Online on the road

appunti di viaggio sulla terra

 

PHOTO ON THE ROAD

Get the MyFlickr widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Titanic

Post n°69 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da linaewen
Foto di linaewen

Leggo le notizie, osservo i notiziari tv , ho visto persino qualche sprazzo di Sanremo ... uhmm ... e proprio mentre lo guardavo ho iniziato a rivedere nella mente le scene di Titanic... e la musica ad un certo punto sembrava proprio quella dell'orchestra sul ponte, la gente che ignara continua la solita vita , pensando a divertirsi , a come vestirsi , a ballare e bere drink ... ignari dell'iceberg che sempre più si sta avvicinando e che presto potrebbe far affondare i nostri sogni, il nostro futuro ... ma nessuno pensa a girare il timone e tentare di cambiare rotta ... meglio ignorare e continuare a ballare ...

 
 
 

la via della vita

Post n°68 pubblicato il 14 Febbraio 2012 da linaewen
Foto di linaewen

È tutto pronto , le scarpette fanno un po’ male ma ormai è un’abitudine, le dita nastrate , un po’ di magnesite sulle mani , forse più un tic che altro… a volte la passo anche quando non serve … intanto continuo ad osservare la parete , i passaggi , le varie prese , cerco mentalmente di percorrere la via .. mi isolo dal mondo, dai rumori , dai pensieri , siamo solo io e la roccia , lì che mi guarda , che aspetta .. poi parto , le prime prese sono le più semplici psicologicamente , poi quando ci si eleva da terra e si inizia a salire , allora lì si che la nostra testa entra in gioco , cerco di rimanere concentrato sulle prese , i possibili passaggi da fare , senza pensare a dov’è l’ultimo rinvio, quanti metri ci sono tra me e il suolo, l’unico pensiero è volto a vincere la sfida , cercando con l’armonia dei movimenti di essere un tutt’uno con la natura , passo dopo passo , superando le difficoltà fino ad arrivare in cima , stanco .. si .. ma con una pace dentro e una serenità d’animo ineguagliabili … forse un po’ come quando si arriva alla fine della vita …

 
 
 

Cosa farò domani

Post n°67 pubblicato il 09 Novembre 2011 da linaewen

Programmiamo e sogniamo cosa faremo nel futuro perchè non siamo capaci di vivere il presente ? è una domanda che ho letto e mi ha colpito e così ho anche provato a pensarci... forse se facciamo un pò di analisi su noi stessi scopriamo che spesso è così.
Si, è più facile pensare alle cose che vorremmo fare domani o la prossima settimana o il prossimo anno .. sognando , perchè alla fine ci distrae dai problemi che dobbiamo affrontare oggi . E' più facile vivere i sogni perchè in quanto tali possiamo farli diventare come più ci piacciono, la realtà invece non la possiamo plasmare ma solo affrontare . 

 
 
 

TV cos'è ?

Post n°66 pubblicato il 03 Novembre 2011 da linaewen
Foto di linaewen

Oggi parlando con degli amici ho scoperto che un nostro conoscente vive con la famiglia ( moglie e 2 bimbe ) senza televisore ..

Siete rimasti anche voi sorpresi vero ? io si ... in effetti ormai sembra impossibile che qualcuno possa vivere senza la televisione in casa , iniziamo a pensare " ma come fanno? dai sono strani .." eppure una volta i nostri genitori ( beh , almeno i miei visto che non sono più ragazzino) non l'avevano e vivevano benissimo ugualmente .


Ma siamo sicuri che gli strani siano loro , o invece siamo noi ? effettivamente chi di noi ha mai provato a passare una serata intera senza tv , a parlare , discutere  o leggere .. credo che se si provasse potremmo anche scoprire  che la scatola magica non è poi così indispensabile ..

 

 

 
 
 

Demos o Kratos ?

Post n°65 pubblicato il 22 Ottobre 2011 da linaewen

«Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».

Dopo di che? «Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».

Nel senso che...

«Nel senso che le forze dell`ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano».

Cossiga - Intervista del 23 Ottobre 2008

Dopo aver visto gli incidenti di Roma, mi viene da pensare che alla fine stiano prendendo lezioni dalle sue parole , la prima parte è stata fatta , ora dalle prossime manifestazioni procederanno alla seconda , non escluderei già da domani con i No Tav , poi gli studenti, gli indignati, i disoccupati ... tanto ormai saremo tutti black blocks ... 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: linaewen
Data di creazione: 08/01/2011
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: linaewen
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAGNETHIKApaolapaola642linaewenAnimadijeanslubopotredi7evitekremuziolady.eridaniacamel_silverletizia_arcuridana_nyny08oro_gialloMarquisDeLaPhoenixpiumarossa70giaspo64
 

ULTIMI COMMENTI

cancellati, ora è vuota :-)
Inviato da: linaewen
il 20/10/2012 alle 01:36
 
hai la casella postale piena
Inviato da: tredi7evite
il 19/10/2012 alle 20:52
 
si molto vere , anche se non è facile lasciare il passato e...
Inviato da: linaewen
il 18/10/2012 alle 23:42
 
parole bellissime, straordinariamente vere!!! ciao ciao
Inviato da: tredi7evite
il 18/10/2012 alle 01:46
 
ciao, si hai ragione, come va tutto bene ?
Inviato da: linaewen
il 26/04/2012 alle 21:52
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963