Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

NonnoRenzo0atapoArianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« CI RISIAMOBUON APPETITO »

NUOVI AMICI

Post n°1439 pubblicato il 03 Giugno 2017 da atapo
 

SORPRESA

 

Pontassieve

Questo PONTE lungo e soleggiato da passare senza auto e con autobus dagli orari rigorosamente festivi, quindi molto diradati, non mi metteva certo di buonumore.

Poi ieri all'ora di pranzo mi ha telefonato un amico del teatro, dicendomi che il musicista-pittore della compagnia, un artista abbastanza originale che ci accompagna col pianoforte negli spettacoli e che dipinge i fondali delle scene, gli aveva riferito di aver terminato alcuni affreschi-murales che gli erano stati commissionati in uno spazio pubblico da un Comune verso la montagna fiorentina risalendo il corso dell'Arno e della Sieve. Se volevamo andarli a vedere...

E l'amico attore aveva pensato di approfittare della bella giornata per fare una piccola gita con sua moglie, salire in quel paese a vedere le pitture e a prendere un po' di fresco. Invitava anche me e mio marito, se volevamo unirci a loro, visto che non abbiamo la possibilità di usare l'auto...

Questo amico ha qualche anno più di me, come sua moglie, e sono due persone dal cuore d'oro. Non hanno avuto una vita facile, io conosco soprattutto lui perchè lavoriamo insieme fin dal corso al teatro Le Spiagge. Dato che abita dalle mie parti spesso mi dà un passaggio per andare e tornare dalle prove, così chiacchierando in auto ci siamo conosciuti meglio. Sua moglie invece è più facile che la incontri a fare la spesa al supermercato, ma prima di ieri non eravamo ancora molto in confidenza.

Ieri sono stata sorpresa e contenta che abbiano pensato a noi e ancora prima di parlarne con mio marito avevo già deciso di accettare. Così quando mio marito come al solito ha fatto il prezioso all'inizio sbuffando e facendo i soliti discorsi, gli ho detto:- Poche storie! Che tu venga o no, io ci vado! Non dovrò mica restare bloccata in casa a soffrire il caldo perchè tu non hai la patente!-

Così è venuto anche lui.

E' stato proprio un pomeriggio piacevole. Gli affreschi non li abbiamo visti, solo intravisti da un cancello semichiuso con una catena, perchè a quanto pare quello spazio è fruibile solo in certi orari che però non stavano scritti da nessuna parte e il nostro pittore al telefono non era raggiungibile.

In compenso nel paese c'era una festa che riguardava il vino, famoso prodotto locale, con bancarelle, sfilate, musica. Già il centro storico è carino per conto suo, ieri così addobbato e in festa era ancora più bello. E c'era un venticello proprio gradevole ad accompagnarci nella passeggiata.

Questa coppia è davvero simpatica e anche mio marito si è trovato a suo agio: lui e l'altro sono entrambi aggeggioni, amanti del bricolage e ne avevano da raccontarsi! La signora è molto diversa da me, però di argomenti in comune ce ne sono ugualmente, tra figli, nipoti, famiglie, cucina e... acciacchi!

Insomma, ieri sera quando siamo tornati a casa mi sentivo allegra e leggera e mentalmente inviavo un ultimo GRAZIE tutto mio personale a queste persone, dopo quelli doverosi quando ci hanno scaricati davanti a casa nostra al ritorno.

E dato che mio marito mi ha detto -Sarebbe ora che cominciassimo a invitare qualcuno a cena nella casa nuova!- (Con che coraggio non lo so, vista la confusione, gli scatoloni ancora in giro e i mille impegni che LUI dice di avere sempre per defilarsi da certi aiuti domestici...)... insomma, nella lista delle persone da invitare a cena inserisco senz'altro anche questa coppia di nuovi amici!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ricomincioda7/trackback.php?msg=13533584

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 05/06/17 alle 09:16 via WEB
Sono contenta hai passato dei momenti coś belli anche se non avete visto gli affreschi. Buon inizio settimana
(Rispondi)
elyrav
elyrav il 06/06/17 alle 08:56 via WEB
Buona giornata
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 06/06/17 alle 22:18 via WEB
Grazie delle tue visite... auguro anche a te giornete serene!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963