ricomincioda7

 


ANCORA SULLA BUROCRAZIAQuesta mattina ho "espugnato" l'ufficio dell'INPDAP, quello che venerdì era perennemente sordo alle mie telefonate e, dopo quello, altri uffici in giro per la città in modo da concludere qualcosa.Ora finalmente SO
mi hanno dato dei conteggi, anzi, pare che a giorni mi verrà pagata in banca la mia PRIMA PENSIONE !!!
Mancano ancora conguagli, indennità, liquidazione...ma...non pretendiamo troppo!Sono rimasta sconvolta dalla bolgia e dal caos che all'ufficio INPDAP ci sono al ricevimento del pubblico:due sportelli aperti, una sala affollatissima di persone quasi tutte anziane, molte con evidenti problemi alle gambe, poltroncine insufficienti.Il lavoro degli impiegati andava a rilento, probabilmente anche per la complessità delle pratiche da esaminare......la gente rumoreggiava.
Un tizio ha protestato e un'impiegata ha risposto:"Siamo solo due perchè c'è un'assemblea.""Già, sono quattro anni che vengo qui, sarà un caso ma quando capito io dite sempre che c'è un'assemblea!"Apriti cielo! Ormai correvano denunce!
Alla fine, il mio turno (coi numerini) è arrivato dopo un'ora e mezza di attesa e non era nemmeno la fila più lunga!Per fortuna l'impiegata con me è stata gentile e disponibile.
Quando sono uscita, mi sono augurata di dover mettere piede lì dentro il meno possibile, nei miei anni di pensionata...O che sia un sistema per farci morire di stenti più velocemente?