Creato da logicamente3ndi il 09/04/2010

solo per te che sai

apri i miei pensieri

 

 

« BUONA PASQUA A TUTTI!!!!...magia dell'acqua..video... »

25 APRILE 1975 ALDO ANIASI

Post n°123 pubblicato il 25 Aprile 2011 da logicamente3ndi

Gli attentati, le bombe, le stragi, le provocazioni squadristiche di questi anni, di questi giorni, non sono solo l'opera di qualche nostalgico o di qualche folle che crede sia possibile il ritorno ad un passato definitivamente liquidato e sconfitto.

Sono il segno che forte è la reazione per il timore che lo Stato si rinnovi, che vi sia un'evoluzione in senso progressista dei rapporti economici e  sociali. Contro i tentativi di eversione occorre ritrovare la tensione morale degli anni della Resistenza.

Dobbiamo operare per realizzare il programma sociale, nato in quegli anni, rinnovare il patto di identità fra il popolo e lo Stato.

Dobbiamo renderci conto che invece in un clima di scoraggiamento, di sfiducia, di incapacità ad operare un deciso progresso sociale, potrebbero trovare spazio le manovre reazionarie e provocatrici, le speranze fasciste: è da questi pericoli che la Repubblica deve difendersi.

Combattendo le ingiustizie, i privilegi, riconoscendo pari dignità e pari diritti a tutti i cittadini, si crea la collettività di uomini liberi, si combatte il fascismo di ieri e di oggi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ribellemente/trackback.php?msg=10149172

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ANGIOLETTOMIO14
ANGIOLETTOMIO14 il 25/04/11 alle 02:11 via WEB
ciao...bisognerebbe usare il cervello,nella direzione giusta...quella della pace,che ogni cittadino dovrebbe avere..il diritto di di vivere in un mondo uguale x tutti...troppa violenza sulle persone piu deboli...e troppa ignoranza..e con quest'ultima non si andra in un mondo migliore..sinceri auguri x questa santa pasqua..una carezza al tuo cuore,katy
 
martinaby
martinaby il 25/04/11 alle 11:53 via WEB
sono daccordo, troppa violenza, sopruso, senza rispetto per la vita...si pensava che certe atrocità fossero superate, fossero un retaggio del passato,invece oggi, come duemila anni fa, come cento anno fa ci sono stati pochi progressi dal punto i vista umanitario (Ghandi è stato ucciso....e tanti altri come lui che dichiaravano la pace,la non violenza...)
 
savino.metta
savino.metta il 25/04/11 alle 20:31 via WEB
...pace e libertà...nel segno della costante negazione di tutto quello che potrebbe invece riportarci ad epoche che nulla hanno saputo costruire se non la divisione tra i popoli..salutissimo
 
LA_FENICE_68
LA_FENICE_68 il 05/05/11 alle 01:29 via WEB
UN POST BELLISSIMO!..DICI SEMPRE COSE PROFONDAMENTE VERE. E' BELLO CHE CI SIANO PERSONE CAPACI DI GRIDARE I PROPRI PENSIERI COME FAI TU!...GRAZIE! (^__^)
 
savino.metta
savino.metta il 08/05/11 alle 22:34 via WEB
..salutissimo..ciau..neh..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 Proprietà letteraria riservata. Le poesie inserite nel profilo e nel blog sono state realizzate interamente dall'autrice del blog, la quale si riserva ogni conseguente diritto ai sensi della normativa vigente e ogni possibile utilizzazione commerciale dei suoi contenuti autentici. La riproduzione anche di sole parti del materiale pubblicato è vietata con qualsiasi mezzo, digitale o analogico, senza il consenso espresso dell'autore. E' espressamente consentita la citazione, ove sia accompagnata dal nome dell'autore e dall'indicazione del siito. Sono consentiti i link da altri siti senza necessità di previo consenso da parte dell'autore.

 

NIENTE BAVAGLIO!

 

 

JONAS GERARD PERFORMANCE

 

 

IL CREPUSCOLO

 

IL GIORNO

 

AMORE E PSICHE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2homoradixlogicamente3ndiMalinconieSublimiPerturbabileSHIGHERAelyah.wmb.777max_6_66ironwoman63Ellison8gnappa.ettadenis_darijakalamantianoperfettamenteamorepoeta.72
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963