ricomincioda7

UNA BELLA INIZIATIVA


"VIDE  GRENIER"......ALLA  TOSCANA.Vi avevo raccontato, il 4 settembre, di questa bella iniziativa abbastanza frequente nelle città francesi. Ebbene, ieri l'hanno attuata anche a Sesto Fiorentino, una cittadina confinante con Firenze.
E' stata chiamata SVUOTA  LA  CANTINA,ma il senso era uguale: i cittadini di Sesto (purtroppo era riservata solo a loro) dopo essersi iscritti presso il Comune hanno esposto e cercato di vendere quello che a loro non serviva più. E le iscrizioni sono arrivate a valanga, tanto che erano state chiuse ormai da giorni!Infatti una delle piazze principali e tutte le strade adiacenti ieri sono state occupate da questi banchi improvvisati e stracolmi; c'erano anche classi di scuole, i cui genitori si erano "consorziati" per raggranellare qualche euro per le malandate casse scolastiche...
tesori casalinghi
qualche ambizione estetica
carina l'idea...vien voglia di comprarne uno!
  Un bel pomeriggio di sole e una folla incredibile a guardare, a comprare...ma anche ad incontrare amici e a passare qualche ora insieme. E bambini, tanti bambini!  Che finalmente potevano trovare tanti giocattoli (usati, ma ai bambini non importa), chiederli ai genitori e...riceverli, visto che erano venduti per pochissimi euro! Peccato solo che venga fatto una volta all'anno! Visto il successo e la quantità di roba esposta, perchè non più spesso? In questi tempi il recupero, il riuso, lo scambio, meriterebbero di essere incoraggiati!Così Martino avrà in dono (c'è l'onomastico vicino) ERNESTO IL MAGGIOLINO LESTO, una automobile della Clementoni che ...parla, canta, fa un sacco di suoni e di luci a premere qua e là...magari non tutto funziona alla perfezione, ma per tre euro ci si può accontentare!