Creato da medusaurticante il 27/06/2009

metafore

interventi vari

 

 

« UNA CANZONE BEN TRISTESOLO CALURA »

SPROFONDARE NELL'AZZURRO

Post n°255 pubblicato il 23 Giugno 2019 da medusaurticante

Caldo  afoso e noia mortale: uno di quei giorni

che scorrono pesanti e inutili, riempiti solo dal

 brusio che proviene dalla strada e dalle parole

inascoltate della TV. Ho trascorso diverso tempo

del pomeriggio a seguire lo spettacolo delle Frec- 

ce Tricolore, in realtà apprezzabile per la perizia

dei piloti, ma che mi ha lasciata anche stordita di 

rumori. Stare al mare, sarebbe stato l'ideale, un 

sogno da tenersi dentro, almeno per ora. E,forse,

in giornate come questa, solo condite di solitudine,

il sogno di sprofondare nell'azzuro e là sparire per

sempre... 

Commenti al Post:
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 30/06/19 alle 17:05 via WEB
Cara Maria Teresa , mi permetto , umilmente ma al tempo stesso fermamente , di non " concederti il permesso " di fare questi brutti pensieri : la vita è preziosa in ogni caso , e avendo tu letto quel che mi è successo di recente , puoi ben capire che sono sincero . Sulla noia , sulla solitudine , sulle parole vuote della tv concordo pienamente , ma riguardo alla tua conclusione finale no , non concordo per niente . Bisogna avere la forza e la pazienza di riuscire ad attraversare anche questi brutti periodi . Non sono parole vuote le mie , te lo dico col cuore . Esci , lo faccio anch'io pur camminando ancora un po' male , pur se c'è caldo : mi rifugio sotto un albero e parlo con chi ha la volontà e la capacità di riuscire ancora , nonostante i tempi che viviamo , a parlare col prossimo . E se nessuno vuole parlare con me , allora mi accontento di me stesso , osservo la bellezza intorno a me . Basta saper guardare col cuore . Tante volte si è più soli in mezzo alla gente vuota ... Ciao , un abbraccio .
 
medusaurticante
medusaurticante il 30/06/19 alle 23:25 via WEB
Caro amico,dovrei io confortare te ed ho solo cercato di farlo....Invece tu sei tanto generoso e caro da avere per me attenzione, consigli, conforto. Non sai quanto le tue parole mi siano giunte gradite e te ne ringrazio con tutto il cuore. A volte,e sempre più spesso, ho di questi momenti negativi. Un po' li supero con la fede che non mi manca. Prego e mi fa bene, ma poi, e la salute scarsa ci mette il peso, arrivano, improvvise, queste fragilità della mente ed allora mi capita di non trovare scampo in nulla.Un po' mi sfogo con la scrittura e specie qua che le visite sono molto rare, come pochissimi, e per mia precisa volontà, gli amici. Continuiamo a farci forza, confidiamo in Dio che è sempre misericordioso e ascoltiamo la musica, quella che ci eleva e alquanto ci allontana dai problemi della vita. Un amichevole abbraccio ed un augurio di tanto bene per te. Ciao.
 
sens.azioni
sens.azioni il 01/07/19 alle 14:48 via WEB
Esagerata!! Lo so che sei una medusa e il tuo ideale è il mare....ma sparire mi sembra esagerato.Diciamo che non tutti i giorni sono uguali, c'è sempre un giorno dove tutto ti sembra grigio e inutile....ma anche se chiudi gli occhi i colori sono li...sei solo tu che non li vuoi vedere....ma i colori sono sempre li.Ti lascio un abbraccio anche se dopo mi riempi di bolle pazzesche:))) e un sorriso gigante..:))))))))))) a presto...
 
 
medusaurticante
medusaurticante il 03/07/19 alle 20:48 via WEB
Gentile amico, (perdonami l'appellativo,ma non saprei come indirizzarti,diversamente, la mia risposta) ho avuto piacere a leggere il tuo commento e le confortanti parole che mi hai rivolte.Sei, evidentemente, una persona sensibile come lo è l'amico Roberto, con il quale,spesso, mi sono raffrontata con i miei scritti.Avervi,in qualche modo angosciati con il mio post, mi dispiace.A volte, abbiamo, sinceramente, voglia di sfogarci e quel giorno l'ho fatto qui, dove è raro che qualcuno commenti. Invece, devo ricredermi e come ho fatto con Roberto, così ringrazio te, dal profondo del mio cuore, per la tua gentilezza e la tua generosità. In definitiva, anche se ho, a volte, di questi pensieri negativi, io amo la vita. Ricambio il tuo abbraccio. Ciao.
 
sens.azioni
sens.azioni il 14/07/19 alle 12:06 via WEB
Una semplice e meravigliosa domenica...è quello che ti auguro...e grazie per il commento molto gradito che hai fatto da me. Un abbraccio di cuore....e a presto.
 
sens.azioni
sens.azioni il 20/07/19 alle 13:02 via WEB
Ormai siamo quasi alla fine di luglio...e non posso che lasciarti una fresco e sereno W.end...con un fresco abbraccio. :)))
 
medusaurticante
medusaurticante il 20/07/19 alle 13:44 via WEB
Ti ringrazio del gentile pensiero e lo ricambio a te per un weekend riposante e sereno.Quanto al mio fine settimana, spero solo che non ritorni l'afa. Ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

D O M A N I

 

DEDICATA A TUTTE LE UNIONI FORTUNATAMENTE FELICI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2monellaccio19prefazione09rabitogaetano70cedex222anmicupramarittimasbaglisignoraalf.cosmosmedusaurticantemariateresa.savinoannamatrigianoacer.250eterna47Coulomb2003bionda66
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ringrazio sentitamente

tutti coloro che,passando

dal mio blog,lasciano un

loro gentile commento.

Se un blog ha funzione,

come  credo , anche di

comunicazione e di con-

fronto, è opportuno che

ciò avvenga serenamente,

secondo i canoni di buona

educazione e di rapporti

civili tra persone diverse.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963