ricomincioda7

Post N° 124


Gran Canaria 1La dura realtà di cui parlavo nel messaggio precedente comprendeva anche due visite mediche e...la rottura del computer di mio marito, che quindi...SI E' IMPOSSESSATO DEL MIO, in pratica me lo ha sequestrato!!!!(ricordate, è in pensione, ce l'ho in giro tutto il giorno!)MA FINALMENTE SONO QUI!Prima di dirvi qualunque cosa, vi faccio ammirare qualche immagine. Non sono foto mie, le ho cercate su internet, però sono luoghi che ho visto davvero.
Questo paese si chiama Puerto Mogan, è molto grazioso, turistico ma non troppo affollato, forse perchè per arrivarci c'è una strada tutta curve, stretta e a strapiombo sul mare...non indicata a chi soffre di vertigini, soprattutto se il viaggio è fatto in una vecchissima corriera tipo Far West, che arranca e cigola ad ogni tornante!
Non ho cambiato continente, questo è il deserto che c'era non distante dal mio hotel: una passeggiatina di 4 km per arrivare in spiaggia.Sono le dune di Maspalomas, in spagnolo dovrebbe significare molte colombe, infatti sull'isola i colombi e le tortore sono moltissimi, seguiti come numerosità dai pappagalli, liberi e selvatici, che però battono tutti in quanto a confusione...E per parlare ancora di ornitologia, si vedevano anche stormi di rondini (andavano o tornavano dall'Africa vicina? Boh?!)Non ho finito, ma ho ancora mezza valigia da disfare...A presto!