria di collusi con gli assenteisti. IL PAESE DEVE REAGIRE; STIAMO ACCETTANDO DI VIVERE IN UN REGIME
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:05 via WEB
certo, non tutti timbrate il cartellino e poi andate al bar, fare la spesa, in banca, in posta ecc. ecc. certo, non tutti timbrate il cartellino e andate a lavorare nel negozio, edicola o tabaccheria del figlio/moglie/parente. certo non tutti fruite dei giorni di malattia senza doverli giustificare con diagnosi del medico curante. certo non tutti !!!!! MA TUTTI SIETE CONSAPEVOLI. TUTTI SAPETE DI POTERLO FARE. SICURAMENTE NESSUNO ASSUME FARMACI PER COMBATTERE LO STRESS DA RITMI DI PRODUZIONE, MOBBING, RISTRUTTURAZIONI AZIENDALI (NON VUOL DIRE RIFARE LA FACCIATA E DARE IL BIANCO AGLI UFFICI), COMPETIZIONE SPIETATA, PAURA DI PERDERE IL LAVORO. io non sbandiererei ai 4 venti che sei un dipendente pubblico è diventato fuori moda già da diverso tempo.....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 21:10 via WEB
Probabilmente non sai che denunciare i furbi compete ai dirigenti e non alla pèrsona che sta a fianco. Non puoi considerare un delitto il fatto di essere consapevoli. Anzi in molti casi non puoi neanche lamentarti e non puoi chiedere l'intervento dei dirigenti perchè il fannullone è superprotetto dal politico o dal sindacato che tacendo probabilmente oggi consentono di formare l'opinione pubblica verso l'accomunamento che emerge dai tanti interventi su questo Blog. Io invito i molti colleghi P.D. a ribellarsi all'assioma di essere considerato nello stesso fascio d'erba dello scansafatiche (che timbra che va alla posta ec.ecc.)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:58 via WEB
DACCORDISSIMO CON TE
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:53 via WEB
non capisco di cosa vi lamentate .gli avete votati.questo governo prende qualsiasi provvidimento a loro favore e nessuno fa' niente, i sindacati?????? ma dove sono? noi tutti ma dove siamo? ci lamentiamo. tutto qui. c'e la piazza per questo ma ormai siamo rassegnati.per quanto riguarda questo decreto va bene .ma deve essere in forma primaria indirizzata agli assenteisti parlamentari.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 16:59 via WEB
quanti statali ci stanno qui! adesso telefono a brunetta!
 
 
xenial
xenial il 18/07/08 alle 20:12 via WEB
Io sono una parastatale che si trova a casa sua, mi spieghi perchè dovrebbe intervenire Brunetta? non ho diritto come gli altri ad essere qua?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:02 via WEB
leggendo alcuni commenti su questo blog capisco perchè siami a questo punto in Italia, con una delle classi politiche peggiori al mondo, sicuramente in Europa. Loro sono lo specchio di chi li vota e dunque di molti che scrivono su questo blog insultando e sragionando. Ma detto questo vediamo di chiarire alcuni punti. 1) se è corretto - come credo - il principio che ispira il decreto 112 (di Brunetta per intenderci) gli effetti che produce sono opposti a quelli cercati e desiderati da tutti (compreso Brunetta); 2) Come tutti possono immaginare nella PA c'è un 40% che lavora e che ha interesse a vedere riconosciuto il proprio impegno magari con premi a fine anno differenziati sulla base dei risultati raggiunti; 3) se con il decreto si opera con il macete l'unico effetto sarà quello di disincentivare e demotivare anche quel 40% che lavora 5) se è questo che si vuole allora significa che la PA non serve a nessuno e se si lavora bene o male è la stessa cosa e che 3 milioni di lavoratori pubblici sono solo 3 milioni di disoccupati in meno ovvero hanno un ruolo sociale volto a diminuire il tasso di disoccupazione del 10 % MEDITATE GENTE MEDITATE
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:05 via WEB
qui c'è dell'ipocrisia di fondo immensa.. ogni statale deve sapere che molti suoi colleghi non fanno nulla!!! altrimenti c'è da chiedersi dove guarda e cosa fa durante la giornata.. per fortuna qualcuno ammette l'inefficienza dei colleghi che è palese..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 17:10 via WEB
concordo. SONO TUTTI CONSAPEVOLI.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:50 via WEB
E così adesso sono responsabili tutti i dipendenti pubblici e non coloro che non hanno fatto il proprio dovere di bloccare i comportamenti illeciti. E' la stessa cosa della "monnezza" di Napoli: tutti sapevano ma non sono mai saltati fuori i responsabili: è ovvio la colpa è del napoletano. La falsità ideologica è di quelli che pensano che i mali dell'Italia siano solo questi: a cosa serviva tutta questa spettacolarizzazione se non per irretire quanta più gente possibile. Anche per il settore privato non si prospettano tempi piacevoli. Ne riparleremo quando ci si troverà necessariamente di fronte (da poveri) pubblici e privati.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 20:49 via WEB
LUPO NON MANGIA LUPO !!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 20:50 via WEB
E' iniziata la guerra tra poveri pubblici e poveri statali....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 20:51 via WEB
Sono pubblico dipendente da 30 anni e nella mia vita lavorativa il numero di assenze per malattia non supera i 60 giorni, quindi non mi annovero fra gli assenteisti. Anzi ho spesso fatto il lavoro degli assenti. Mi sento molto colpito dal provvedimento di Brunetta perchè assimila i fannulloni ai tanti dipendenti pubblici che fanno regolarmente il loro dovere. Tanto è vero che le decurtazioni le visite le fasce orarie colpiscono il povero disgraziato (e io sono stato anche questo quando combattevo contro un tumore e andavo in ufficio lo stesso). Il risultato di tutto questo è la perdita del senso di responsabilità che ho avuto fino adesso. Inoltre nessuno rileva la contraddizione fra provvedimenti che tendono a far avere qualche euro in più alle famiglie (straordinario detassato) e quello che decurta lo statale. Forse che il Pubblico dipendente non ha il diritto di fare la spesa per la propria famiglia. E poi guardate la circolare. I dirigenti(cioè coloro che hanno taciuto di fronte ai fannulloni e che sono i maggiori responsabili del dissesto della PA) se si ammalano non subiscono nessuna decurtazione. e' giusto tutto questo ? Firmato Giulo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 20:56 via WEB
Ma cosa c'e da criticare è giusto che si prendano provvedimenti, tutti sanno una percentuale non fa nulla sono li a prendere lo stipendio, e magari fanno anche il doppio lavoro, ha fatto bene il ministro da qualche parte si deve pur cominciare..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 21:03 via WEB
Scusa e perchè non licenziare chi truffa lo stato invece di questa "giustizia" massimalista? che senso ha fare di tutta l'erba un fascio?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 20:58 via WEB
daccordissimo
 
zanigio
zanigio il 18/07/08 alle 21:15 via WEB
Il problema degli statali e è un problema che sitrascina da anni ormai x quantita e qualita (personale in eccesso e scarsita dei servizi)qualcuno doveva intervenire urgentemente.Non vedo il nesso tra statali e mafiosi,ognuno deve prendersi le proprie responsabilità,e non sviare l' argomento.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 21:42 via WEB
Ma non capisco, faccio il DS e ho sempre inviato la visita fiscale anche per un giorno, sbagliavo? O quanto deciso da Brunetta era già in vigore? E allora perché sbandierarlo come la monnezza a Napoli centro dove non c'è mai stata e nessuno lo dice!La questione è che il 65 % delle visite fiscali non viene fatta, cosa cambia col decreto urgente di Brunetta? Credo nulla, come a Scampia sulal monnezza. Quando la smettono!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 21:57 via WEB
Sono molte le cose da analizzare : 1- Brunetta non se la prende con chi lavora ma con chi non lo fa o fa solo finta di farlo 2- Come mai tutto ciò che è privato è in attivo tutto il pubblico in passivo ... si dovrà pur cominciare da qualche parte 3- come mai i privati si ammalano di meno? 4- come mai ci sono amministrazioni stracolme di dipendenti ognuno dei quali è addetto ad un timbro e nei posti dove c'è bisogno lavora 1 per 3 5- per la maggiorparte i dipendenti sono tali perchè un posto sicuro spesso l'hanno comprato ( vedi raccomandazione) per poi sedersi comodamente che lavora nel privato ogni giorno deve dimostrare quanto vale ... però quanto più val tanto più viene premiato 6- difficilmente un'azienda prende raccomandati e se pure deve arlo per ogni raccomandato ci sono 4 che fanno bene anche il mestiere dello scarso nei posti pubblici mi sa sia il contrario 7- una domandina sola ... come mai ... io lavoro come una pazza ... guadagno il giusto ... la sera sono stanca e cresco un figlio ... faccio 2 scarse settimane di ferie all'anno e molti mii conoscenti dipendenti sono pococ stressati ... stanno a casa anche solo per le mestruazioni dicendo che i figli sono malati ... escono tutte le sere ... fanno mesi di ferie . CHI MI RISPONDE ? io credo che il ministro Brunetta sia solo una persona come me ... incazzata nera ... che è riuscito ad arrivare dove si può cambiare qualcosa e lo sta facendo ... come farebbe chiunque di noi che ha visto quanto spreco ci circonda ed ha cominciato da qualcosa finora nessuno ha cominciato da nulla. ALLORA VIVA BRUNETTA
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:28 via WEB
Per la "privata che fa 2 settimane scarse di ferie" 1) Brunetta colpisce tutti e non solo i fannulloni visto che se in 1 anno ho una febbre di 3gg (posso?) mi toglie 120 euro + o -; 2) Dire che tutto il privato è in attivo mi sembra una forzatura (Parmalat, Cirio, Fiat ecc.ecc.) e forse non vorrei sbagliare se fosse come dici tu era in attivo anche il pubblico visto che l'evasione sembra sia di 150miliardi di euro l'anno; 3) i dipendenti privati non si ammalano di meno non credere alle fandonie di chi vende fumo ma credo sia da credere alla Corte dei Conti (vai a vedere). Non conosco il tuo lavoro e ci credo che tu sei stanca ci mancherebbe altro però non puoi basare il giudizio solo sulla tua esperienza. E poi se le persone fanno il loro dovere e non si stancano perchè il lavoro è meno faticoso è una colpa? Sinceramente rimango basito. Visto che mi bastonano devono bastonare anche te. Questa non è giustizia. Personalmente ricopro un ruolo che in alcuni casi mi obbliga a portare il lavoro a casa (vedi telefonate, email ecc.ecc) non mi ritengo un eroe o chissà cosa però mi rode passare per fannullone o dare 150 euro del mio misero stipendio per una febbre. Che capita anche nel privato. O sbaglio. Dimenticavo: ho quasi 3500 euro di arretrati da prendere. Che dite li vedrò?
 
infinitylive
infinitylive il 18/07/08 alle 22:07 via WEB
Guardiamo in faccia la realtà,il primo ladro è lo Stato che non ci aumenta gli stipendi....compriamo con l'euro e abbiamo ancora lo stipendio delle vecchie lire tramutato in euro,quindi dimezzato!gli assenteisti fanno bene!sono pagati la metà ed allora lavorano la metà!dovreste prenderne tutti esempio!:):)Non scannatevi tra voi.....Statali e non, l'importante è avere il lavoro!!!la benzina alle stelle...il pane,la pasta....Forse con uno stipendio maggiore si avrà anche più voglia di alzarsi la mattina!...Del Turco è un esempio del nostro Stato!Loro mangiano bene,hanno ville,macchine di lusso.....e noi?noi purtroppo non rubiamo è questa la realtà!.Certo anche lo Stato è una forma di mafia!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:31 via WEB
Qualunque azione che tenda a migliorare il servizio pubblico è ben accetta ma quando il comportamento è esclusivamente propagandistico per il governo ed offensivo per le migliaia di ONESTI LAVORATORI STATALI, allora siamo davanti alla falsità ideologica. Inoltre E' IL SOLITO SISTEMA DEL COLPIRE TUTTI PER COLPIRE POCHI. A proposito, ma il datore di lavoro degli statali non è ugualmente statale e quindi lavativo? C'è solo una piccolissima differenza: è sicuramente MOOOOOOLTO più ben remunerato? MA DI QUESTO NON SI DICE NULLA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:34 via WEB
sono entusiasta dei provvedimenti presi dal Ministro Brunetta. Uno che guadagnado oltre 20.000 euro al mese, oltre autista, macchina a disposizione, voli gratis e tanti e tanti altri benefit che noi poveri cittadini non conosciamo, può capire i problemi di chi guadagna 1000 euro al mese e magari licenziarlo se gli capita di farsi una giornata di lavoro a nero(xkè solo così ti fanno lavorare) per pagare i farmaci alla figlia che lo Stato ormai non ti passa più. Grazie. GRAZIE MINISTRO BRUNETTA. avevamo bisogno di lei. come un callo al piede!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:43 via WEB
Non capisco xchè dovrebbe eliminare la mafia: E'L'UNICA COSA CHE FUNZIONA!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:44 via WEB
se tutte le regole fossero rispettate, nn ci sarebbe bisogno di penalizzare i lavoratori veramente ammalati: i dirigenti sanno chi lavora e chi no e se vogliono possono prendere i dovuti provvedimenti (censure, richiami, ecc...). secondo me gli sprechi della PA sono altrove: qualcuno ricorda ad esempio il servizio di Report che parlava dell'Arsenale di Taranto? centinaia di operai - dipendenti pubblici - senza niente da fare in officine inutilizzabili e lavori (quelli che dovrebbero fare loro) appaltati ai privati (che in questo caso non si lamentano...): la colpa di chi è? dei lavoratori oppure di chi non utilizza con criterio le risorse umane? LA COSA TRAGICA è CHE UTILIZZANDO IL QUALUNQUISMO ("I DIP PUBBLICI SONO TUTTI FANNULLONI") SI STA SCATENANDO UNA GUERRA TRA POVERI, MENTRE I NANI AL POTERE SI FANNO INDISTURBATI TUTTE LE LEGGI CHE VOGLIONO: E NOI CI CASCHIAMO TUTTI! POVERA ITALIA! - una dip parastatale orgogliosa di fare il suo dovere
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:51 via WEB
La l'ANTISTATO ( la Mafia) ha raggiunto cio che da sempre voleva: legalizzarsi. Si sta attuando a piano il piano P2 di Gelli in maniera sfrontata. Il sentire coune non ha più bisogno di ideologie o militanza fascista er praticare impunemente la prepotenza e la violnza. Siamo governati dal bos dei bos e dai suoi consigliori "democraticamente" ripuliti. Dichiararsi e credere di essere CITTADINI significa essere addittati come "delinquenti". Ma fino a quando ? ... potrebbero esserci ancora dei "Piazzale Loreto " ......
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:53 via WEB
E perchè mai dovrebbe essere urgente?. In Italia non c'è mai nulla di urgente, men che meno le cose essenziali; per questo andiamo a catafascio. Se uno cerca di far lavorore un pochino un esercito di fannulloni, autentica vergogna nazionale, spunta subito chi si chiede: "ma era urgente?". Domanda idiota come null'altra mai!.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:55 via WEB
penso che in 50 anni di governo, chiunque abbia governato, rosso verde giallo ho blu abbia sempre pensato per le propprie tasche inventandosi qualsiasi cosa.e a colazione a sempre mangiato brios e capopuccino. ora bisogna scegliere tra la brios o il cappuccino, ma fate il piacere mangiatevi due uova sbattute come voi .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 22:56 via WEB
Di questo passo con questa classe politica, dovremmo chiedere l'intervento degli americani e fare quello che hanno fatto con Saddam per liberarci da una cricca di mafiosi in cravatta: bombardare per salvare...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 23:03 via WEB
era ora che qualcuno prendesse provvedimenti contro i lavoratori statali cosi\\\' finiranno di tirarsela tanto e di sentirsi \\\"intoccabili \\\".a lavorareeeeeeeeeeeeee ohh che soddisfazione
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 23:14 via WEB
caro mio mi dispiace per te non so tu che lavoro svolgi ma secondo me tu sei una persona infelice e piena di problemi se l'italia va male e grazie a gente come te adesso ti saluto con affetto e simpatia da uno statale che lavora per te ed altra gente
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 23:11 via WEB
I parlamentari sono i primi pelandroni d'Italia, Brunetta in testa e company ci voleva questo governo di merda e chi la votato.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 23:21 via WEB
SONO D'ACCORDO CON TE QUESTA NAZIONE NON CAMBIERA'MAI ADESSO CI MANCAVA SOLO IL SIG BRUNETTA A PRENDERSI LA RAZIONE DI POPOLARITA'
 
kaleu
kaleu il 18/07/08 alle 23:15 via WEB
Nella mia esperienza di lavoro e di marketing ho imparato a mie spese che sull'immagine non si puo piu di tanto barare. Nel bene e nel male, dopo un po' essa e' una rappresentazione abbastanza fedele della reata'.Gli statali non hanno un immagine di stakanovisti ed il fatto che una parte di loro lavori non cambia questa percezione, in ogni caso chi vuole non lavorare puo farlo facilmente ed impunemente. Il fatto che a volte i capi dirigenti siano degli inetti o che i politici facciano i furbi non costituisce una ,comoda, giustificazione;e' un po' come dire rubano tutti, rubo anch'io.Nel calcolo della ricchezza di un paese interviene anche la P.A. . Un buon funzionamento della stessa ci rendera' tutti un po' piu ricchi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/08 alle 23:28 via WEB
AI RAGIONE ANCHE TU PERO' TI POSSO DIRE UNA COSA CHE COMUNQUE NELLA NOSTRA NAZIONE MAI NESSUNO E' STATO UNO STACANOVISTA,E SPESSO LE LEGGI COME QUESTA SERVONO SOLO A FARE CASSA PER LO STATO COME IN QUESTO MOMENTO SE LAVORI PAGHI LE TASSE SE TI AMMALI LE PAGHI UGUALMENTE.
 
kaleu
kaleu il 18/07/08 alle 23:41 via WEB
Permettimi di non essere d'accordo : in Italia ci sono molti che lavorano sodo, anche nello Stato ci sono dei lavoratori che si danno da fare, ma e' la proporzione tra chi sgobba e chi batte la fiacca che fa la differenza, ed in ogni caso nello Stato i rischi di perdere il lavoro e di conseguenza lo stress sono certamente inferiori, anche se certo non mancano le frustrazioni:le probabilita' che il capo ti chiami e ti chieda di cercarti un altro posto o come in caso di aziende con meno di quindici dipendenti ti licenzi tranquillamente sono proprio 0. No , la situazione tra pubblico e privato e' profondamente diversa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/07/08 alle 00:21 via WEB
Scusate tutti ma ho appena finito di leggervi e ora vorrei dire anche io la mia. E' palese che non si debba fare di tutta l'erba un fascio ma mi pare sia ridicolo che si voglia negare che il fenomeno dell'assenteismo nella PA sia una piaga evidente a tutti. Perfino molti dipendenti pubblici che hanno scritto qua lo ammettono onestamente. Conosco anche io molti lavoratori della PA che sono scrupolosissimi e coscienziosissimi ma ne conosco anche molti altri che sfruttano la situazione di caos e non fanno assolutamente niente o poco. Ammettiamolo, no? Quello che scoccia e' che gli stipendi agli assenteisti e a coloro che lavorano poco e male li paghiamo con le tasse, mentre non paghiamo noi i lavoratori del privato che si comportano nello stesso modo ( e sono comunque, giocoforza, una percentuale infinitamente superiore). Credo che a tutti noi sia capitato di far le spese con comportamenti scioccanti da parte di pubblici dipendenti o di conoscere persone che lavorano nella PA e si grattano da mattina a sera. Ammettiamolo e ammettiamo pure che ci sono anche loro colleghi che lavorano un sacco, per onesta'.Io sono un dipendente privato e pure io ho una parte dello stipendio legata alla presenza in azienda. Premio di presenza, lo chiamano. perche' quindi dovrei meravigliarmi se la stessa cosa avviene nella PA? Mica è una novità, nell'ambito del lavoro privato! Cosi' come è vero da sempre che per noi i certificati medici sono necessari non solo per un giorno di assenza ma pure per un'ora (per esempio se devo effettuare una visita medica). Anzi... lo sapete che per una visita, appunto, posso disporre solo di un'ora di permesso retribuito? Se impiego più tempo devo usufruire di ore di ferie. Non cerchiamo allora di difendere strenuamente dei benefici che nella PA hanno sempre usufruito, spesso abusandone. prendiamo atto che è ora di equiparare davvero dipendenti pubblici e privati, invece. Certo, forse c'e' della demagogia in quanto sta avvenendo, ma pensiamo anche che il sentimento di rancore che c'è, spesso, nei confronti dei lavoratori pubblici, è figlio di troppi atteggiamenti disonesti che abbiamo da tanto tempo otto agli occhi. Poi finisce che tutti paghino per ciò che solo alcuni fanno, lo so, ma questi alcuni mica son pochi e mica costano poco! I costi della PA in Italia è analoga a quella di altri paesi molto più efficienti. I dipendenti pubblici, in proporzione agli abitanti, sono maggiori, è un fatto. Ma l'efficienza no, per niente! E non addebitiamo sempre la responsabilità ai dirigenti, per favore. Loro ne hanno, ma non sono certo i soli! L'efficienza media ( e dico media) nel privato è senz'altro maggiore, lo sanno anche i sassi. Invece di litigare tra noi cerchiamo di eliminare certe sacche di sprechi che vanno a nuocere a tutti, come colleghi o come semplici cittadini. Inutile che qualcuno dica che e' dipendente pubblico e si fa in quattro al lavoro. Sarà senz'altro vero, in quanto quelli che non possono dire altrettanto mica lo scriverebbero mai che approfittano della situazione, vi pare? Cionondimeno ci sono e sono tanti e tutti noi lo sappiamo. emarginiamo queste persone. Denunciamole anche, magari... perchè no? se sono colpevoli di truffa sarebbe nostro dovere civico farlo, invece di starcene zitti rendendoci complici, magari solo perche' lavorano nella scrivania di fianco alla nostra. Ma smettiamola coi personalismi e le ipocrisie, per favore. Grazie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/07/08 alle 08:27 via WEB
L'assenteismo nella PA c'e sempre stato, non capisco tutti questi discorsi ragionamenti votati solo a fare tanta confusione il Ministro a fatto benissimo è ora di finirla, va punito l'assenteista chi non lavora e anche chi sapeva ma a taciuto,e vero non tutti per fortuna c'e anche chi lavora per se e per gli altri, già anche per i fannulloni e gli assenteisti quindi che il ministro vada avanti, è un inizio che spero scopra anche altri fannulloni in altri settori statali.
 
 
xenial
xenial il 19/07/08 alle 22:22 via WEB
sei un illuso, al ministro non gliene frega nulla e questa pesudo giustizia colpirsce tutti anche chi non lo merita. Si fa solo rumore x gratificare quelli come te.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/07/08 alle 22:06 via WEB
viva berlusca riina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/07/08 alle 00:07 via WEB
Intendevo che ci rimette il padrone se le cose gli vanno male.Riguardo Lo statale, ci rimetto io...Devo tagliartelo giu\\\'piu fino?o sei duro di comprendonio.L\\\'imprenditore usa i suoi soldi per mandare avanti la ditta,puo\\\' guadagnarci o rimetterci,male che vada io posso solo cercarmi un altro lavoro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/07/08 alle 10:30 via WEB
Scusi, ma tutte queste cose che lei elenca dovrebbe chiederle al suo datore di lavoro e non agli statali, in quanto credo che egli sia stanco di pagare tasse, per poi mantenere in primis dei ladri e fannulloni come i nostri rappresentatnti politici che poverini per non essere costretti a rubare hanno bisogno di incamerare stipendi da nababbi o di intascare tangenti a iosa,pertanto credo che la responsabilità primaria non sia da additare agli statali che sicuramente non sono dei santi, così come nel privato, e chi afferma il contrario è come lo struzzo che vuole vedere solo quello che gli conviene. Certo il rischio per gli statali di perdere il posto è meno facile ma anche la carriera e la valorizzazione professionale, che nel pubblico è solo appannaggio dei lecchini e raccomandati politici di turno, influiscono moltissimo e pertanto qui entrano in ballo altre componenti, chiamate magari sindacati che nulla fanno per eliminare i fannulloni da entrambe le parti. Facile e riduttivo nonchè stupido e puerile parlare solo per scaricarsi delle frustrazioni contro l'impiegato pibblico. Ebbene il grande piccolo nano di uomo, come altri giuslavoristi che siedono in parlamento e godono di tantissimi e magnifici privilegi e che tutti conosciamo, perchè non incominciano a darci il buon esempio rinunciandoci per primi pubblicamente e per coerenza personale, ai lucrosi stipendi e a tutti i godimenti che si passano anche se il popolino ne è contrario? Non dice la costituzione che il popolo è sovrano? Allora se questo è il nostro pensiero perchè non lo fanno? Credo che vogliano distrarci dei veri problemi reali del paese e che il popolino sia l'unico a doverne subire le conseguenze, come al solito. Loro parlano, parlano, parlano ma alla fine la coperta è sempre corta per i soliti, mai per loro che anz si coprono ben bene. Inoltre se la sanità è una voce molto costosa nella voce dei bilanci mi può dire il signor frustrato, piccolo ma altolocato visto il ruolo che gli hanno affidato, dovè li prende questi soldi per le ispezioni? Forse dai loro patrimoni che accumulano,e che in moltissimi di loro non denunciano, alla faccia nostra sia pubblici che privati, che gli facciamo un grosso piacere a scannarci con le solite parapiglia della colpa tua o solo mia, Avanti di questo passo, con il loro dividi ed impera faranno i loro grassi e sporchi affari,senza dover rendere conto a nessuno nemmeno al popolino che dovrebbe essere sovrano ed in grado di controllarli e quando fanno i pianisti, da mandare in galera per truffa ai danni del popolino italiano. Ma a noi questo non interessa.A noi interessa se la colpa e del dipendente pubblico o privato e non di tutto quello che è stato costruito nel circondario e come è stato costruito e da chi e quali benefici ne ha avuto. Continuiamo a farci del male, tanto loro seduti in uno scranno pieno di privilegi non si toccano, pertanto forza, bendiamoci gli occhi e andiamo avanti.Sono anni che subisco Mobbing da dirigenti corrotti e dai loro tirapiedi,perchè con il mio lavoro pubblico disturbo i loro sporchi affari ma nulla è cambiato, visto che le leggi gira e rigira le fanno LORO e tu ti ritrovi sempre da solo. Complimenti a quanto dimostrano nei loro interventi tanta inimicizia, senza eviscerare il problema. E così che si affrontano i problemi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: reiter
Data di creazione: 10/03/2006
 

L'IMPORTANTE è CAPIRSI ?

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: reiter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: BG
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963