ricomincioda7

Post N° 83


REGALI REGALI REGALI...
Gironzolando tra i blog, molti cominciano a parlare dei regali di Natale:
chi racconta le prime "spedizioni" spendaccione,chi chiede consigli,chi fa elenchi da depennare man mano.Anch'io veramente avevo già cominciato ad occuparmene qualche tempo fa, parlando dell'Unicef,ora vorrei aggiungere qualcosa, magari a qualcuno potrei essere utile.
Dunque......io ho l'abitudine di comprare regali quando capita, quando vedo nei negozi cose che mi "ispirano" per qualcuno, li tengo in un mio armadio e li riprendo quando ci sono le ricorrenze: compleanno, Natale o altro.
...E spesso i regali di Natale li compro d'estate.Infatti in estate io e mio marito facciamo le vacanze in camper quasi sempre in Francia e mi capita di trovare delle cose carinissime a prezzi ragionevoli, comincio a pensare "Questo andrebbe bene per Tizio, questo per Caio...", così compro, al momento giusto impacchetto e...oplà! Un pensierino e un souvenir di qualche bel posto!Quest'estate in Bretagna abbiamo fatto scorta di biscotti (squisiti, ed hanno una data di scadenza molto lontana), ora una confezione in una bella scatola a disegni tradizionali finirà ai miei suoceri.Anche i miei consuoceri (si dice così mi pare per i genitori del marito di mia figlia) avranno souvenirs de France : ci scambiamo una cesta per Natale e per loro abbiamo preparato biscotti, paté, rillettes e un grembiule con guantone e presina abbinate, a disegni bretoni.Poi, a me piace moltissimo visitare tutti i vari mercatini di beneficenza che in questi giorni spuntano dappertutto: parrocchie, associazioni, Croce Rossa.
Così so che quello che spenderò lì finirà dove c'è più bisogno, non in tasca a qualcuno che guadagna  tutto l'anno.Qualcuno potrebbe pensare che ci siano solo cianfrusaglie , invece spesso si trovano oggetti interessanti, perchè anche ditte grosse donano per queste vendite di beneficenza.Insomma, in questi modi riesco quasi sempre ad avere i regali che mi  "servono"! E se proprio mi manca qualcosa...alla fine ci sono i negozi normali!