My World...Forever - gironzolando tra le mie curiosità e i miei piaceri!
« Precedenti Successivi »
 

Il deserto...l'incanto

Eccoci finalmente si parte per l'escursione più attesa e intrigante...la passeggiata nel deserto in sella ai dromedari. Arrivai come sognante alle porte del deserto, che si rispecchiano nella città di Douz(famosa anche per il suo mercato dove si può trovare di tutto, anche le caratteristiche rose del deserto ). Da una piccola casetta uscirono dei berberi…
 

MATMATA

Si tratta di abitazioni troglodite. Le Matmata, un insieme di molti villaggi è il nome delle tribù berbere rifugiate in questa regione. Costruite accanto alle alture, ospitano le famiglie di berberi, in parte arabizzati, possono trovarsi sottoterra o scavate addirittura nelle valli, le abitazioni sono nascoste sotto crateri che costituiscono un vero e proprio paesaggio…
 

Djerba la perla del Mediterraneo

Partenza sempre nel mese di Agosto e non pensiate che con il fatto che si trova molto vicino all'Italia non sia poco affascinante. L'africa mi ha sempre attratto e non mi sembrava vero di trovarmi lì, anche se solo per un po'.Ho soggiornato nel villaggio Sprinclub Golf di Djerba, davvero carino, niente di particolare, ma l'arte…
 

Che giornataccia!!!

Mamma mia come mi sento stranetta oggi...è proprio un periodaccio...MAREMMA ZUCCHINA!!!Eh si è proprio un periodo nero...non ho nessuna certezza e mi sento spesso impaurita da questa mancanza. Cerco sempre di non farmi sopraffare dall'ansia e di essere sempre presente e sorridente, ma faccio una fatica che nemmeno immaginate!Poco lavoro, pochi soldi, nessuna possibilità di…
 

Charleston

Questa danza prende il nome dalla cittadina di Charleston nel Sud Carolina ed ebbe un grande successo intorno al 1920. Il ballo deve la sua origine a una danza folcloristica della comunità di colore della città di Charleston.Tipo di danza jazz, ballo brioso che all'epoca si staccava nettamente da tutti gli altri balli, proprio per la sua…
 

Curiosità

Per quanto riguarda la loro religione possiamo dire che la maggior parte delle persone sono cattoliche e non vudù, anche se è consentita la totale libertà di culto.I bar e i caffè sono locali spesso all'aperto e per quanto riguarda il servire alcolici, nella Repubblica Dominicana non esistono limiti nè d'orario nè d'età.La loro pittura…
 

Assolutamente da non perdere!!

Una tappa che assolutamente non ci si dovrebbe perdere è l'escursione alle cascate El Limon, che praticamente si raggiungono con un sentiero abbastanza lungo, ma piacevole, attraverso la foresta e volendo sul dorso dei muli - io ho preferito camminare, visto il terreno molto scosceso e pieno di radici non si sa mai...dovesse inciampare il mulo.…
 

Samanà

Situata sulla costa nord della Repubblica Dominicana non ancora raggiunta, per fortuna, dal turismo di massa, causa anche la mancanza di un aeroporto internazionale. Per l'esattezza mia cugina si trovava a Las Terrenas dove iniziai a fare conoscenza del suo attuale ragazzo dominicano e delle persone italiane che avevano deciso di rimanere 6 mesi al caldo dei…
 

Che sogno!!!

Arrivata all'aeroporto di Santo Domingo mi venne a prendere mio zio assieme a mia cugina e a il piccolo Mirko. Dopo tre ore di viaggio in auto finalmente si arriva a Samanà, la cittadina dove rimasi per una ventina di giorni.Ho sempre preferito, quando ci fosse la possibilità, rimanere nelle abitazioni locali, piuttosto che nei villaggi, perchè si…
 

Non poteva mancare...

Ecco qui il mio micione!!! Ve lo presento, si chiama Lorenzo ed ha circa 3 anni e in breve racconterò la sua storia, o meglio quello che ci hanno raccontato le persone che ce l'hanno affidato.Dunque succede tutto all'incirca un annetto fa. Io e il mio ragazzo decidiamo di adottare un micio e così ci…
 

« Precedenti Successivi »