Creato da renatosanna il 04/07/2005

Io la vedo così...

A volte è un silenzio, a volte è un rumore. A volte è un incontro, uno sguardo furtivo. A volte è un sorriso nascosto tra i denti, a volte è un bambino che corre sereno. A volte: è un attimo.

 

 

« About work!E perché no... »

Corriamo sempre... Soprattutto sul lavoro....

Post n°2013 pubblicato il 18 Settembre 2014 da renatosanna

Siamo sempre di corsa… ma ci manca sempre il tempo per fare qualcosa… qualcosa di importante, di utile di… superfluo… perfino scrivere sms a volte porta via tempo.. e magari bastava alzarsi e parlare con la persona a cui stai messaggiando che, nel 50% dei casi, è a pochi metri da te.

Stiamo perdendo il contatto umano tra di noi e la tecnologia ci viene incontro… usiamo sempre più i social network, preferiamo mandare una foto sul cloud che chiamare e raccontare quanto è meraviglioso un posto…

Ogni tanto dovremmo fermarci, ogni giorno dobbiamo fermarci… soprattutto sul lavoro. E non intendo la pausa pranzo... La pausa caffè… ma un momento per guardare fuori dalla finestra e vedere che il mondo non è solo Analytics che ci dicono dove andare, cosa fare, cosa sviluppare

Personalmente posso confermare che tutti i contratti conclusi, tutti i progetti portati a termine con successo, le vendite fatte e tutto quanto chiuso positivamente sul lavoro, compreso a volte una semplice riunione, hanno avuto in comune l’evasione dal mondo del lavoro. Sia essa una cena per concludere, un aperitivo per chiarirsi, perfino un viaggio in auto con i colleghi...

Anche il rapporto con il proprio capo o i propri collaboratori ha successo se oltre al rapporto lavorativo coltiviamo qualcos’altro… qualcosa al di fuori… qualcosa di diverso... anche solo una cena... o un regalo a Natale, o due passi per strada…

Pertanto penso che ogni tanto mettere la modalità aereo al telefono e all’ipad, spegnere il pc.. staccare il telefono fisso e passare 10 minuti con noi stessi, con i colleghi, con gli amici, sia il miglior modo per apprezzare di più il proprio posto di lavoro e per rendere al meglio in quello che facciamo.

Non ci credi… provaci…

R!


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/renatosanna/trackback.php?msg=12957825

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: renatosanna
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: GE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2bimbayokopozzobon.alessandracrsgrfvannicoletstefano.sant1971gesu_risortoannunz1Sky_EagleITALIANOinATTESAmascemanurenatosannaheart.butterflyonlyemotions71mauriziocamagna
 

WHO'S NEXT...

website counter

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963