ricomincioda7

TENERIFE STORIES 6


 UN MARE DI NUVOLECome anche la più bella delle giornate ad un certo punto finisce e si avvia al tramonto, così stanno finendo questi miei racconti nei quali spero di avervi fatto apprezzare e, perchè no, desiderare una terra lontana...E qui parlerò di tramonti, come avevo preannunciato all'inizio di questo viaggio.
Un mare di nuvole, viene definito il cielo sopra Tenerife, per le fantastiche forme che spesso si disegnano sulle nostre teste, che corrono e cambiano incessantemente, che scivolano rapidamente da una sfumatura all'altra. Il momento più spettacolare di tutto questo è senz'altro il tramonto, anzi, preferisco dire i tramonti, perchè non ce n'è uno somigliante all'altro e sempre mi incanto ad ammirare lo spettacolo finchè il sole non è proprio sparito, tutto ad un tratto è buio e all'improvviso un brivido mi fa capire che l'aria è diventata troppo fresca.
Ero proprio sulla costa ovest, tutte le sere avevo l'appuntamento verso le 18 e 15 : cercavo di trovarmi in quelle posizioni, in alto o sulla passeggiata lungo la spiaggia, da cui mi godevo la discesa lenta del sole, i gabbiani, il ritorno delle barche, le nuvole che si distendevano o si arruffavano illuminate da riflessi diversi ad ogni minuto che passava...ogni sera uno spettacolo nuovo.
 E ogni sole che tramontava portava via con sè un po' delle mie malinconie e mi lasciava più rilassata...nel buio e nella brezza serale tornavo allegramente all'hotel...