Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« L' AVVENTURADA UNA CASA ALL'ALTRA 2 »

DA UNA CASA ALL'ALTRA 1

Post n°1193 pubblicato il 17 Gennaio 2015 da atapo
 

 

"FERMI TUTTI !!!"

Visto che probabilmente i miei prossimi racconti verteranno principalmente sull'impresa della nuova casa, poi del trasloco, e pochi saranno i miei avvenimenti notevoli di altro genere nei prossimi mesi...

... allora che impresa sia!

E metterò un titolo apposta per questa casanovelas, per contarne poi, alla fine, le puntate, come accadde nel periodo dell'abitare in camper dietro casa...

Il conteggio avrei potuto già cominciarlo da prima di Natale, in verità...

Così, se qualche lettore fosse preso dall'insana voglia di ristrutturarsi completamente una casa sa cosa l'aspetta!!!

Dopo la sosta di fine anno tutto è ripreso se possibile ancora più vorticoso: ora siamo sommersi da rubinetterie, sanitari, scale, balaustre, caloriferi, le porte le abbiamo dovute tutte rivedere perchè abbiamo avuto un coup de coeur all'ultimo momento e la scelta è stata cambiata! Mio marito fa le nottate (ma tanto soffrirebbe di insonnia ugualmente) a conteggiare le calorie necessarie al riscaldamento nelle varie stanze per scegliere caloriferi adeguati: l'aveva già fatto anche per la nostra casa attuale, ma in tempi più lunghi e rilassati all'epoca... ci mettemmo vari mesi prima di entrare in casa, qui a fine marzo deve essere tutto a posto!

Ieri mattina avevamo queste intenzioni: un passaggio rapido alla casa per scattare alcune foto che ci sarebbero servite nei negozi da esplorare subito dopo, argomentodel giorno: corrimani, ringhiere e compagnia.

Ogni cosa sembrava procedere regolarmente nel rudere tutto buchi che è adesso l'abitazione, con fili e cavi che serpeggiano dappertutto, lui al pianterreno scattava foto, io per curiosità sono salita al primo piano. Lì ho gettato l'occhio dentro all'enorme bagno, che pochi giorni fa avevano cominciato a smantellare per rifarlo suddividendolo in due: bagno e stanzetta antibagno. Ormai mi è venuto un colpo: il muratore stava innalzando a velocità incredibile il muro divisorio di mattoni... quel muro che noi avevamo pensato invece di fare nella parte alta con blocchi di vetro cemento per dare luminosità! E stavano sistemando mattoni proprio nella parte alta!

"ALT ! FERMI TUTTI !"

Mi era venuto un terribile dubbio... Ho fatto salire con urgenza mio marito: "Ma glielo avevi detto che non volevamo il muro normale?"

"No, non ancora! Non credevo che i lavori avanzassero così rapidamente e che fossero già a questo punto!"

Certo che se il suo metro di confronto sono i SUOI tempi tecnici... Però con tutto quello che c'è da decidere tutto insieme, è comprensibile che qualcosa resti indietro!

Il muratore era rimasto bloccato sulla scala, un mattone in una mano, la spatola con la malta nell'altra mano: "Che faccio?"

Ho detto: "Mi pare che le soluzioni siano due: o rinunciamo al vetrocemento e lui continua, o se si può toglie quello che è stato già murato e si va DI VOLATA a scegliere il vetro cemento!"

Il muratore suggeriva che era un peccato rinunciare alla possibilità di aumentare la luce, lui non avrebbe avuto problemi a togliere i mattoni già collocati, però la decisione doveva essere rapida, altrimenti tutto si induriva e diventava più complicato, ci ha anche suggerito due posti dove si comperavano bene... Noi avevamo già gli impegni in mattinata per i negozi di scale, al pomeriggio io avevo il teatro in francese.

"Senti, ho detto al marito, in fondo di questi mattoni ne abbiamo già visti qua e là, abbiamo deciso come li vogliamo, puoi andare da solo nel pomeriggio nei posti indicati, a sceglierli, magari li comperi anche e li porti qui entro stasera. E non telefonarmi per chiedere nulla perchè al teatro io spengo il cellulare."

Stavolta la mia presenza non mi sembrava così necessaria da rinunciare ad una delle poche cose mie che tengo a fatica in piedi in questo periodo. Era un po' tentennante, ma... o così o il muro chiuso: lunedì la parete va completata. Allora è stato COSI': è andato da solo.

Li ha visti, ma non li ha comperati, ieri sera me li ha descritti: dato che erano dello stesso tipo in entrambi i negozi, ma in uno costavano quasi il doppio dell'altro, anche se c'erano più varietà di colori, e date le spese impreviste che stanno saltando fuori (come in tutte le ristrutturazioni che si rispettino), direi che non avrebbe dovuto avere dubbi sulla scelta!

Per finire: oggi siamo andati a comperarli e li porterà alla casa lunedì mattina PRESTO (altra parola poco in uso nel suo stile di vita) e visto che questo magazzino è vicino a un supermercato, siamo riusciti a fare anche un po' di spesa come si deve per la sopravvivenza normale, finalmente!

Tanto per stare sempre in allerta, ecco notizie dell'ultima ora sull'eredità: il cognataccio ha messo in vendita la famosa casetta in montagna senza dire nulla agli altri fratelli eredi! Tempeste in arrivo da questa parte...

...è solo per dare l'idea, ma non sarà così.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ricomincioda7/trackback.php?msg=13076466

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
diogene51
diogene51 il 17/01/15 alle 23:08 via WEB
E sia per il vetrocemento, che io considero uno dei più belli abbellimenti di una casa, perché dà luce dove serve e la dà nella tonalità che vogliamo... Ora tu che sei stata un'insegnante mi riprenderai perché ho scritto "belli abbellimenti", ma sono stato in dubbio...bei- suonava male; begli - troppo dotto, così ho scritto come ho scritto. Non mi parlare di ristrutturazione...la nostra case abbisognerebbe di una bella rimessa in pristino, ma con noi dentro e non ci penso nemmeno... Buonissime cose e forza di continuare!
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 17/01/15 alle 23:33 via WEB
A volte il vetrocemento l'ho trovato un po' pesante in certe proposte di arredamento, però è sufficiente regolarsi... Noi faremo la parte alta (tre strisce) di questa stanzina di passaggio che altrimenti non avrebbe fineste, così la luce arriverà dal bagno successivo. E i riflessi dei colori, anche del bianco, sono sempre molto belli... Fai bene a non buttarti nel caos di ristrutturazioni, finchè ti sarà possibile!
(Rispondi)
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/01/15 alle 13:01 via WEB
io ho una mezza parete (mezza in senso del verticale) in vetrocemento: quella della cucina. L'intento è quello di dare maggior luce al corridoio e devo dire che mi piace ancora molto e che se dovessi cambiare casa, questa è un'idea che userei di nuovo, tanto l'ho trovata (e la continuo a trovare) decorativa ed efficace allo scopo
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 18/01/15 alle 17:56 via WEB
Noi avremo la mezza parete in alto (forse un po' meno) in orizzontale, tra bagno e antibagno. Sarebbe stata bella anche tutta intera ma non è possibile: ci sarà la porta scorrevole (anch'essa a vetro, satinato) nella parte bassa.
(Rispondi)
artemisia_gent
artemisia_gent il 18/01/15 alle 22:53 via WEB
Non c''é dubbio, voi farete prima di noi. Domani finiranno di distruggere e forse verso la metà della settimana dopo aver fatto le tracce inizieranno a costruire. Noi durante le vacanze ci siamo dovuti fermare per forza 15 giorni. Ma la costruzione sarà rapida.... Almeno spero. Io ho già scelto tutto, manca ancora l'opzione pietre/marmi oppure cotto per cucina e bagno... E anch'io credo che avrò del vetrocemento.... Nella parete che divide la cucina dal vano scale che ci porta in mansarda.... In modo che la luce della sala e della cucina dialoghino nel valo scala
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 20/01/15 alle 10:32 via WEB
E' diventata una gara... Mah, non so chi finirà prima, qui distruggono e ricostruiscono tutto insieme, da una parte o da un'altra... Comunque quando entreremo, assolutamente nei tempi stabiliti se no sono guai, ci saranno ancora diversi lavori all'esterno da fare, almeno così dicono, e avremo i muratori ancora per un pezzo a "farci compagnia"!!!
(Rispondi)
camnisi1943
camnisi1943 il 18/01/15 alle 23:32 via WEB
Una dolce sonno Renata.Tutto bene , al momento, cliccca e serena notte, Camillo.
(Rispondi)
camnisi1943
camnisi1943 il 20/01/15 alle 09:48 via WEB
E' giorno ormai anche per te Remata amica mia, ma aspettiamo ancora un po e con il sole i nostri cuori si rianimeranno, emanando tutto l'amore che c'è nelle persone. Quello poi ti donerà tanta felicità. E per iniziar questa giornata, mi accingo subito a fare un caffè per me e per te klicca soltanto e bevine un po Buona giornata con un mio sorriso, Camillo.
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 20/01/15 alle 10:33 via WEB
Grazie della tua gentilezza, un caffè riconcilia col mondo, a volte...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963