ricomincioda7

EVVAI !


 PRIMI COLPI DI PICCONECe n'è voluto! Questioni burocratiche, misure che non tornavano, l' architetto che sta bene in coppia con mio marito, perché entrambi si prendono tempi tecnici rilassati, ma finalmente VIA !!! Da qualche giorno sono iniziati i lavori di ristrutturazione nella nuova casa!!! Per ora è più che altro distruzione... e allagamento, ma poi sarà tutto da sostituire. Stamattina siamo stati là: il capocantiere ci ha presentato una sua conoscente che ha un grosso magazzino di tutto ciò che potrebbe servire: piastrelle, sanitari, porte ecc., per accordarci su quando andare a visionarlo. 
Mi ha fatto un certo effetto arrivare alla casa e vedere finalmente le finestre tutte aperte, come se fossero già più accoglienti. Poi si entra e subito... ecco i primi risultati di questo inizio... 
 Il muratore ha detto chiaramente che ora che sono partiti viaggeranno veloci per finire entro marzo come stabilito, che per la fine di dicembre noi dovremo avergli già dato tutte le misure e le indicazioni sulle scelte di pavimenti, rivestimenti, attacchi, porte e serramenti vari: ciò vuol dire aver già scelto TUTTO, ciò vuol dire mettere in conto ore e ore di giri per negozi e magazzini, senza rinvii e temporeggiamenti, senza perdere giornate... Noi avevamo già cominciato a girellare, ad osservare, ma con molta calma! Ho visto mio marito barcollare... qualcuno che gli mette fretta! E' l'ultima delle cose che lui vuole dalla vita! Eppure i tempi sono questi, se si considera che poi per le feste natalizie e gli inventari che i negozi fanno a cavallo dell'anno nuovo si rischia dopo di restare fermi troppo a lungo... Mentre lui barcollava io tiravo fuori l'agenda per decidere, fra tutti i nostri impegni che forse d'ora in poi dovranno essere ridimensionati o prorogati, il giorno della visita al magazzino di questa signora, anche lei stava già consultando la sua... Noi donne andiamo subito al sodo! Sarà per la mattinata di martedì prossimo, rinuncerò alla piscina, ma non si riusciva a fare diversamente.