relatived

sic et sempliciter...


Stamattina ho avuto l'opportunità di scambiare qualche idea con alcune persone..e fin quì niente di male direte...infatti, ma la cosa strana è l'argomento: la politica.Perchè strana?
 Perchè evito appositamente di esprimere il mio parere al riguardo, pur interessandomene e avendo una distinta posizione ideologica... confrontarsi è importante ma date le vicende politiche odierne, non amo parlarne. Essendo poi una persona che ancora vuole credere nell'onestà e nella giustizia, ne capite da soli i motivi. Anche se queste due qualità ormai sembrano trovarsi quasi esclusivamente in "favolette da adulti".Eppure è un tema che riguarda tutti, non è così? Crederci però è un'altra cosa..Il sistema vigente in Italia e la relativa illusione-delusione non fanno che alimentare una sorta di "rigetto politico"da parte della popolazione e soprattutto di noi giovani.Le cause le sappiamo, ogni giorno si sprecano fiumi di parole su ciò, ogni "personaggio"politico e non che si rispetti, dice la sua in merito...  
 
Tuttavia si rimane allo stesso punto di partenza. Anzi di non partenza. Perchè?Scusate la franchezza: che Dio ci aiuti...a costruire un Mondo migliore.