ricomincioda7

tour operator


MY  TENERIFEFinalmente!  Ho scaricato le foto (quasi 300!), i colori giusti sono stati ripristinati, ho fatto una doverosa decimazione di quelle brutte,ne restano sempre tantissime tra cui ho scelto, e non senza difficoltà,......ed ecco la mia presentazione personale di Tenerife, sperando di fare il bravo tour operator e di riuscire a far passare non solo delle belle immagini, ma anche un po' delle mie emozioni...Cominciamo dal famoso vulcano: il Teide si vede, si intravede e si stravede quasi in ogni punto dell'isola, da tanto che è imponente. Qui, siamo nel nord, l'ho ammirato per intero, in tutta la sua bellezza e il suo innevamento.
Ecco una stradina caratteristica di Puerto de la Cruz, ma potrebbe essere di molte altre cittadine. Gli alberi sono acacie africane, nelle aiuole i fiori ornamentali sono tutte stelle di Natale, in mille sfumature di colori dal bianco, al rosa, al rosso acceso.Tra i negozi per lo shopping, si resta a bocca aperta davanti a quelli dei ricami...per la bellezza e per i prezzi assolutamente contenuti.Eccone uno dove le tovaglie ricamate arrivano...al soffitto! (Magari la prossima spedizione, anzichè alla Montagnola...)
Se ti viene fame, puoi sempre mangiare ottimo pescado y papas arrugadas: ecco le famose patate, qui contorno ad una sogliola ( di dimensioni "oceaniche") con frutta sciroppata e banane cotte alla piastra...
Andiamo in spiaggia? La mia spiaggia preferita l'avete già vista, però mi ero affezionata anche a questa piccoletta, nel villaggio Los Abrigos (tutti pescatori, pesce squisito):
Graziosa anche questa, da cui si vede l'isola La Gomera:
Infine, per sognare in attesa di cavalcare l'onda perfetta...ah, che nostalgia della mia tavola per body board lasciata in Italia! Non lo sapevate, ma un pochino mi diletto anch'io, sdraiata sulla tavola...
A sera, un coloratissimo tramonto dalla stanza dell'hotel, al nono piano!E' il Teide? No, se ne vedrebbe la cima la dietro quella catena montuosa, se non fosse nascosto dalle nuvole.
La costa di Los Gigantes, rocce vulcaniche a strapiombo sul mare, è impressionante...
Già, stavo per dimenticarmi...LE  BALENE!!!  Eccone una:
...e due, vicine alla costa...
...se guardate bene, qui sono tre, tutta la famiglia...
e, dulcis in fundo, la foto di cui sono più orgogliosa...OPLA' !