ricomincioda7

DONO DI NATALE


NEW ENTRYFinalmente, dopo quasi tre mesi, siamo riusciti ad incontrarci di nuovo. Cioè siamo andati in visita da mio figlio ed abbiamo pranzato da loro. In questo periodo è IMPOSSIBILE che loro, o chiunque altro, venga a pranzo o a cena da noi perchè, come ho già detto, lo spazio già scarso è diventato quasi nullo a causa degli scatoloni con l'eredità da suddividere ecc. e nemmeno tutto il tavolo riusciamo a liberare. Riccardo ha perso due denti, ma uno nuovo è già spuntato, si sta divertendo a “giocare” alla scrittura combinando a caso le lettere poi chiede agli adulti di leggere ciò che salta fuori, e comincia a identificare qualche parola... la scuola primaria incombe nel 2016! Avevo tanta voglia di vederlo! Gli ho portato un buffo camioncino di stoffa che fa da contenitore a cinque libretti con le avventure di Camion Cino, insieme ad una clessidra: ne ho scovate tre frugando tra l'eredità e passeranno ai tre nipoti più grandi. La loro nuova casa è praticamente finita, non hanno più bisogno dei muratori : rifiniture e ultimi lavoretti facili li fa mio figlio, così come quando è bel tempo lui si sta sistemando il giardino aiutato da Riccardo. Di scatoloni da svuotare gliene restano pochi e ben rintanati in sottoscala e sgabuzzini. Insomma, tutto quasi normale! E quanto spazio hanno! Come mi sentivo respirare bene in quelle stanze... e come un pochino mi sentivo amareggiata a fare il confronto con le mie stanze... In tutto quello spazio... c'è una grossa novità: un GATTINO!
 Un regalo di Natale chiesto da Riccardo nella lettera insieme ad altri doni ed arrivato in anticipo, dopo che a sorpresa Babbo Natale ha inviato una risposta (scritta al PC!!!) dicendo che non poteva portarlo la notte di Natale sulla slitta perchè avrebbe preso freddo, ma che si era già messo d'accordo col gattile, dove Riccardo avrebbe dovuto andare a sceglierlo... Così da una settimana c'è questo cuccioletto di quattro mesi che si sta ambientando, un po' impaurito da noi estranei. Per ora è abbastanza calmo, speriamo non diventi un “devastatore” come Beto! E' stata una bellissima idea, più di mia nuora che di mio figlio, il quale mostra un entusiasmo molto contenuto: ma conoscere e occuparsi degli animali è importante per i bambini, soprattutto per Riccardo che è figlio unico...  
 Alla prima occhiata pare di colore rosso, ma in realtà è più chiaro, al gattile hanno detto che è “color cipria”: senz'altro non è un colore molto comune. Se l'avessi saputo prima, avrebbe meritato il posto d'onore a dicembre fra i miei “gatti dell'anno”, vuol dire che lo metterò insieme all'altro cuccioletto... E BENVENUTO in famiglia a CHILLY!