Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« ASTRONOMIACALDO CALDISSIMO »

ELOGIO(?) DELLA LENTEZZA

Post n°1237 pubblicato il 03 Luglio 2015 da atapo
 

IL  PUNTO

 

 

Ormai è passato un mese da quando siamo entrati nella nuova casa. Facciamo il punto della situazione. Devo confessare che, come temevo, si procede a ritmo lento, molto lento, troppo lento...
Avevo elencato un mese fa tutto ciò che ancora non era a posto, e non parlo del famoso cappotto o di altre sistemazioni esterne, ma proprio dell'interno, ciò che ci fa vivere ancora più o meno accampati...
Da pochi giorni ci hanno riportato il marmo del mobile del bagno che era stato rotto nel magazzino: si è potuto finalmente montare il mobile per... rismontarlo subito perchè mio marito aveva fatto alcuni errori nei calcoli per il montaggio.
La camera da letto ora è completa, i nostri abiti sono nell'armadio, ma altra biancheria e oggetti che devono essere risistemati tenendo conto dei mobili di altre stanze ancora sono negli scatoloni perchè i mobili in questione o sono fra quelli che devono ricevere l'antitarlo o non sono raggiungibili perchè il marito ha pensato bene di "barricarli" dietro scatole, attrezzi o tavole di legno. Il comò della mamma, l'unico ad essere già completamente curato dai tarli... potrei riempirlo, se trovassi gli scatoloni giusti, che finora non ho ancora nemmeno intravisto! E anche se li avessi individuati, può succedere che lui li sposti e li riammucchi in modo inavvicinabile se gli serve qualcosa da quelle parti, come è già successo!
In cucina si sono fatti pochi passi avanti: ciò che mancava allora manca ancora e continuiamo a mangiare  mettendo le tovagliette della prima colazione nell'unico angolino libero del tavolo. Le stoviglie di uso quotidiano sono ammucchiate nei mobiletti presenti e nello scolapiatti, resistono scatoloni lì e nello sgabuzzino, dove ormai si passa a stento.
Non parliamo dello studio ancora da montare, assi dappertutto... però ieri sono arrivate finalmente le famose viti, comprate da LUI su internet! Lavatrice e lavapiatti per fortuna funzionano...
Nel giardino le piante infestanti dell'anno scorso sono riapparse e in certi punti sono alte ormai un metro.
-Non sarebbe il caso di tagliarle?- chiedo io.
-Ora ho ben altro da fare.- risponde lui.
Almeno fanno un po' di verde, visto che siamo in un caldo infernale, forse non è male lasciarle dove sono, per ora. Ma ho voglia di tagliarle almeno in un angolo, dove ho scoperto che stanno circondando, spero non soffocando, una pianta di "belle di notte" coloratissime e già fiorite.
Sì, LUI ha ben altro da fare. Perchè vuole fare tutto da solo, perchè come è bravo lui... Alcuni conoscenti si sono offerti di aiutarlo, lui dice "vedremo" e non si accorda mai. Il problema è che i suoi ritmi non sono cambiati, lavora come se fosse un passatempo di bricolage, poche ore al giorno, si stanca presto, non rinuncia ai suoi telefilm preferiti e alle pennichelle. Certo l'età non è più verde, i problemi fisici non sono spariti, per questo secondo me gli aiuti non sarebbero da rifiutare. Ma guai a fargli notare queste cose: arrabbiatura assicurata!
Nel frattempo abbiamo acquistato dei lampadari che mancavano, le assi per i ripiani del sottoscala e un mobiletto per il bagno piccolo: altri scatoloni in aggiunta in mezzo ai piedi, naturalmente ora non è prioritario montare questi nuovi acquisti!
A "decorazione" ci sono i suoi attrezzi sparsi dappertutto, perchè è ben difficile che inizi e porti a termine un lavoro in una stanza, ma ne ha due o tre in ballo insieme e da un'ora all'altra mi ritrovo ferramenta e fili dove magari c'era una parvenza di ordine.

E torniamo al CAPPOTTO: finalmente il comune ha risposto, da pochi giorni, ha detto SI'! Bene, ora si fa! Troppo facile! Perchè siamo già a luglio, tra un mese ci sono le ferie, le ditte ora non fanno ordini nuovi di materiali, se non li hanno in magazzino ce li ordinano, ma... per settembre! E, qualora ci sia disponibile il materiale, le imprese di operai che devono venire a lavorare se hanno già iniziato lavori da altre parti (perchè questa è la stagione calda in cui tutti rifanno facciate e tetti) mica li sospendono per correre da noi! Siamo in attesa di sapere se tutte queste combinazioni positive si possono realizzare, altrimenti... prima di settembre-ottobre nessun lavoro si potrà iniziare! Passieremo l'estate con le persiane vecchie legate ai muri vecchi col filo di ferro e col cancello vecchio che si chiude con una catena e un lucchetto!
Ho un bel da rallegrarmi guardando in alto le mie prugne che maturano... se guardo in basso a volte mi viene un avvilimento... Ci vuol pazienza, si sistemerà tutto poco alla volta, ma è ormai la seconda estate così "sgarrupata" ed io notoriamente non sono una persona molto paziente...

Ecco la mia giungla...pardon, il mio giardino!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963