Creato da Black_Crystal il 08/09/2010

Attimo di Eterno

il nulla e l'assoluto

 

« IIIV »

III

Post n°3 pubblicato il 18 Settembre 2010 da Black_Crystal

 

 

_21 grammi_

 

 

 

Cosa sono 21 grammi?
Per alcuni potrebbero pesare come un macigno,
per altri sarebbero la leggerezza dell'essere.
Ognuno di noi ha una propia visione delle cose,

di ogni sfumatura.

Allora mi domando ma cosa rappresentano

i 21 grammi?

Potrebbero legare indissolubilmente,

come graffiare o incatenare,

come potrebbero tagliare in piccoli pezzettini...

il dilemma rimane,

come possono coesistere?

Cosa sono per voi 21 grammi?

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/respitodiEterno/trackback.php?msg=9281971

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> . su E ci sei ...
Ricevuto in data 27/09/10 @ 18:32
"Ti hanno legato a questa terra,  prigioniero del tuo corpo.  Ti hanno rapito la mente,  imponend...

 
Commenti al Post:
vesado
vesado il 18/09/10 alle 19:02 via WEB
Sono il daimon (δαίμων): essenza dominante e latente che emerge inesorabilmente nella nostra vita. Esso non rappresenta la nostra parte razionale, non fa parte delle nostre scelte perchè spesso sono condizionate dall'approvazione di chi ci sta vicino. Sa essere a volte la nostra coscenza, a volte la nostra irrazionalità e ci porta a desiderare la libertà d'essere se stessi in modo anche egoistico e controcorrente, nel bene o nel male, nella leggerezza o nella sua più imgombrante pesantezza. Un sorriso. Ve_sado
 
 
Black_Crystal
Black_Crystal il 20/09/10 alle 11:54 via WEB
Spesso si cerca l'approvazione di chi ci circonda, troppo, altre invece bisogna andare avanti ugualmente, si e' costretti, altrimenti si rischia di affondare... Grazie del commento, sei il benvenuto.
 
Sospiro_Rosso
Sospiro_Rosso il 18/09/10 alle 19:40 via WEB
Sono il peso dell' anima.
 
 
Black_Crystal
Black_Crystal il 20/09/10 alle 11:55 via WEB
Possono essere il peso dell'Anima o la morte, dipende da come uno li vive e li affronta. Abisso e buoio, luce o ritorno... Benvenuto Sospiro, spero di ritrovarti presto.
 
sitjar
sitjar il 19/09/10 alle 05:43 via WEB
21 grammi di pura energia che utilizo per amare ..solo per amare ;) Saró l'unica morta in tutto il mondo che mi porto con me quelli 21 grammi..perche anima e amore stanno cosi uniti che sará difficile non rimanere senza. Poi ho promesso amore eterno ..e amore senza anima non va. ;) un bacio Elly ..:)tvb :)
 
 
Black_Crystal
Black_Crystal il 20/09/10 alle 11:58 via WEB
Una vita senza Amore e' la Tristezza piu' acuta di un'Anima, vagherebbe senza meta all'infinito, patirebbe la solitudine piu' dilaniante. Ma ci sono tanti tipi di amore, famiglia, amici, ci sono tante persone che ti sono vicine Pat, io sono una di quelle. I tuoi 21 grammi si tramuteranno in giorni pieni di luce, Un sorriso.
 
   
sitjar
sitjar il 23/09/10 alle 12:30 via WEB
:) lo so , e ti sento vicina ogni volta di piu . Miei 21 grammi tramuteranno in vita , in una nuova vita sulla terra. e tra generazione e generazione miei 21 grammi saltarano di corpo in corpo per fare sopravivire il mio amore, e cosi essere fedele a mia promessa di amore per sempre :) (nel finale del tempi l'ultimo poeta scrivirá del mio amore eterno e sará poesia.... ancora.) baciooooooooo
 
amor.y.sangre
amor.y.sangre il 19/09/10 alle 09:54 via WEB
..quei 21 grammi lasciano l'amaro in bocca, e forse è quello che se ne va quando si muore..
 
 
Black_Crystal
Black_Crystal il 20/09/10 alle 11:59 via WEB
Si... ma ti lasciano una parte che continua a vivere dentro di noi per sempre. Ti voglio bene tesoro e ti abbraccio.
 
piano_forte0
piano_forte0 il 19/09/10 alle 10:01 via WEB
e' questo il bello di tutti noi vedere in modo diverso ogni singola cosa :)..... potrebbe essere entrambe le cose la leggerezza e la pesantezza della propria consapevolezza :) un abbraccio
 
 
Black_Crystal
Black_Crystal il 20/09/10 alle 12:02 via WEB
Si, un miscuglio di passati e presenti insieme, dipende dal nostro trascorso, da cio' che vive in noi... grazie Luchino, un sorriso.
 
SHAMALA.SINEREQUIE
SHAMALA.SINEREQUIE il 19/09/10 alle 16:07 via WEB
Il dolce peso di un bacio, di un sospiro, di una carezza, di uno sguardo di passione. Quel peso leggero ma palpabile che sentiamo sul cuore quando è l'Amore a riempire la nostra esistenza. Stupendo post cara Amica.
 
 
Black_Crystal
Black_Crystal il 20/09/10 alle 12:03 via WEB
L'Amore e' la forza piu' Potente che esista al mondo e puo' fare tutto cio' che vuole. Puo' ridare un Sorriso disperso e far brillare di luce propia un 'Anima. Un sorriso Shamy.
 
SHAMALA.SINEREQUIE
SHAMALA.SINEREQUIE il 20/09/10 alle 14:23 via WEB
Dolce Ely, oggi ho fatto la stessa domanda ad un amico, Mi ha dato una risposta strana....Mi ha detto che non sa cosa non sa nulla di quei 21 grammi, ma che gli sono costati dieci anni di "vacanza"....ahahahahah!!!!
 
 
Black_Crystal
Black_Crystal il 23/09/10 alle 10:15 via WEB
Immagino... 10 anni sono parecchi. ^_^
 
losponchia
losponchia il 20/09/10 alle 15:14 via WEB
21 grammi, non sò....ma di sicuro quei 21 cm. di tacco, fanno un male boia nella pancia del signore.....Ti abbraccio :)
 
 
Black_Crystal
Black_Crystal il 23/09/10 alle 10:11 via WEB
Fratellone... fanno male si, ma tranquillo, per ora non li do' in testa a nessuno, ah ah.
 
HijacK_BlacK
HijacK_BlacK il 21/09/10 alle 11:55 via WEB
21 grammi di pensiero per te, ammesso che il pensiero si possa soppesare..così come l'anima...Beh...siccome stamani sono di manica larga 21 grammi ancora per un buongiorno che sia speciale per tutti voi ;)
 
 
Black_Crystal
Black_Crystal il 23/09/10 alle 10:12 via WEB
Grazie Marco, sei sempre carinissimo, un Sorriso grande.
 
oneways
oneways il 22/09/10 alle 00:56 via WEB
...be..io non posso parlare di grammi, ma posso semplicemente dire..cosa sono 15 colpi in semiautomatico, niente, li consumi in 6 secondi. Cosa sono 34 colpi in automatico, niente li consumi tra i 10 e i 13 secondi, dopo impieghi altri 4 secondi per ricaricare, lasciando cadere il serbatoio a terra. Cosa sona 36 anni della tua vita, niente se paragonati..a quanto hai saputo vivere e a quanto vorresti vivere....vivere....tutto il resto non conta.
 
 
Black_Crystal
Black_Crystal il 23/09/10 alle 10:15 via WEB
Tesoro...tu hai visto cose che la maggior parte delle persone nemmeno immaginano. La vita e' un Dono, bisogna apprezzarlo fino in fondo e non precludersi nulla, o almeno provarci. Ti abbraccio forte.
 
anakis
anakis il 22/09/10 alle 23:55 via WEB
A cosa saranno mai riferiti questi 21 grammi? Di sicuro se lo scomponiamo e lo addizioniamo avremo un risultato.... il numero 3, la perfezione o forse le facce della luna, è virtu o alchimia... le caravelle o i moschettieri... la trinità oppure il gatto... “ricomincio da tre” mah!! Forse ci stiamo girando attorno per arrivare ad un risultato un po' più concreto (lungi da me nel dare la giusta tesi, sono sicuro di non avere questa prerogativa). Potrebbe essere una frase con doppio riferimento, qualcuno direbbe “cosa non farebbero gli uomini per quei 21 grammi di carne” oppure potrebbe essere il titolo di un film (che naturalmente non ho visto).... Io mi soffermo sulla prima ipotesi, e racconto una storia. La vita si sa, è una lunga scala a volte si sale con fatica di 3 gradini, ma tante se ne scendono 21 con estrema faciltà. Ed è proprio durante al discesa che feci un sogno bellissimo, ero in un prato seduto con gambe incrociate sotto un grande albero, difronte avevo una ragazza.... Dio quanto era bella, indossava un camicione bianco ricamato, il tipico abbigliamento da figli dei fiori, un elastico stringeva appena appena il girovita da lasciar percepire le forme.. ma quello che mi colpiva era il modo di sorridere che interessava tutto il volto, la bocca e gli zigomi in perfetta sincronia con gli occhi, la fronte rilassata, i capelli lunghi e chiari si appoggiavano sulle spalle come se fossero fatti di seta. Il mio sogno si arricchiva con scenografie celestiali con luci quasi da aurora boreale.... quando mi sveglia ci rimasi talmente male che cercai di riaddormentarmi, volevo che quel sogno continuasse... Cosa mi stava succedendo? Mi ero innamorato della ragazza che avevo sognato (e tra me e me giurai che non l'avrei raccontata a nessuno)... una ragazza che nella realtà sicuramente non avrei trovato. Quanta tristezza. Allora mi sedetti sul bordo del mio letto, presi il blocco di carta che conservo nel cassetto del mio comodino e appuntai questa frase: - Il sogno e bello se rimane tale, dura poco. E per quanto sia di breve durata rappresenta la miglior fuga dalla realtà. In quel mondo tutto è permesso, i desideri più profondi emergono, le immagini più belle compaiono e rimangono impresse fino al mattino, fino al momento in cui ti svegli per riprendere la routine di tutti i giorni. L'ultimo dei miei pensieri, vi garantisco che non era concentrato sui 21 grammi...
 
 
Black_Crystal
Black_Crystal il 23/09/10 alle 10:17 via WEB
Ciao Gej, penso che i Sogni sono una delle poche cose che nessuno ci puo' portare via, nessuno. Sognare fa bene all'Animo, viaggi, incanti, i sogni sono magici. Un sorriso.
 
pippi190r
pippi190r il 25/09/10 alle 10:36 via WEB
21 grammi .... vissuti come un problema ... pesano sempre 21 grammi .... ma fanno affondare come un macigno ..... 21 grammi ... vissuti come un sorriso .... pesano sempre 21 grammi ..... ma sollevano come la più grande leva immaginabile ... dipende da come ci si pone di fronte a degli indifesi ... 21 grammi
 
sitjar
sitjar il 27/09/10 alle 18:32 via WEB
ciao bella ti lascio un track da parte de Anakis :)) baciooooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963